Dod, il sistema operativo che esiste solo on line

Completamente gratuito, il Desktop on demand offre un gigabyte di spazio dove salvare i dati, programmi di videoscrittura e di chat. E in modo del tutto anonimo

Roma, 11 apr. (Ign) - Un sistema operativo on line, consultabile da qualunque pc connesso al web, dove poter lavorare esattamente come se si lavorasse con Windows o con Linux, ma senza dover aspettare di tornare a casa o in ufficio per farlo. E’ Dod, Desktop on demand, accessibile attraverso il browser per internet e che mette a disposizione dell’utente tutte le funzionalità di un ambiente classico: un gigabyte di spazio virtuale dove archiviare i file e metterli in condivisione, un software per scrivere documenti nel formato Word, un client di posta elettronica con funzionalità di rubrica e calendario, un player multimediale per vedere filmati e ascoltare musica. E non manca Gaim, software di messaggistica istantanea compatibile con tutti i sistemi analoghi, come MSN Messenger o Yahoo! Messenger.

In un’epoca dove si viene monitoriati su internet in qualunque momento e per qualunque spostamento tra un sito e l’altro, il punto di forza di Dod è quello di non lasciare traccia per ogni accesso effettuato in quanto la connessione con i server che offrono il servizio avviene in maniera del tutto anonima. Oltretutto, il sistema operativo on line offre avanzate funzionalità di criptaggio dei dati, così da non renderli accessibili se non si conosce la chiave per sbloccarli.

Per ottenere il servizio, occorre registrarsi gratuitamente sul sito ufficiale di Dod, oppure ricevere uno dei venticinque inviti messi a disposizione di chi ha già effettuato la registrazione. Qualche clic per l’installazione, console Java installata sul pc e il desktop on demand è perfettamente funzionante nella versione beta attualmente disponibile.

https://desktopondemand.com/mailinglist/