Intanto devo spiegare cos'è "duosicilianisti".
Ho scoperto su questo sito che esistono i cd "duosicilianisti" (c'è un forum apposito).
Vi chiedo:
come mai La Lega Nord ha un seguito popolare, elettorale, è ritenuto degno di rispetto mentre qualche italiano che si dice duosicilianista viene ritenuto folcloristico, contro la storia etc?
Devo aggiungere che anche gli autonomisti sardi, quelle dell'unione valdotaine, di trento e bolzano sono considerati, mentre le decine di italiani "duosicilianisti" non sono ritenuti degni di considerazione e vengono inquadrati sempre come macchiette emarginate.




Rispondi Citando
