Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    Siamo solo noi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito No alle radici cristiane?...ma c'è la Bandiera!

articolo di Antonio Socci per "Libero" di oggi

Le dodici stelle sul vessillo continentale furono create dal pittore Arsène Heitz.
    Si ispirò alla corona della Vergine Maria,ma la versione ufficiale lo nasconde.
    Questa tesi è sostenuta da Cossermelli,il quale,studiando le origini della bandiera d'europa,può provare che Heitz si ispirò al dodicesimo capitolo dell'Apocalisse ke recita:
    "Un gran segno apparve in cielo,una donna con il sole per manto,la luna sotto i piedi e sulla testa una corona di dodici stelle".
    L'allora segretario generale Marchal suggerì infatti il numero 12,come testimoniò il belga Lèvy,presidente della commissione giudicatrice,trovando la questua della Messa dell'Assunzione.
    La cerimonia di inaugurazione del vessillo,fu celebrata il 13 dicembre del 1955 e l'allora presidente del consigllio d'europa disse:"..che sventoli a lungo,liberamente in pace con la benedizione di Dio".Mentre la sua approvazione avvenne l'8 dicembre dello stesso anno,ke per la chiesa è la festa dell'Immacolata concezione.
    Un ultima "coincidenza" avvenne il 25 marzo del 1957,festa dell'Annunciazione di Maria.In quella data vennero firmati i trattati di Roma.
    Anche alcuni mesi fa,un sacerdote teologo,parroco del mio paese,disse le identiche cose.Le dodici stelle nn erano i paesi allora aderenti all'UE,ma era una simbologia ispirata a quel passo biblico,che sventola in tutti gli edifici pubblici.
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milite Visualizza Messaggio
    articolo di Antonio Socci per "Libero" di oggi

Le dodici stelle sul vessillo continentale furono create dal pittore Arsène Heitz.
    Si ispirò alla corona della Vergine Maria,ma la versione ufficiale lo nasconde.
    Questa tesi è sostenuta da Cossermelli,il quale,studiando le origini della bandiera d'europa,può provare che Heitz si ispirò al dodicesimo capitolo dell'Apocalisse ke recita:
    "Un gran segno apparve in cielo,una donna con il sole per manto,la luna sotto i piedi e sulla testa una corona di dodici stelle".
    L'allora segretario generale Marchal suggerì infatti il numero 12,come testimoniò il belga Lèvy,presidente della commissione giudicatrice,trovando la questua della Messa dell'Assunzione.
    La cerimonia di inaugurazione del vessillo,fu celebrata il 13 dicembre del 1955 e l'allora presidente del consigllio d'europa disse:"..che sventoli a lungo,liberamente in pace con la benedizione di Dio".Mentre la sua approvazione avvenne l'8 dicembre dello stesso anno,ke per la chiesa è la festa dell'Immacolata concezione.
    Un ultima "coincidenza" avvenne il 25 marzo del 1957,festa dell'Annunciazione di Maria.In quella data vennero firmati i trattati di Roma.
    Anche alcuni mesi fa,un sacerdote teologo,parroco del mio paese,disse le identiche cose.Le dodici stelle nn erano i paesi allora aderenti all'UE,ma era una simbologia ispirata a quel passo biblico,che sventola in tutti gli edifici pubblici.
    verissimo, l'autore della Bandiera infatti si ispirò alle stelle della Corona della Santa Vergine.
    La cosa divertente é che all'epoca dell'entrata in vigore della bandiera, per fugare ogni dubbio ai laicisti, gli stati dell'unione erano già più di 12.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

o milite mi leggi nel pensiero,la stessa discussione l'ho aperta sul link dell'UE,venite un po la,dicono ke nn è vero!ma me l'ha detto pure il mio prete teologo ke si ispira a all'apocalisse

desiderium
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

conta la sostanza e non bandiere o costituzioni

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abaelardus Visualizza Messaggio
    conta la sostanza e non bandiere o costituzioni
    la sostanza fa schifo..tanto che perfino il papa ha detto che una Europa senza radici cristiane nella Costituzione é Apostasia.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Siamo solo noi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da popolareDL Visualizza Messaggio
    o milite mi leggi nel pensiero,la stessa discussione l'ho aperta sul link dell'UE,venite un po la,dicono ke nn è vero!ma me l'ha detto pure il mio prete teologo ke si ispira a all'apocalisse
    ah,si..scusa ma non mi ero accorto che c'era anche il commento personale..
    ...comunque i comunisti sono unici,vogliono negare anche l'evidenza,
    pur di andare contro la Chiesa e contro Dio!
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

o allora...ke c vuoi fa.io nn voglio dà la colpa a loro,ma interpretano sempre male i discorsi d bagnasco,come quelli d ruini.Lo faranno apposta?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Su questo tema la risposta più giusta l'ha data Angela Merkel.
    Quanto alla bandiera:

Storia della bandiera

La storia della bandiera europea ebbe inizio nel 1955. All'epoca, l'Unione europea esisteva solo sotto forma di Comunità europea del carbone e dell'acciaio, con solo sei Stati membri. Diversi anni prima era stato tuttavia istituito un organismo separato con un numero maggiore di partecipanti - il Consiglio d'Europa - impegnato nella difesa dei diritti umani e nella promozione della cultura europea.

Il Consiglio d'Europa stava valutando all'epoca quale simbolo adottare. Dopo varie discussioni, venne adottato l'attuale disegno: un cerchio di dodici stelle dorate in campo azzurro. In varie tradizioni, il dodici è un numero simbolico che rappresentata la completezza. Si tratta inoltre ovviamente del numero dei mesi dell'anno e delle ore indicate sul quadrante dell'orologio. Il cerchio è tra l'altro un simbolo di unità.

Il Consiglio d'Europa incoraggiò in seguito le altre istituzioni europee ad adottare la medesima bandiera e nel 1983 il Parlamento europeo accolse l'invito. Nel 1985 la bandiera venne infine adottata da tutti i capi di Stato e di governo dell'UE come emblema ufficiale dell'Unione europea, denominata all'epoca Comunità europea.

Tutte le istituzioni europee utilizzano la bandiera dall'inizio del 1986.
    La bandiera europea è l'unico emblema della Commissione europea, l'organo esecutivo dell'UE. Le altre istituzioni e organi dell'UE hanno un proprio emblema oltre alla bandiera europea

Open mind, heart and doors.
    "Abbiamo già sufficiente religione per farci odiare, ma non abbastanza per farci amare gli uni gli altri" Rev. Jonathan Swift
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se non ricordo male.. e non dovrei ricordare male, fu proprio Giovanni Paolo II in un suo intervento a "sdoganare" (mi si passi il termine) la visione giovannea non tanto come Maria ma quanto più come la Chiesa.
    Ovviamente il mio intervento è una nota "a latere" rispetto alla discussione.

desiderium
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    la sostanza fa schifo..tanto che perfino il papa ha detto che una Europa senza radici cristiane nella Costituzione é Apostasia.
    la sostanza è che l'europa è cristiana e non sarà un cenno mancato a far perdere questa identità

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima