Originariamente Scritto da
Kenadams
Salve a tutti,
sono appena approdato su questo sito. Sto compilando sul sito
www.flightmemory.com la mia lista di voli (come quella che fate voi, ma un po' razionalizzata nell'aspetto - è divertente).
Il problema è che, anche se ho una buona memoria, mi mancano diverse informazioni sui voli degli anni 80 e primi 90. Alcuni voli li ricostruisco dal passaporto (timbri), da vecchi biglietti che ho trovato, da estratti cartacei vecchi di TWA, Sabena, Swissair ecc.
Mi piacerebbe se qualcuno ricordasse queste cose:
1) In quale anno Air Europe fece il volo di linea PSA-VCE-JFK. Possibile che fosse il 1994?
2) In quale anno/anni Transavio utilizzò il suo F-27 per i voli su FLR (l'ho preso una volta, ma non ricordo l'anno). So che qualcuno su 'sto sito ha volato Transavio, ho trovato un vecchio thread su Lugano e Elba.
2BIS) In pratica so di aver fatto a fine 80 inizio 90 due viaggi transatlantici così (in questo ordine): FLR-LIN-GVA-JFK/JFK-ZRH-LUG-FLR e più o meno un anno dopo FLR-LUG-ZRH-JFK/JFK-ZRH-LUG-FLR. L'ultimo di questi segmenti è quello volato con Transavio F-27 (anziché il Saab 340 di Crossair in uso all'epoca).
3) Nel 1985 ho fatto PSA-CDG. Credo che fosse ATI, al limite AF. Possibile che fosse un DC-9, o al limite un F-28 (di AF)?
Se avete informazioni vi ringrazio, altrimenti pazienza (sto rompendo le scatole a un miliardo di persone). Comunque quel sito che ho segnalato è divertente.
Ciao