Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Località
    Milazzo
    Messaggi
    1,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 90 - Emanuele Filiberto: i miei viaggi?Faccio quello che i politici non fanno

    Il tour d’Italia del Principe tra politica e sorrisi
    di Pierangelo Maurizio da "Il Giornale" del 5 Aprile 2007

    Emanuele Filiberto è esattamente come ci si deve aspettare che sia l’erede di una dinastia millenaria: sorridente, educato, simpatico. Non più tardi di una settimana fa era in Calabria. Il primo viaggio ufficiale di un Savoia dopo settant’anni (lo aveva preceduto il nonno, Umberto II). In riva allo Stretto, a Reggio, si è congratulato «per ciò che l’amministrazione sta compiendo di buono». E così, tappa dopo tappa, a Vibo Valentia, Cosenza, Rossano, tra strette di mano con i vescovi, dibattiti con i giovani - tanti - e contestazioni (poche). Ieri a Udine: dal fondo dello stivale al Nord-Est.

    Flash, flash. Le segretarie del Palazzo della provincia di Udine fanno a gara per farsi fotografare al suo fianco. Emanuele Filiberto approfitta dell’occasione per ribadire il suo no ai Dico: «Sono totalmente contrario, perché sono una scorciatoia, malfatta, del matrimonio e della famiglia. Anche queste coppie - precisa a proposito delle unioni di fatto - vanno tutelate ma non è questo il modo». E rincara: «Invito gli italiani a partecipare al Family day, la difesa del ruolo della famiglia è troppo importante».

    Ricevuto dal presidente della Provincia, Marzio Strassoldo, una corona d’alloro con sopra scritto semplicemente «Emanuele Filiberto di Savoia» depositata ai piedi del monumento a Vittorio Emanuele II in piazza Patriarcato. Questi sono solo alcuni impegni della giornata. Nel pomeriggio il convegno sul «ruolo dei giovani nel III millennio» - «l'Italia diventa sempre più vecchia, i giovani sono una risorsa dimenticata», dice - organizzato dalla sua associazione, «Valori e futuro». E il momento clou è proprio la presentazione del libro «Ragionamenti sui Dico», scritto da Sandro Gherro, docente all'Università di Padova. Contenti in Vaticano? «L’ho inviato a monsignor Bertone che mi ha molto ringraziato. Presto ne uscirà uno sull’eutanasia». Ma soprattutto da mesi l'erede di casa Savoia si sottopone a un tour de force. «Visito una regione al mese» conta: «Da lunedì al venerdì non faccio altro. Tranne il weekend: è sacro, lo dedico a mia moglie e ai miei figli».
    Qualcuno gli offre il destro, a proposito del suo pellegrinaggio: principe, sta facendo quello che tanti senatori e deputati non fanno... «Il fatto è che a me piace l’Italia. A molti di loro meno», pausa: «visto come la trattano». Applausi.
    pierangelo.maurizio@alice.it


    Da IL GIORNALE: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=168978
    Nato nei lontani '60 vito e abito a Milazzo. Padre di due figli e orgogliosamente medico chirurgo. Bersagliere di nascita

  2. #2
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...e pensare che abbiamo a disposizione 4 principi, che a rotazione potrebbero essere in vari punti d'Italia contemporaneamente e a rotazione !

    Quante palle si potrebbbero rompere a questi repubblicani ?

    Comunque bel lavoro, ...viva Casa Savoia

  3. #3
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    ...e pensare che abbiamo a disposizione 4 principi, che a rotazione potrebbero essere in vari punti d'Italia contemporaneamente e a rotazione !

    Quante palle si potrebbbero rompere a questi repubblicani ?

    Comunque bel lavoro, ...viva Casa Savoia
    ...e poi qualche contestazione, non sono una macchia, ma l'occasione di approfondire argomenti e di dimostrare che la Monarchia è vera, non come succede per le visite "guidate" del presidente di turno...

    Abbiamo ancora memoria dell'ultima visita in Vercelli del caro presidente in-ciampi !!!

  4. #4
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è realmente un'ottima persona

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Jan 2011
    Messaggi
    503
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Plaudo anche io alla presenza del Principe Emanuele Filiberto, poichè i valori di cui la Monarcchia è depositaria si radicano non solo nel tanto plaudito sato di diritto, ma secondo le mie prospettive, in quello di Natura!
    e plaudo a quanti sono araldi di questi valori! I temoi non saranno forse ottimali, ma Gentili Signori, speriamo, con la forza e il coraggio. Pensate ai vandeani! Chi avrebbe detto che, dopo quella bufera che pareva cancellare della faccia della Terra ogni buon senso, sarebbero ancora stati ricordati e celebrati? La nostra condizione è ancor migliore della Loro. Nobis
    Grazie per la vostra quotidiana testimonianza, d aun novello del forum
    Vs Bizzzarrrro

  6. #6
    Il Re Soldato
    Data Registrazione
    18 Sep 2006
    Messaggi
    9
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    è realmente un'ottima persona
    Personalmente preferirei meno marketing e più sostanza.

    Preferisco lo stile del principe Aimone, senza nulla togliere alla persona del principe Emanuele Filiberto.

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Jan 2007
    Messaggi
    210
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloA Visualizza Messaggio
    Personalmente preferirei meno marketing e più sostanza.

    Preferisco lo stile del principe Aimone, senza nulla togliere alla persona del principe Emanuele Filiberto.
    Per carità ! Non toglier nulla...resterebbe un ciuffo che cammina !

  8. #8
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emmeauerre Visualizza Messaggio
    Per carità ! Non toglier nulla...resterebbe un ciuffo che cammina !

    ...per curare l'acidità di stomaco comunque, vi sono parecchi rimedi

  9. #9
    Il Re Soldato
    Data Registrazione
    18 Sep 2006
    Messaggi
    9
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    ...per curare l'acidità di stomaco comunque, vi sono parecchi rimedi

    Beh, magari il principe Emanuele Filiberto potrebbe reclamizzare il Maalox, dopo le olive.....



    Scusate: mi è scappata!

  10. #10
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Paolo, nel darti il Benvenuto su questo Forum, dobbiamo avvisarti che...

    Come potrai leggere tu stesso nei "principi e regole" il "Savoia - Monarchia Oggi" è la piazza dei Monarchici Italiani. Pertanto spetta a noi come Monarchici opporre la giusta e rispettosa resistenza a persone che Monarchiche non sono, come nel caso di Emmeauerre... Essere Monarchici però, è anche una responsabilità ed anche un onere, soprattutto quando tra noi convivono per il medesimo scopo, diverse ideee politiche e le diverse associazioni Monarchiche di appartenenza.

    Per questo Forum pertanto, non esistono Monarchici giusti o Monarchici Sbagliati, ...ma soltanto Monarchici che intendono ristabilire una verità storica ed il valore stesso del principio.
    Per fare questo è sufficiente non pestarsi i piedi tra noi, ed evitare di prestare il finaco all'avversario di turno, utilizzando argomenti e battute che gli sono propri...

    Sicuro della tua buona volontà ti confermo il benvenuto su
    "Savoia - Monarchia Oggi"

    Conterio - Moderatore

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 21-09-13, 21:16
  2. Della serie: "Dei miei soldi ci faccio quello che voglio"
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-06-12, 12:24
  3. Emanuele Filiberto
    Di Cipriano nel forum Monarchia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-02-12, 23:13
  4. Emanuele Filiberto
    Di AIACE TELAMONIO nel forum Piemonte
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-07, 11:19
  5. 90 - Intervista A Sar Emanuele Filiberto
    Di roberto m nel forum Monarchia
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 10:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito