Risultati da 1 a 7 di 7
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Variabili deterministiche

Quanto incideranno le nuove vicende sulla cricca di Bertolaso ed il casus di Girolamo?

Ovviamente niente, perché in Italia la mafia e la corruzione fanno sempre un po' chic.

Esserne contrari, un po' meno.

Intanto la Bongiorno preannuncia un fantasmagorico lodettino per poter ricandidare personaggi altrimenti visti maluccio dai parlamenti di mezzo mondo.

I sani principi cattolici. Ci manca solo più la pena di morte ed abbiamo davvero tutti gli ingredienti per toranre al periodo papale/feudale.

update: mi sono dimenticato di comunicare che la Pena di Morte è stata abolita dal Papa polacco 9 anni. In Vaticano. Lo Stato Pontificio prevedeva la pena di morte. La casa di Pietro e Paolo...

Crocutale
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Predefinito Re:Variabili deterministiche

La pena di morte fa parte dell'Antico Testamento e quindi è normalissima in una morale cristiana, come la guerra.

Stride invece con la morale kantiana dell'imperativo categorico.
    Io non sono kantiano.

Non sono neanche uno che legge la pagina dello sport, eppure ancora non ho capito esattamente come stiano le cose con Bertolaso. Quindi figurarsi quelli che leggono solo la pagina sportiva, quanto saranno influenzati da questa variabile.

Infine: le variabili legate alla cosiddetta questione morale possono funzionare in un sistema politico che consenta molte scelte. Ma in un sistema come quello odierno sospeso tra bipolarità o massimo tripolarità, o scelgo quello o quello, mi trovo costretto a decidere solo in base alla direzione generale di un determinato polo, non ho in mano gli strumenti per esprimere disapprovazione riguardo un fatto specifico.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

MarcoGhiotti ha scritto:
    Quanto incideranno le nuove vicende sulla cricca di Bertolaso ed il casus di Girolamo?

Ovviamente niente, perché in Italia la mafia e la corruzione fanno sempre un po' chic.

Esserne contrari, un po' meno.

Intanto la Bongiorno preannuncia un fantasmagorico lodettino per poter ricandidare personaggi altrimenti visti maluccio dai parlamenti di mezzo mondo.

I sani principi cattolici. Ci manca solo più la pena di morte ed abbiamo davvero tutti gli ingredienti per toranre al periodo papale/feudale.

update: mi sono dimenticato di comunicare che la Pena di Morte è stata abolita dal Papa polacco 9 anni. In Vaticano. Lo Stato Pontificio prevedeva la pena di morte. La casa di Pietro e Paolo...
    Oggi sei in trip anticlericale? Ti rammarichi anche che non ci siano vescovi coinvolti nelle vicende Fastweb e Bertolaso. Eh pazienza, però non è che possiamo passare di palo in frasca così. Che c'entra la Chiesa in queste cose?
    Against all odds

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Due forumisti diversi, due reazioni diverse.

Iannis, tu te lo vedi Di Girolamo come il nuovo paladino della libertà contro il male dei Saraceni? Magari con scudiero il prode Cuffaro. Serve poi sempre uno stalliere per il destriero, ed io ne conosco uno che purtroppo è morto.

Trip anticlericale? No, mi fa piuttosto sorridere vedere tutti questi difensori delle radici giudaico-cristiane comportarsi peggio di un mangiapreti come me.
    Tutto qui.

Anche a te fa ridere?

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

MarcoGhiotti ha scritto:
    Due forumisti diversi, due reazioni diverse.

Iannis, tu te lo vedi Di Girolamo come il nuovo paladino della libertà contro il male dei Saraceni? Magari con scudiero il prode Cuffaro. Serve poi sempre uno stalliere per il destriero, ed io ne conosco uno che purtroppo è morto.

Trip anticlericale? No, mi fa piuttosto sorridere vedere tutti questi difensori delle radici giudaico-cristiane comportarsi peggio di un mangiapreti come me.
    Tutto qui.

Anche a te fa ridere?
    Di nuovo, ma che trip di fai? Di sto Di girolamo io ho sentito parlare 2 giorni fa, non so nulla di lui tranne che è senatore PDL, e nulla me ne frega. So io come esprimere e eventualmente tramite chi i miei valori cattolici, non attribuire stereotipati ideali ad altri, io non ho mai gridato all'Eurabia o cazzate simili.
    Dico solo che non vedo nessi logici tra queste vicende con eventuali legittime (pur non condivise da me) battaglie laiche.
    Against all odds

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ne ho sentito parlare anche prima, perché la fondazione degli Italiani del Mondo, di cui fa parte, fece crollare l'ultimo governo di csx.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

MarcoGhiotti ha scritto:
    Io ne ho sentito parlare anche prima, perché la fondazione degli Italiani del Mondo, di cui fa parte, fece crollare l'ultimo governo di csx.
    Addirittura. Ti riferisco a Di Gregorio?
    Against all odds