Bene abbiamo bisogno di unità.
Visualizzazione Stampabile
Bene abbiamo bisogno di unità.
Insomma, un contrordine compagni.
Alla faccia della coerenza... e dire che per due giorni mons. Franco era diventato il mio mito :D
Penso però che egli abbia obbedito, partecipando, a indicazioni dall'alto.
I cristiani dovrebbero per vocazione essere portatori di unità. Con tutti. Compresi gli ebrei che ancora non riconoscono la messianicità di Gesù.
Se Gesù è stato capace di perdonare i suoi carnefici... forse il Vaticano potrà perdonare una cattiva didascalia su un papa... O no?
Un vero atto cristiano. Bravi.
Pace & bene.
Portatori di unità? Che è una nuova dottrina? :lol :lol
Semmai portatori di verità. Il che è diverso. I cristiani non devono mirare alla riunione pan-religiosa, che è tipicamente sincretista (come quella che manifesti).
E poi che c'entra il perdono di Gesù? Il Vaticano potrà perdonare pure la cattiva didascalia, ma certamente non poteva associarsi a quella cattiveria, cioè a quella ingiustizia contraria alla verità. Una cosa è perdonare; altro è associarsi al male. Son cose diverse. Tu le confondi. :-01#44
Ma hanno chiesto scusa per le didascalie?
C'è stata forse ignoranza non colpevole da parte loro?
Fra l'altro molti ebrei, padri di quello attuali, sono stati grati e riconoscenti a Papa Pio XII per tutto quello che ha fatto.
Se non ha parlato è stato per cercarne di salvare il più possibile.
Il link del messaggio numerio 1 non mi si apre. Mi dice che non ho abbastanza permessi.
CIAO :)
Hanno chiesto l'apertura dei documenti vaticani, che gli sono stati negati. Ma comunque hanno detto che sono disposti ad approfondire la questione e rivedere le didascalie.
Comunque non hanno colpevolizzato il papa, hanno scritto che nella sua posizione avrebbe potuto fare di più (no che nonha fatto niente o che abbia avallato la Shoah, ma solo che poteva fare di più). E questa è opinione che serpeggia pure nel cattolicesimo.
Pace & bene.
Ovvero che cosa? Facile esprimere questi giudizi, al posto del Papa cosa avrebbero fatto?Citazione:
hanno scritto che nella sua posizione avrebbe potuto fare di più
CIAO :)