Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
    MORS TUA VITA MEA.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[Luigi Ciavardini] DA LEGGERE E DIFFONDERE!

Dico a te.A te deputato, onorevole, politico, della CdL chespendendoti per Luigi Ciavardini sei stato contento dipoter mostrare che in fondo, in fondo non avevi tradito.Dico a te, borghese della società bene, intelligente emoderato radicale di destra, che di solito non ti mischi conla canaglia imbarazzante del fronte strada, e che sei statoinvece lusingato di accompagnarti al bel Luigi,presentandolo nei salotti neri: faceva così chic!Dico a te, giornalista che hai colto l'occasione di scriverefinalmente un pezzo garantista in modo da superare unpochino il complesso d'inferiorità che provi verso icolleghi di sinistra che fino ad allora ti guardavanodall'alto in basso, e che continuano a farlo...E non lo dico a te, camerata che organizzando incontri econcerti forse hai anche spalancato la ruota del pavoneperché lui ti stava accanto trattandoti pubblicamente dapari a pari, e con la sua modestia e naturalezza di semprenon ti faceva sentire l'immensa distanza che vi separa. A tenon lo dico perché tu puoi fare poco o niente. E quel pocoche puoi fare immagino che lo farai comunque.Ma lo dico a te, uomo di Palazzo, uomo di contatti, uomo digiornalismo e di comunicazione che magari hai vissuto quelsabato a Roma tra tremila fiaccole in marcia e ti seisentito protagonista mentre in questa storia eri, e seisempre rimasto, una comparsa quando non un parassita.Lo sai, vero? Lo sai che un uomo innocente, un uomocoraggioso, un uomo generoso, perseguitato come neancheSacco e Vanzetti avrebbero immaginato fosse possibile, èstato condannato due volte in un mese contro ogni evidenza,contro ogni civiltà giuridica, contro ogni forma dirispetto umano e di senso di giustizia.Lo sai, vero? Lo sai che quell'innocente, forse, lo haifatto condannare anche tu? Tu, come me, come tutti noi;perché portare in piazza la Verità contro il Sopruso dipotere non è mai una cosa buona, non è mai una cosavincente. Non lo è se quell'azione non si supporta con uncontinuo, indefesso, operato sia politico, sia comunicativo;rivolto a tutto, a tutti, anche e soprattutto aiMagistrati. Un operato che non si può lasciare, come lo siè lasciato, all'Ora della Verità che sarebbe come volercombattere una guerra mandando avanti un fante.Lo sai, vero? Lo sai che tenendo un basso profilo, essendotiimpegnato sì ma tiepidamente, essendoti speso sì ma connon chalance, non avendoci creduto, non avendone fatto iltuo impegno prioritario, quotidiano, irrinunciabile, la tuaossessione, anche tu lo hai condannato?E ora che fai? Lo lasci marcire in gabbia per ricordartimagari di lui una o due volte all'anno; a una commemorazionee prima di un'elezione?Lasci che i suoi figli portino il peso della suainsopportabile assenza insieme con il marchio d'infamia difigli dello stragista, visto che non possono essere ritenutida tutti quello che realmente sono, orfani della giustizia?Adriano Sofri, condannato dopo sette processi (due più diLuigi) è uscito. Lo hanno tirato fuori. Eppure avevacontro di lui indizi pesanti; anzi, a esser più precisi,delle prove, visto che la chiamata di correo è probante. Eriguardo a Luigi non c'era nemmeno materia per un rinvio agiudizio!Adesso tu mi dirai: ma loro sono potenti, loro sonoorganizzati, loro sono ovunque, loro sono conniventi.E io ti dico: l'importante è crederci. L'importante èsubissare il Presidente della Repubblica – dico subissare– con le tue richieste di grazia; una alla settimana;senza che intervenga, però, l'autoconsiderazione borghesea suggerirti ponderazione, a farti temere il ridicolo.L'importante è scrivere un articolo ogni settimana, arischio di perdere il posto.L'importante è fare del grido “Luigi libero!”l'equivalente catoniano di “Cartagine distrutta!”L'importante è crederci sempre, per mesi e forse per anni,senza mai abbassare la tensione. L'importante è che incalce a interventi, volantini, manifesti, eventi appaiasempre “Liberiamo Ciavardini”.L'importante è porre riparo a quest'ignominia, lenirequest'insopportabile ingiustizia.Non lo si può fare delegando, né impegnandosisuperficialmente, di tanto in tanto, con ammiccatacomplicità, tra una stretta al braccio e un occhiolino. Siriuscirà invece a farlo se questa diventa la prima efondamentale preoccupazione di ogni individuo“credibile” come lo sei tu.L'ho detto a te. Ora sta a te rispondermi, risponderci,rispondergli. O t'impegni a farne un caso Sofri o è meglioche tu sparisca in una pattumiera perché se non hai ilcoraggio, la tenacia, la costanza, l'amore e la rabbia perfarne un caso Sofri allora sei peggio di quelli che lo hannocondannato perché non hai spina dorsale.I tempi sono sempre più difficili, qui servono uominieretti! Come Luigi!

Gabriele Adinolfi

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il predicozzo neofascista sul garantismo ancora mi mancava. LMAO. Urge ripasso di storia del diritto penale, penitenziario e costituzionale italiano e tedesco, specialmente del periodo 1920/1945. Comunque il processo sulla strage di Bologna è quantomeno dubbio, probabile che Ciavardini, Mambro e Fioravanti, nonostante sicuramente fossero manipolati da ambienti reazionari (come del resto tutto il loro ambiente fin dal 1919), c'entrino veramente ben poco. Però per dimostrarlo servirebbero documentazioni e dossier approfonditi, altrimenti si rimane allo slogan....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    Il predicozzo neofascista sul garantismo ancora mi mancava. LMAO. Urge ripasso di storia del diritto penale, penitenziario e costituzionale italiano e tedesco, specialmente del periodo 1920/1945. Comunque il processo sulla strage di Bologna è quantomeno dubbio, probabile che Ciavardini, Mambro e Fioravanti, nonostante sicuramente fossero manipolati da ambienti reazionari (come del resto tutto il loro ambiente fin dal 1919), c'entrino veramente ben poco. Però per dimostrarlo servirebbero documentazioni e dossier approfonditi, altrimenti si rimane allo slogan....

COme detto in altro forum non mi pronuncio su Ciavardini perchè davvero non ho alcuna conoscenza a riguardo pre poter dare una mia opinione personale sul suo coinvolgimento nella strage di Bologna.
    Di certo concordo con te (e ogni volta, caso raro che mi capita, ho un senso di malessere ma tant'è) quando parli di predicozzo neofascista sul garantismo. Non mi riferisco magari a Mogun o ad esempio a Lupa Nera, ma io mi farei un giro a leggere le dichiarazioni che da due giorni sfornano gruppi e gruppetti neofascisti sull'attentato incendiario all'associazione "apolitica" (questo stando alla loro definizione) Cuore Nero. Tutti a parlare di terrorismo comunista collegato ai neobrigatisti veneti (ancora non glielo ha spiegato nessuno che il gruppo si chiama Partito Comunista Politico Militare in quanto la sigla BR è stata ritirata da Curcio e Moretti ufficialmente anni fa) e quindi di presa di posizione e di reazione contro il trerrorismo comunista. Tutto questo senza che nessuno abbia rivendicato l'attentato.

A luta continua

Anticapitalista!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ancora puntano ad un improbabile salto del guado.
    e si citano Sacco e Vanzetti e pure Catone: il censore romano quando esortava alla distruzione di Cartagine(oh ma mai un riferimento che non sia bellico li fasci?) ripetendo di continuo nei comizi la formula "carthago delenda est" lo faceva con altri fini che sottendevano all'obbiettivo bellico; allo stesso modo questo "ciavardini libero" sicuramente, chiamando ad una temporanea "convergenza" mira ad altro.
    Allo stesso modo, pur sganciandosi dalla sentenza(quella piaccia o meno parla, gli slogan no) del (retorico)"terrorista fascista e bla bla blab la" come si può chiedere solidarietà per un ex militante di un gruppo neofascista armato come i N.A.R. a dei compagni?
    ah già terza posizione bla bla bla bla... .

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marius Jacob Visualizza Messaggio
    Ancora puntano ad un improbabile salto del guado.
    e si citano Sacco e Vanzetti e pure Catone: il censore romano quando esortava alla distruzione di Cartagine(oh ma mai un riferimento che non sia bellico li fasci?) ripetendo di continuo nei comizi la formula "carthago delenda est" lo faceva con altri fini che sottendevano all'obbiettivo bellico; allo stesso modo questo "ciavardini libero" sicuramente, chiamando ad una temporanea "convergenza" mira ad altro.
    Allo stesso modo, pur sganciandosi dalla sentenza(quella piaccia o meno parla, gli slogan no) del (retorico)"terrorista fascista e bla bla blab la" come si può chiedere solidarietà per un ex militante di un gruppo neofascista armato come i N.A.R. a dei compagni?
    ah già terza posizione bla bla bla bla... .

Non credo che il discorso principale da fare debba essere questo. Il discorso dovrebbe puntare sulla effettiva e reale partecipazione di Ciavardini alla Strage di Bologna o no. Io francamente non ne so abbastanza della vicenda processuale dunque mi astengo. Di certo c'è che mi sembra (anche se non mi sembra il discorso promosso da chi ha aperto la discussione) che l'area della DR stia in parte strumentalizzando questa vicenda (come quella dell'attentato a Cuore Nero) per ripulirsi un pò.

A luta continua

Anticapitalista!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Non credo che il discorso principale da fare debba essere questo. Il discorso dovrebbe puntare sulla effettiva e reale partecipazione di Ciavardini alla Strage di Bologna o no. Io francamente non ne so abbastanza della vicenda processuale dunque mi astengo. Di certo c'è che mi sembra (anche se non mi sembra il discorso promosso da chi ha aperto la discussione) che l'area della DR stia in parte strumentalizzando questa vicenda (come quella dell'attentato a Cuore Nero) per ripulirsi un pò.

A luta continua

appunto.

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio

A luta continua
    hai centrato a pieno, bisogna parlare della strage di bologna.
    marius ha parlato del passato di ciavardini nei nar, ma marius sa che ciavardini ha scontato fino all'ultimo giorno la pena che gli è già stata inflitta? senza sconti ne indulti
    che poi tutti gli altri (gente di palazzo che questa guerra ha fomentato) non abbiano fatto nemmeno un giorno non lo dice nessuno...

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

comunque pur nella diversità dei punti di vista che mi sembra lampante vi faccio una proposta...non mandiamo in vacca questo tread con insulti e foto di morti...restiamo nel dibattito civile...perchè è giusto parlare, confrontarci, prenderci a parole (come è successo nell'altro tread che infatti è stato chiuso) non serve a nessuno.
    non siamo qui (intendo noi nel vostro forum) per fare lucchettare i tread ma per discutere e per dibattere...così come i vostri forumisti nel nostro sono i benvenuti quando alimentano il dibattito

MORS TUA VITA MEA.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    Dove hai visto il predicozzo? Il mio intento non era di fare una predica ma di sensibilizzare l'opinione di questo forum riguardo ad un fatto di cronaca che riguarda il passato politico di questo paese.
    Della storia del diritto penale etc etc non me ne frega niente, ne mi frega niente in questo frangente del periodo 20/45, viviamo nel 2007 e quello che conta è la situazione di oggi: ad oggi è possibile andare in galera per 7 anni e 4 mesi per una rapina con l'unica prova una mezza impronta con 13 millesimi di compatibilità su una busta "itinerante", mentre dei testimoni hanno pubblicamente e sotto giuramento affermato che l'imputato non è il rapinatore. Senza contare che il presunto rapinatore sarebbe Luigi Ciavardini, senza contare che la condanna è avvenuta alcuni mesi prima della cassazione per i fatti di Bologna, con il chiaro intento di influenzarne l'esito.
    E soprattutto senza contare che Luigi al momento della rapina era altrove con la testimonianza di qualche decina di persone. 30+7 insomma...
    E questo è una piccola parte di quello che ci sarebbe da dire...
    Si, sto facendo del garantismo... e sto lanciando un appello a voi, a tutti...
    LUIGI LIBERO, LIBERI TUTTI
    dato che, purtroppo, non c'è un solo Ciavardini nel sistema repressivo dello Stato, ma molti...
    LUIGI LIBERO, LIBERI TUTTI

rispondo a te per rispondere a tutti
    vediamo se qualcuno recepisce.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da etnia salentina Visualizza Messaggio
    comunque pur nella diversità dei punti di vista che mi sembra lampante vi faccio una proposta...non mandiamo in vacca questo tread con insulti e foto di morti...restiamo nel dibattito civile...perchè è giusto parlare, confrontarci, prenderci a parole (come è successo nell'altro tread che infatti è stato chiuso) non serve a nessuno.
    non siamo qui (intendo noi nel vostro forum) per fare lucchettare i tread ma per discutere e per dibattere...così come i vostri forumisti nel nostro sono i benvenuti quando alimentano il dibattito

Beh io in questo forum sono solo un ospite, ma credo che sia una proposta accettabile. Potresti per avviare l'eventuale dibattito spiegare chiaramente a me e a quelli come me (qualora ci siano) che non conoscono bene le vicende processuali in questione farne un piccolo riassunto. Giusto per capire un pò. Sarebbe un buon inizio credo.

A luta continua

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima