Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    L'anticristo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Vogliamo la democrazia? BIPOLARISMO

Cesa oggi al congresso dell'UDC ha detto che il bipolarismo è alla fase finale della sua vita. Ma stiamo scherzando?
    Questi partiti di centro vogliono ri-creare la vecchia democrazia cristiana, che ha governato per decenni l'Italia. Tale partito è riuscito ha trascinare l'Italia fuori dalla crisi del dopoguerra tramite gli aiuti degli USA, ma nello stesso tempo ha tolto aria a qualunque opposizione, nel senso che vinceva sempre il solito partito... Inoltre il "compromesso storico" ha dato il via a alla creazione di governi di centro-sinistra con una politica ambiguamente moderato-democratica (o meglio dire catto-comunista), statalista non liberale e non riformista. I governi erano composti da persone che erano sempre lì a sedere sulla poltrona e stavano ai "giochini" di corrente, ecc... vogliamo che torni un partito che governi tutti e tolga ogni possibilità di dialogo e di sviluppo ( i contrasti spingono a lavorare meglio e di più in ogni tipo di coalizione ). Noi italiani non saremo così stupita da farci governare da una nuova dittatura "celata". Io credo che i centristi non abbaino le forze per tornare da soli al governo (neanche se formano un partito democratico allargato all'udc) e gli italiani devono scegliere di volta in volta DEMOCRATICAMENTE se mandare al governo una coalizione liberale-moderata o una democratico-riformista. Sono d'accordo che gli estremisti più intransigente di entrambe le parti non possano stare al governo, ma mi pare che in questo momento i più estremisti e reazionari siano i centristi, che vogliono far tornare l'Italia indietro indietro...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono un sostenitore di un alternativa a prodi e berlusca,dov'è il problema x la democrazia se nasce u terzo polo?

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i + estremisti son qll di forza italia...altro topic bananas...

L'anticristo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da popolareDL Visualizza Messaggio
    sono un sostenitore di un alternativa a prodi e berlusca,dov'è il problema x la democrazia se nasce u terzo polo?

Il fatto è che in quel caso il partito moderato di centro, dato che potrebbe allearsi ora con un polo ora con l'altro farebbe di nuovo il bello e il cattivo tempo. Cmq credo che possa esiestere in Italia un sistema tripartitico (dato che obbiettivamente la presenza della Chiesta non farà mai scompari i partiti cattolici) non con la presenza di un sistema proporzionale alla tedesca. Credo che una divisione possibile sarebbe: liberali, moderati, riformisti... e chi prende più voti possa governare (anche se con il 40% dei voti e gli altri due partiti 30 e 30 per esempio). Il problema è un altro: si sta per concludere un nuovo compromesso storico (anche se molto più piccolo) tra Margherita e Ds, e sono convinto che Casini abbia qualche tentazione a salire sul carro...in tal modo la sinistra non avrebbe più possibilità di vincere e il cdx potrà lottare finchè ci sarà Berluscuni. In seguito, quando si sfalderà (anche se spero di no) Forza Italia. A quel punto il partito di centro continuerà a vincere sempre riportando l'Italia all'immobilismo e alla dittatura mascherata. Le migliori dimocrazie del mondo, molto più avanzate della nostra hanno due poli, o perlmoneno schieramenti BEN DEFINITI (storicamente la Gran Bretagna deve insegnarci moltissimo). Inoltre bisognerebbe seguire loa strada della repubblica presidenziele.

L'anticristo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    i + estremisti son qll di forza italia...altro topic bananas...
    Prima di parlare: PENSARE

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho pensato..ki è + estremista di ki attacca i magistrati xkè fanno il loro lavoro?nn rispondere..
    tornando all'argomento del topicesa dice la sua..per me l'idea ke si torni a formare la dc mi da il vomito, ma tanto se la vogliono fare la faranno comunque.non tornerà come quella di prima stai tranquillo.
    e nn penso proprio ke casini entri nel pd, uno xkè fassino nn lo permetterebbe, in quanto casini e la marghetita sono simili, certo, ma anche diversi..e anche l'elettorato è diverso..
    cmq..casini potrà fare i suoi progetti solo con berlusconi fuorigioco..la vera domanda è ...ki vuole berlusconi fuorigioco VERAMENTE?

L'anticristo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    ho pensato..ki è + estremista di ki attacca i magistrati xkè fanno il loro lavoro?nn rispondere..
    tornando all'argomento del topicesa dice la sua..per me l'idea ke si torni a formare la dc mi da il vomito, ma tanto se la vogliono fare la faranno comunque.non tornerà come quella di prima stai tranquillo.
    e nn penso proprio ke casini entri nel pd, uno xkè fassino nn lo permetterebbe, in quanto casini e la marghetita sono simili, certo, ma anche diversi..e anche l'elettorato è diverso..
    cmq..casini potrà fare i suoi progetti solo con berlusconi fuorigioco..la vera domanda è ...ki vuole berlusconi fuorigioco VERAMENTE?

nessuno vule Berlusconi fuori gioco perchè è l'unico che porta avanti il cdx e l'unico che tiene unito il csx

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Uno che si chiama .... Berlusca non mi ispira.

L'anticristo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cieloblu444 Visualizza Messaggio
    Uno che si chiama .... Berlusca non mi ispira.

non ho fatto nulla di male. sto solo cercando di fare una discussione razionale.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da I love Berlusca Visualizza Messaggio
    non ho fatto nulla di male. sto solo cercando di fare una discussione razionale.
    Ci mancherebbe... ma con un nik così... mi cadono le pal...braccia.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima