Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lacrus
Si però così è troppo comodo: noi paghiamo le tasse anche per loro, mentre loro che ci danno?
Il Sudtirolo trattiene il 90% del prelievo fiscale. La $icilia raddoppia ogni 5 anni il suo bilancio, qualunque sia l'esito dell'amministrazione trascorsa. A proposito di giustizia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
lacrus
Cmq è evidente che il Sudtirolo è un caso a parte, ma quindi dici che se una comunità (mettiamo una provincia) lo volesse potrebbe ambire ad una sorte di federalismo?
Io dico che non è giusto che ci sono alcune regioni a statuto speciale e altre no: o tutte o nessuno:-0#09o
Hai ragione: non è giusto che, a fronte di una roboante enunciazione di principio della costituzione repubblicana, non corrispondano dati di fatto conseguenti.
Ma ogni popolo ha le istituzioni che merita. E che consegue alla scelte politiche e alla consapevolezza che ha di sé medesimo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
E i trasferimenti alla regione autonoma?
Non so a quanto ammontino, ma non è che funzionano da sedativo per stress e conflitti interni?....
Sono il risultato della resistenza eroica che il popolo sudtirolese ha opposto all'occupazione italiana.
Onore e rispetto a loro, disonore e disprezzo agli altri.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eridano
Sono il risultato della resistenza eroica che il popolo sudtirolese ha opposto all'occupazione italiana.
Onore e rispetto a loro, disonore e disprezzo agli altri.
:confused:
-
Allora voi padani non avete combattuto a sufficienza contro l'espansionismo savoiardo.
Perchè vi lamentate adesso?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lacrus
E' evidente che in Italia se c'è un conflitto non è quello tra destra e sinistra, ma tra statali e privati.
Da una parte gli statali che pretendono di essere campati dalle tasse dei privati, dall'altra i privati che si rifiutano di pagare le tasse per mantenere un apparato statale-governativo non all'altezza, corrotto e spendaccione.
Allora la domanda è questa: che fare??:rolleyes:
Di certo non possiamo andare avanti così: io trovo che sia giusto che il cittadino paghi le tasse ammesso che lo stato funzioni e viceversa, ma sembra che tutti vogliano fare i furbi e fregarsene del prossimo; come al solito ognuno pensa al giardino di casa propria.
Allora perchè non dar vita ad una forma di contratto o accordo tra il cittadino e lo stato?
Perchè non trovare un modo per far rispettare le regole a tutti?
Per esempio con la pagella agli statali e una legge che faccia erogare servizi pubblici solo a chi è in regola con le tasse.
Se il dipendente pubblico sgarra non riceve lo stipendio e se il privato non paga le tasse non ha diritto ai servizi dello stato; magari una patente a punti?
Dite la vostra.
il conflitto in italia è tra chi paga le tasse e chi non le paga. gli statali sono tra quelli che pagano le tasse...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
Allora voi padani non avete combattuto a sufficienza contro l'espansionismo savoiardo.
Perchè vi lamentate adesso?
Noi padani siamo una manica di ricoglioniti. I padanisti rappresentano una avanguardia di coraggiosi che, presa coscienza di sé, si oppongono all'oppressione italiana e alla rassegnazione dei propri connazionali.
Questa è la triste realtà.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matrix82ct
il conflitto in italia è tra chi paga le tasse e chi non le paga. gli statali sono tra quelli che pagano le tasse...
Il conflitto, in italia, è fra chi produce - e paga le tasse - e chi consuma. Fra padani e italiani.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eridano
Il conflitto, in italia, è fra chi produce - e paga le tasse - e chi consuma. Fra padani e italiani.
padani? e che sono? :-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matrix82ct
padani? e che sono? :-:-01#19
http://www.agriform.it/immagini/prod...ana_padano.jpg
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matrix82ct
il conflitto in italia è tra chi paga le tasse e chi non le paga. gli statali sono tra quelli che pagano le tasse...
pagheranno anche le tasse, però molti di loro non fanno un cazzo (cosa evidente a chiunque abbia a che fare con i loro ubiquitari disservizi) e alcuni si creano pure doppi lavori a nero, quindi sia evadendo sia facendo un pessimo servizio pubblico.
faccio piccoli esempi di schifosa inefficienza:
a Firenze, ufficio affissioni, bisogna prendere un appuntamento telefonico per andarci, sapete perche'? perche' hanno poco lavoro e sono in tanti (3 portinai) e allora concentrano il poco lavoro quando gli pare e poi vanno a fare i cazzi loro, a fare la spesa e cose del genere. purtroppo Firenze è uno di quei posti dove il comune, di uno stesso colore da decenni, non potrà mai licenziare gente che gli garantisce voti e voti.
Altro esempio, la mia ragazza lavora in una segreteria universitaria a part-time, ora, sono in 4 a lavorare li e lei mi ha garantito che il lavoro che hanno potrebbe benissimo esser fatto da 2 persone (se non UNA disposta a farsi il culo, come fanno negli uffici PRIVATI dell'azienda della mia famiglia) e guarda caso 2 di queste simpatiche ZECCHE una mattina si e l'altra pure si assentano dall'ufficio per fare la spesa e andare in giro a fare shopping...
terzo esempio:
mia sorella è architetto, deve ogni giorno avere a che fare con funzionari pubblici INEFFICIENTI, LENTI E INPREPARATI. Alcune settimane fa doveva chiedere alcuni permessi in comune, il solerte e responsabile addetto, siccome non sapeva come svolgere il suo lavoro, stava per convincere mia sorella a modificare con il bianchetto un documento ufficiale. simpaticamente mia sorella ha chiamato il responsabile che ha dato del deficiente alla zecca e ha sistemato la cosa nel modo corretto. INUTILE DIRE CHE SE MIA SORELLA FOSSE STATA PIU DISTRATTA E FOSSERO INSORTI PROBLEMI LEGALI LEGATI AI LAVORI CHE CONDUCEVA, CI SAREBBE ANDATA DI MEZZO LEI, SIA LEGALMENTE CHE ECONOMICAMENTE, LA ZECCA DEL COMUNE NATURALMENTE NON PUO' ESSERE TOCCATA.
sono dannosi entrambi, ma mi sta piu' simpatico un privato che guadagna un po' di piu evadendo ma facendosi il culo rispetto a centinaia di migliaia di parassiti del pubblico RIMpiego.