User Tag List

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213
Risultati da 121 a 128 di 128
  1. #121
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Mar 2007
    Località
    torino
    Messaggi
    100
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il padre della mia amica cilena (lei è una laureata in astrofisica, ora sta per laurersi in fisica, quindi sicuramente non è una stinco di santa ), è scappata insieme alla madre dopo che il padre, professore universitario di antropologia che aveva fondato un'associazione di salvaguardia di una popolazione indios nei pressi del nord desertico del Cile, è misteriosamente scomparso, lei si ricorda benissimo di alcuni suoi compagni di scuola che hanno dovuto abbandonare il paese, diciamo che scomparivano o venivano uccisi non solo i comunisti, ma chiunque potesse alzare la testa o denunciare all'estero quello che accadeva.. poco mi importa se sono piovuti fior di quattrini dagli USA nelle tasche dei soliti ricchi, la popolazione ha vissuto un'epoca di terrore e ci sono stati migliaia di desaparecidos, tra cui anche preti e suore..
    Io comunque la ricchezza distribuita come la vedi tu davvero non ce l'ho presente, devo dire che è facile arricchirsi con le materie prime di stati medio-orientali, asiatici, africani e sud-americani.. se la ricchezza fosse distribuita in base a chi "la calpesta" sicuramente noi europei e gli statunitensi ci troveremmo con le pezze al culo, se dovessimo usare l'energia prodotta in italia, non ci basterebbe neanche per far funzionare le industrie pesanti, quindi è bella la ricchezza che arriva dal Delta del Niger, dalla Tunisia, dalla Libia, mentre gli abitanti di quei luoghi non vedono neanche un centesimo delle loro ricchezze..

  2. #122
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,961
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,518
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito

    e che c'entrano le sue lauree con le idee politiche? Bruno pontecorvo è stato credo uno dei maggiori fisici del novecento,eppure è andato a mettersi al servizio di Stalin......se l'Italia non è autonoma del punto di vista energetico lo dobbiamo ai cari verdi che son riusciti a farci rinunciare al nucleare (quando tutt'attorno ai confini italian i ci sono decine di centrali). E cmq i tuoi cari popoli africani sul petrolio ci han vissuto per secoli senza sapere che farsene.....e anche se prendessero il controllo dei pozzi,poi con che competenze li gestirebbero? Quel che ha reso ricco l'occidente e soprattutto gli USA è il dinamismo mentale e la valorizzazione dei talenti,non la fuffa che racconti...

  3. #123
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Mar 2007
    Località
    torino
    Messaggi
    100
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bella la tua ultima favola..
    1)allora iniziamo da capo.. il padre della mia amica cilena non aveva tessere di nessun partito, aveva fondato questa associazione per difendere alcune popolazioni indigene visto che nella zona c'erano stati problemi di terre..
    Forse perchè aveva organizzato una marcia di protesta è stato etichettato "comunista", ma chiedeva solo il riconoscimento delle terre agli indios..

    2) L'italia ha vissuto la sua esperienza nucleare, dopo gli incidenti di Chernobil e altri incidenti di entità minore negli USA e Giappone si è deciso di evitare di mandare avanti questa tecnica.
    Ti ricordo che a pochissimi Km da Torino c'è il centro di stoccaggio a Saluggia, in cui ci trovavano centinaia di barre di uranio mandate in Inghilterra per essere riprocessate (da un kilo di materia ce ne ritornavano 200 di cadmio, stronzio etc.. e la GB si teneva l'uranio) e ancora adesso non esiste un metodo sicuro per rendere inoffensive le scorie..
    Infatti il grande problema dell'energia nucleare non è il processo in sè quanto la devastante pericolosità delle scorie, che per migliaia e migliaia di anni manterranno il loro potere radioattivo, tanto che i paesi che da decenni sopravvivono con questo metodo stanno cercando di spegnere tutte le centrali..

    3) che i paesi africani non sapessero che farsene del petrolio sinceramente non penso sia stato per loro un problema, anche l'occidente per millenni non l'ha utilizzato e solo da meno di cento anni in modo così pesante.. il fatto che è che sta per finire quindi..

    4) "dinamismo mentale e la valorizzazione dei talenti"???? davvero li hai visti solo tu, per sfruttare le popolazioni di solito si usano i dollari per corrompere i funzionari e la polizia e l'esercito per schiacciare ogni forma di protesta..
    Mi pare che per il petrolio gli USA tacciano davanti alle violazioni giornaliere dei diritti umani in Arabia Saudita e altri stati del golfo..

  4. #124
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,961
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,518
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito

    no guarda come raccontatore di favole sei imbattibile,io sono solo un dilettante....non mi pare proprio che Francia o Svizzera,tanto per rimanere sul vicinato,stiano pensando di mollare il nucleare,tutt'altro. basta leggersi il programma di sarkozy e le proposte del governo federale elvetico per convincersene. Che le scorie siano un problema mi sta bene,ma i problemi si possono anche risolvere: secondo moltissime università americane (tipo boston College o MIT) quelle che noi chiamiamo scorie potrebbero,con un semplice addittivo,fornire energia per moltissimi anni ancora. Sulla storia della tua amica naturalmente faccio solo supposizioni,magari è realmente in buona fede (d'altra parte non mi pare di aver difeso pinochet),però per abitudine diffido di certe cose....sulla valorizzazione dei talenti basta farsi un giro anche solo alla coca-cola di verona per farsene un'idea. e poi decidetevi: o gli USA devono intervenire in tutte le dittature del mondo e allora fatela finita con la storia degli sceriffi; oppure devono rispettare l'autonomia degli stati esteri ed allora chiedete all'ONU di occuparsi della tutela dei diritti umani

  5. #125
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ringrazio Burazz perchè, sebbene con la farina del sacco di Wikipedia, ha solamente confermato i successi economici del regime di Pinochet. Alti e bassi certamente, ma, come scrive anche Wikipedia, dai cosiddetti "bassi" l'economia cilena si è sempre rialzata fino a creare un boom economico duraturo, ad ulteriore conferma della validità delle ricette liberiste, le uniche in grado di mantenere solido nel tempo un qualsivoglia sistema economico e sociale. Per il resto, nessuna difficoltà ad ammettere che il regime di Pinochet fu autoritario e dispotico, ma allo stesso tempo non mi convincerà mai la solita vulgata "de sinistra" a proposito di Augusto Pinochet.

    A proposito di vulgate, devo dire che "er popolo de sinistra", il quale va da una parte della base diessina fino ad arrivare agli anarchici alla Burazz, mi annoia sempre di più. Il solito disco rotto dell'Amerika kattiva, degli sporchi dollari, dello sfruttamento occidentale verso i popoli poveri, del quale dobbiamo sentirci tutti in colpa, sta stancando davvero. Tanti no: no al nucleare, no alla TAV, no a questo, no a quello, ma soluzioni alternative? ZERO, solo fumo, magari di cannabis. . Quando proprio non si sa cosa dire, ecco che si propone la cara e vecchia anarchia per combattere le ingiustizie. Per carità! Mi tengo stretto il liberalcapitalismo e l'America.

  6. #126
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah, dimenticavo. La cosa singolare è che tutti questi rivoluzionari "de sinistra", conoscono sempre qualcuno che ha avuto esperienze dirette con ciò che loro combattono, almeno qui su POL. I parenti emigrati in America che fanno la fame, l'amica cilena perseguitata dal terribile Generale, l'amico alpino in Afghanistan che può testimoniare come siano balordi gli americani....ecc....ecc.....Oh, mai un lontano parente che sia scappato dall'URSS o da Cuba.....eheheh........

  7. #127
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,961
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,518
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito

    dall'URSS difficile che qualcuno sia scappato: posso però segnalare varie fosse comuni.....sui fuoriusciti da Cuba tanto i sinistri risponderebbero che sono tutti criminali scappati di galera...

  8. #128
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    dall'URSS difficile che qualcuno sia scappato: posso però segnalare varie fosse comuni.....sui fuoriusciti da Cuba tanto i sinistri risponderebbero che sono tutti criminali scappati di galera...
    Hai scordato una cosa: criminali scappati di galera e pagati dalla diabolica CIA. .

 

 
Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213

Discussioni Simili

  1. Proposta indecente
    Di Grifo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 125
    Ultimo Messaggio: 29-01-14, 12:14
  2. Proposta indecente
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-01-09, 16:09
  3. proposta indecente
    Di El Rustego nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-06-07, 16:20
  4. Una proposta indecente o una proposta utile?
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 08:04
  5. Proposta indecente
    Di Shaytan (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-02-05, 21:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito