Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63

Discussione: Factio Optimatum

Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Scusatemi se mi intrometto nel vostro 3d, ma visto che oramai il forum è partito, penso che la prima cosa da fare sia scegliere i moderatori. (serviranno i rilievi per le varie fasi delle elezioni dei consoli etcetc)
    Concordo danny: noi provvederemo ad eleggere il nostro quadrumviro. Circa i moderatori non sono sufficienti quelli di Camera?
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da templares Visualizza Messaggio
    Concordo danny: noi provvederemo ad eleggere il nostro quadrumviro. Circa i moderatori non sono sufficienti quelli di Camera?
    beh, dipende se partecipano tutti e 4 penso si possa tranquillamente fare .... comunque questo è un forum nuovo, slegato da Camera.

Per me va bene mentenere anche i mod di camera o eleggerne di nuovi, la cosa importante è che ci siano sia patrizi sia plebei nella moderazione.

(tutto questo sempre amministrazione permettendo)

The darkness inside...
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusa eh, ma perchè tra Giò è Ronnie? Facciamo la conta e scegliamo in base alla maggioranza dei consensi il nostro quadrumivro.
    Perchè sono quelli che si sono proposti, altri non ne vedo, oltre a me. Di quadrumviri ne dobbiamo scegliere due, e Giò ha accettato di ritirarsi, quindi possiamo ricoprire questo ruolo io e Ronnie senza chiamare in causa votazioni.
    Forse è meglio che un giorno di questi organizziamo una riunione via MSN tra gli Optimates, per organizzarci per le elezioni.
    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Scusatemi se mi intrometto nel vostro 3d, ma visto che oramai il forum è partito, penso che la prima cosa da fare sia scegliere i moderatori. (serviranno i rilievi per le varie fasi delle elezioni dei consoli etcetc)
    Potrebbero andar bene anche quelli del forum Camera, ma se l'Amministrazione è d'accordo non vedo perchè non potremmo avere dei Moderatori nostri: in fondo, le simulazioni sono diverse. Ovviamente, le cariche saranno equamente distribuite.
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrea I Nemesi Visualizza Messaggio
    Perchè sono quelli che si sono proposti, altri non ne vedo, oltre a me. Di quadrumviri ne dobbiamo scegliere due, e Giò ha accettato di ritirarsi, quindi possiamo ricoprire questo ruolo io e Ronnie senza chiamare in causa votazioni.
    Forse è meglio che un giorno di questi organizziamo una riunione via MSN tra gli Optimates, per organizzarci per le elezioni.
    Andrea, a me di fare il quadrumviro me ne frega un caxxo, come puoi ben immaginare: mi stupiscono però i toni e i metodi da te usati:
    "Oltre me non ne vedo".. Che cavolo significa? Non può ambire al quadrumvirato rasputin, il sottoscritto o Liberamente?
    Mi pare che tu arbitrariamente abbia scelto pre tutti: io e Ronnie, così è deciso, giusto?
    Siccome di tempo ne ho col contagocce sorvolo e me frego di queste cavolate, ma non mi piace proprio il modo in cui ti sei sposto.

The darkness inside...
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Oltre me non ne vedo".. Che cavolo significa? Non può ambire al quadrumvirato rasputin, il sottoscritto o Liberamente?
    Mi pare che tu arbitrariamente abbia scelto pre tutti: io e Ronnie, così è deciso, giusto?
    Certo che potete farlo, bastava dirlo. Non ho scelto io, non ho pretese di comandare in questa Factio: non sono il leader (non c'è neanche un "capo" degli Ottimati, ora come ora), sono solo il fondatore o, se preferite, quello a cui è venuta per prima l'idea, che sarebbe venuta a qualcun altro se non ci fossi stato io.
    Ho chiesto in giro se qualcuno voleva, puoi vederlo tu stesso. Rasputin ha detto che "è meglio se lo fa Giò"; Giò si era proposto ma ha accettato volontariamente di ritirare la sua proposta; chi altri c'era, oltre a Ronnie e a me? Se qualcun altro c'è, che venga fuori; io non m'oppongo di certo. Perchè dovrei?
    Faccio notare che però i Plebei non stanno ad aspettare noi: loro i nomi li hanno già scelti, e chiedono giustamente che glieli diamo anche noi, perchè così i lavori possano partire e si possano fare le elezioni il prima possibile. Quindi, ho ritenuto giusto capire chi si offre volontario: e io e Ronnie sono quelli che ho trovato. Ho agito da "portavoce", o da "organizzatore", come preferite: non da capo. Nei prossimi giorni inizieremo a pensare all'organizzazione interna, e così stabilire i vari compiti.
    Non vorrei che nascessero liti tra noi sin dall'inizio di questa Res Publica. I Plebei sono agguerriti, anche se sono leggermente meno di noi, e se cominciassimo a dividerci sarebbe la fine. Quindi, chiedo a tutti gli Optimates: siete d'accordo a volere come vostri quadrumviri me e Ronnie? Chi ha delle obiezioni, lo dica pubblicamente, e decideremo assieme.

Mi dispiace, Templares, che sia sorto questo equivoco: la nostra Factio è finora composta da ottimi elementi, e credo che potremmo fare qualcosa di davvero soddisfacente tra di noi, e collaborando con i nostri amici Plebei. Ripeto: non sono il leader della Factio, se qualcuno ha da lamentarsi lo dica e decidiamo di conseguenza. Mi dispiace soprattutto che il mio tono, le mie parole, i miei modi di fare possano essere stati interpretati male. Spero di aver rimediato.
    Andrea I Nemesis
    Rinascente

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per me va bene. Per scegliere altri ruoli e definire i dettagli potremmo discuterne su msn...

Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrea I Nemesi Visualizza Messaggio
    Certo che potete farlo, bastava dirlo. Non ho scelto io, non ho pretese di comandare in questa Factio: non sono il leader (non c'è neanche un "capo" degli Ottimati, ora come ora), sono solo il fondatore o, se preferite, quello a cui è venuta per prima l'idea, che sarebbe venuta a qualcun altro se non ci fossi stato io.
    Ho chiesto in giro se qualcuno voleva, puoi vederlo tu stesso. Rasputin ha detto che "è meglio se lo fa Giò"; Giò si era proposto ma ha accettato volontariamente di ritirare la sua proposta; chi altri c'era, oltre a Ronnie e a me? Se qualcun altro c'è, che venga fuori; io non m'oppongo di certo. Perchè dovrei?
    Faccio notare che però i Plebei non stanno ad aspettare noi: loro i nomi li hanno già scelti, e chiedono giustamente che glieli diamo anche noi, perchè così i lavori possano partire e si possano fare le elezioni il prima possibile. Quindi, ho ritenuto giusto capire chi si offre volontario: e io e Ronnie sono quelli che ho trovato. Ho agito da "portavoce", o da "organizzatore", come preferite: non da capo. Nei prossimi giorni inizieremo a pensare all'organizzazione interna, e così stabilire i vari compiti.
    Non vorrei che nascessero liti tra noi sin dall'inizio di questa Res Publica. I Plebei sono agguerriti, anche se sono leggermente meno di noi, e se cominciassimo a dividerci sarebbe la fine. Quindi, chiedo a tutti gli Optimates: siete d'accordo a volere come vostri quadrumviri me e Ronnie? Chi ha delle obiezioni, lo dica pubblicamente, e decideremo assieme.

Mi dispiace, Templares, che sia sorto questo equivoco: la nostra Factio è finora composta da ottimi elementi, e credo che potremmo fare qualcosa di davvero soddisfacente tra di noi, e collaborando con i nostri amici Plebei. Ripeto: non sono il leader della Factio, se qualcuno ha da lamentarsi lo dica e decidiamo di conseguenza. Mi dispiace soprattutto che il mio tono, le mie parole, i miei modi di fare possano essere stati interpretati male. Spero di aver rimediato.

Tranquillo Andrea tutto apposto. Ci tenevo solo a chiarire l'equivoco, sai che il sottoscritto non ama andarci per il sottile ma ti assicuro che non era mia intezione polemizzare e creare tensioni.
    Circa il resto va tutto bene e ovviamente sosterrò ogni scelta della factio.
    Ave Optimates.

The darkness inside...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tranquillo Andrea tutto apposto. Ci tenevo solo a chiarire l'equivoco, sai che il sottoscritto non ama andarci per il sottile ma ti assicuro che non era mia intezione polemizzare e creare tensioni.
    Circa il resto va tutto bene e ovviamente sosterrò ogni scelta della factio.
    Ave Optimates.
    Lo so, quello della polemica era solo un rischio che pavento per il futuro. E spero che non si debba mai presentare alle porte delle nostre illustri Gentes.
    Grazie per il tuo sostegno, assieme andremo avanti.
    Pro More Maiorum!
    Andrea I Nemesis
    Rinascente

The darkness inside...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Potremmo cominciare a pensare all'organizzazione interna... Secondo me, non dovrebbe essere molto complessa: in fondo, a Roma non c'erano partiti come li intendiamo noi e comunque è inutile, a mio parere, creare trroppe sottostrutture, soprattutto ora che siamo "soltanto" la metà dei Patrizi.
    Direi di creare la figura del Princeps Optimatum: un "Primus inter pares", un leader della Factio che venga riconosciuto tale dalla maggioranza dei Patrizi che di essa fa parte. Questi potrebbe essere affiancato, data l'ovvia importanza della storia delle varie famiglie tra di noi, da un "Consilium Gentium": un rappresentante per ogni Gens che conta membri nella Factio (si potrebbe fare due per le Gentes più numerose, ma per ora potrebbe anche bastare così).

Che ne dite?
    Andrea I Nemesis
    Rinascente

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok, come organizzazione per me ci può stare.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima