Visualizzazione Stampabile
-
Forse e' meglio che preciso un paio di cosette.
abito da qualche annetto nel Regno Unito(irlanda del nord), e ne ho strapiene le balle di vivere nell'umidita' col cielo perennemente coperto tempo e sto ostia di vento che soffia ininterrottamente dalla Scozia!, quindi Newcastle :4c
isoletta norvegesa.... ancora peggio.come qua' ma con isolamento, tempo di merda e norvegesi ovunque.
e sinceramente ho bisogno di andare in un posto dove ci sia un briciolo di cultura disponibile,a parte il bar dello sport che qua o in norvegia.....negot:rolleyes:
-
Allora deutschland ueber alles.
Sono d'accordo con Areazione, Heidelberg piacerebbe anche a me: a livello universitario me ne hanno sempre parlato spledidamente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marmalade
ma dove si trova tubingen?
Baden Würrtemberg.
Non so, è per la lingua?
Io ti consiglierei Tübingen, Erlangen o Düsseldorf (che è un po' cara).
Tübingen è la tipica città del sud tutta nuova, perfetta, piccola. Ergo: dopo un mese (se non ti dai all'alcolismo erasmus) vuoi scappare!:)
Però in compenso potresti fare qualche bella scampagnata nella Scharzwald ogni tanto!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ausfahrt
Baden Würrtemberg.
Non so, è per la lingua?
Io ti consiglierei Tübingen, Erlangen o Düsseldorf (che è un po' cara).
Tübingen è la tipica città del sud tutta nuova, perfetta, piccola. Ergo: dopo un mese (se non ti dai all'alcolismo erasmus) vuoi scappare!:)
Però in compenso potresti fare qualche bella scampagnata nella Scharzwald ogni tanto!
Ma che cavolo diciiiiiii? Io ci vivo da 11 anni a un tiro da Tübingen, non so tu quando ci sei stato. Forse l'hanno riedificata settimana scorsa mentre io ero via, ma fino ad allora era una cittadina con il suo bel centro storico, il suo fiume, le sue manifestazioni, i mercati, i teatri, la sua universitá superselettiva, una bella popolazione di giovinastri. :-01#44
Di frequente c'è il sole, sei vicino a Stoccarda (da ottobre in 3,5 ore in treno a Parigi), vicino a Strasburgo, a Zurigo, a Monaco. In poco piú di un'ora sei sulle piste da sci, 1,5 ore e vai a far vela sul lago di Costanza, se ti va vieni a casa mia a mangiarti la polenta. Ma dove vuoi scappare?:D
p.s. ecco, se è per il tedesco, qui fa letteralmente schifo. Per quello... Hannover über alles.
-
Io andrei a Tubinga solo per Linox :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Linox
Ma che cavolo diciiiiiii? Io ci vivo da 11 anni a un tiro da Tübingen, non so tu quando ci sei stato. Forse l'hanno riedificata settimana scorsa mentre io ero via, ma fino ad allora era una cittadina con il suo bel centro storico, il suo fiume, le sue manifestazioni, i mercati, i teatri, la sua universitá superselettiva, una bella popolazione di giovinastri. :-01#44
Di frequente c'è il sole, sei vicino a Stoccarda (da ottobre in 3,5 ore in treno a Parigi), vicino a Strasburgo, a Zurigo, a Monaco. In poco piú di un'ora sei sulle piste da sci, 1,5 ore e vai a far vela sul lago di Costanza, se ti va vieni a casa mia a mangiarti la polenta. Ma dove vuoi scappare?:D
p.s. ecco, se è per il tedesco, qui fa letteralmente schifo. Per quello... Hannover über alles.
Si il tedesco è uno schifo li. hab gestanden!:D
Ci sono stato un paio di volte ma ho due colleghe che ci stanno facendo erasmus lì e dicono che oltre all'erasmus non c'è praticamente nient'altro.
Si certo, Stoccarda, Costanza, Foresta Nera, Reno, Strasburgo, Parigi (allora pure Amburgo, Berlino, Colonia...) ma io parlavo della città stessa
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ausfahrt
Si il tedesco è uno schifo li. hab gestanden!:D
Ci sono stato un paio di volte ma ho due colleghe che ci stanno facendo erasmus lì e dicono che oltre all'erasmus non c'è praticamente nient'altro.
Si certo, Stoccarda, Costanza, Foresta Nera, Reno, Strasburgo, Parigi (allora pure Amburgo, Berlino, Colonia...) ma io parlavo della città stessa
Tanto va lassú tra i veri crucchi ad applicarsi in hoch Deutsch, non val la pena di stare a discutere se Tübingen sí o no!
Che qualcuno gli dia informazioni sulla destinazione prescelta. :-:-01#19
-
o alla peggio mi imparo un po, di Plattdüütsch,....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
steen
no guarda se potessi andrei ad Odessa....ma le opzioni sono pochine.
Newcaste upon Tyne(gb)....ha'n parlo gnach
Hildesheim(d)
e un posto sfigato su in isoletta Norvegese di cui non voglio neppure ricordare il nome. :fru
Ma cosa studi
balenografia?
-
non propio applicazioni filologiche socioetnoculturali della gamberettolofobia vichingo-celto-germanica.
il cui include moduli di merluzzografia, coprofagia irlandese, e come dicevi te balenografia.
come facevi a saperlo??
sei anche tu un Sociofilologogamberettolobalenolomerluzzolocoprofa govichingoceltogemanologo????:-01#44