-in questi due giorni ho letto alcuni giornali che parlano di triangolazioni e di carosello riferendosi alla costituzione di fondi neri che però avevano bisogno di far emergere l'esistenza di dette società(con sede all'estero) alle quali inviare fatture di prestazioni inesistenti.Dette società all'estero avrebbero poi dovuto versare l'IVA allo Stato Italiano.
Così mi sembra di aver compreso ma non riesco a capire come poi la società che emetteva le fatture iscriveva nel bilancio questi proventi che poi,se rammento bene da nozioni apprese molto tempo fa dovevano produrre "Redditi netti dall'Estero".
Mi domando come lo Stato (l'Erario e Finanza) non avessero uno strumento statistico efficiente per appurare se tutte quelle fatture verso l'estero, la cui prestazione erano quasi certamnente dei Servizi( che non hanno bisogno di magazzini,e di altre attività indotte) producessero o no un qualche reddito vero.
Insomma, lo Stato( i suoi strumenti tecnici) non si rende conto che la sua inefficienza trasferisce ,di fatto ,potere alla magistratura e non protegge l'economia dai banditi finanziari che andrebbero messi in galera in attesa di accertamenti?
Qualcuno dirà : ma l'uguaglianza di fronte alla Legge prevista dall'art.3 Costituzione?
La prenderemo in considerazione quando queste società finanziarie avranno sede in Italia e non potranno fare i corsari che notoriamente se ne fregano della Legge.