![]()
Tralasciando per qualche minutino il PD che cosa diciamo riguardo ai fatti di ieri a Milano???

![]()
Tralasciando per qualche minutino il PD che cosa diciamo riguardo ai fatti di ieri a Milano???

questo paese si sta trasformando sempre più in un far west...![]()
![]()
se volete il far west mi sta bene, ma lasciatemi il diritto di difendermi.

A voler essere lucidi, finalmente a Milano ci si è accorti che gli abusivi sono dilaganti (uscite a Porta Romana per esempio) e si è provato a riprendere in mano la situazione... questo è stato il risultato: si può dare la colpa al Comune di Milano (come anche a buona parte dei comuni italiani) di avere tollerato troppo a lungo l'abusivismo, ma non ci si può permettere di difendere 300 persone che si rivoltano contro l'Autoristà Costituita e pretendono di rendere un intero quartiere "zona franca": non siamo nella Costantinopoli del 1300, dove i veneziani e i genovesi avevano i loro fondaci che rispondevano solo alla madrepatria.

Aspetta io non tollero in alcun modo chi ha alzato le mani e per quanto mi riguarda possono essere mandati a casa. anche stasera..........ne tollero fondaci di sorta .................Mi chiedo solamente da cosa sia scaturita una cosa del genere in una comunita di commercianti che solitamente si presuppone voglia avere il meno possibile intoppi con la giustizia visto che fa l'imprenditore

Il fatto è come dicevo prima: la comunità cinese, come quella marocchina, albanese, rumena, e come anche parte di quella italiana, fonda la sua attività sull'abusivismo (mercatini improvisati sui marciapiedi senza licenze, evasione totale delle tasse, trasporto illegale e senza permesso, non-rispetto dei divieti di sosta e dei sensi unici...): la Moratti ha voluto provare a darci un taglio e a "riconquistare" la città (anche se le ripeto che deve passare prima a Porta Romana), usando la linea dura e punendo ogni checcè minima infrazione alla legge perpetrata dai commercianti cinesi. Questi ultimi, abituati a vivere appunto come in un fondaco veneziano, hanno visto in questa "ripresa di coscienza" dell'Autorità un atto ostile e si sono ribellati.
Non è molto diverso da quando noi ci rivoltiamo contro i controlli sull'evasione fiscale: in effetti a tutti da fastidio "essere la prima vittima" del ripristino della legge. La prima cosa che ti viene da pensare è: "ma perchè proprio io? Perchè devo essere punito io che prima di me l'hanno fatto altri? Ce l'hanno con me?"

L'atto violento va condannato (da entrambe le parti) ma secondo voi è possibile che 300 persone si mobilitino per una multa ?

che ci vorrebbe la mano + ferma contro l'illegalità (cinese,mafiosa siciliana,camorra,guida in stato di ebbrezza....) e invece al massimo mettiamo giù autovelox,limiti del cazzo,agguati inutili....

Considero i fatti di Via Paolo darpi prima di tutto ingigantiti oltre modo, quattro schiaffoni sono volati anche quando hanno messo il divieto di sosta sotto casa mia ma non c'hann ofatto il servizio al tg.
Sul fatto specifico è evidente che la comunità cinese aspeta un'occasione per dare il via ad una protesta visibile contro l'evidente politica razzista che da anni il comune di Milano compie contro i commercianti di chinatown. Non è che i commercianti siano proprio la categoria che più mi stia simpatica, però a me fa vomitare vedere che l'unico posto in tutta Milano in cui si fanno rispettare certi regolamenti è via Paolo Sarpi, forse che quelli che scaricano fuori daglo orari e ingombrano i marciapiedi in via Montenapoleone sono più belli dei musi gialli?
Daltronde è l0intera politica della Lombardia sulla questione immigraizone che prota a questo, come la splenida elgge razzista fatta passare in regione per far chiudere i call center dei marocchini, come le manovre per far chiudere gli esercizi commerciali degli immigrati. Ma noi siamo nell'efficiente Lombardia e la gente che lavora e paga le tasse a no ifa schifo, tentiamo di farli chiudere in qualsiasi modo. Teniamo bene a mente che queste stronzate di regolamenti danneggiano gli immigrati onesti, se chiude il phone center legale il marocchino giustamente se ne fotte e va a chiamare a casa da qualcuno in nero, se il negozio cinese chiude non è che hai fatto chiudere chi sfrutta il lavoro dei cinesi, anzi...