Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito LH ordina 30 EMB-190 e 15 CRJ900

    http://biz.yahoo.com/ap/070417/lufthansa_new_jets.html

    Comincia quindi il rinnovamento della componente regionale del colosso tedesco.
    Scelta mista che conferma il successo dei brasiliani e il recente aumento di interesse in Europa del CRJ900 (ma non solo, DL ha appena ordinato 30 CRJ900).

    Sfuma a questo punto l'ipotesi portata avanti gia' da qualche tempo di un ordine Star Alliance per velivoli regionali, da distribuire tra diverse compagnie dell'alleanza.

    Ciao

    Stefano

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2007
    Messaggi
    205
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steman Visualizza Messaggio
    Comincia quindi il rinnovamento della componente regionale del colosso tedesco.
    Scelta mista che conferma il successo dei brasiliani e il recente aumento di interesse in Europa del CRJ900 (ma non solo, DL ha appena ordinato 30 CRJ900).
    Immagino che l'E190 sostituirà gli Avro. Mi chiedo però, se l'aereo sia già certificato per operazioni su FLR. Sono affezionato ai BAe/Avro (ci sono praticamente cresciuto, fra City Jet, LH Cityline, Meridiana, Azzurra, Swissair, Sabena) ma la cabina dell'E190 è davvero piacevole: con quella sua forma ellittica dà tutto un altro senso all'esperienza di volo regionale.

  3. #3
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    anche a me il 190 non dispiace per nulla... di sicuro meglio del 170 che - a mio personalissimo giudizio è piuttosto inguardabile dall'esterno (al contrario dopo averlo provato su un FCO-MUC di AZ debbo dire ke l'interno non è per nulla male!)

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2007
    Messaggi
    205
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SQpps Visualizza Messaggio
    anche a me il 190 non dispiace per nulla... di sicuro meglio del 170 che - a mio personalissimo giudizio è piuttosto inguardabile dall'esterno (al contrario dopo averlo provato su un FCO-MUC di AZ debbo dire ke l'interno non è per nulla male!)
    Sono un grande tifoso di Embraer. Se la serie 135-145 è pressoché analoga ai CRJ100-200 (ma con prestazioni migliori), la 170-190 è straordinariamente più confortevole dei CRJ700-900.
    Sono particolarmente contento di vedere che LH sceglie 30 Embraer 190. Sulla carta hanno un'economia meno vantaggiosa dei concorrenti Bombardier (in termini di consumo) e sono felice che diverse linee aeree (AF ne ha ordinati qualcuno di recente) ne valutino comunque il comfort e lo considerino un valore aggiunto. Non era affatto scontato che andasse così.
    Con tutta l'attenzione rivolta al 787 e all'A380, gli straordinari progressi del trasporto regionale non vanno sottovalutati: il nuovo DASH-8, gli E170-190 e il Bombardier C series (il cui sviluppo, però, è sospeso), rappresentano passi avanti notevoli rispetto alla generazione precedente di aerei regionali.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche a me piacciono molto gli E-jets.
    Ho volato sul 170 AZ e mi ha impressionato il confort a bordo e la spaziosita'. Mi e' sembrato anche piuttosto brillante da un punto di vista prestazionale, insomma, piu' che un regional e' un mini liner.

    Ciao

    Stefano

  6. #6
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Steman. concordo con la tua analisi... Ma il 170, a guardarlo da fuori, ti piace? Il est sex appeal?

    Cmq gli addetti ai lavori parlano del 170 come un vero money-maker

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Esteticamente mi piace perche' mi piacciono un po' tutti gli shrink, cioe' le versioni accorciate. Lo rende buffo ma allo stesso tempo interessante, soprattutto perche' l'ala sembra piu' grande.
    E mi piace l'idea di mini liner.
    il 190 e ancor di piu' il 195 mi ricordano un A321 magro...sono belli ma attirano di meno lo sguardo.

  8. #8
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Straquoto Steman!

    Esteticamente il 170 è interessante, ogni volta che lo vedo mi strappa un sorriso perché è buffo! Ma buffo carino, non buffo orrendo tipo A380

    E comunque dentro ci si vola veramente molto bene. Non ho provato i CRJ ma credo che l'Embraer sia una spanna sopra.

  9. #9
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il 190 mi piace molto ma il 170 da fuori proprio no probabilmente sono io un po' prevenuto.

    Circa il CRJ io ho volato sul 700 e sul 200.... confrontati con l' E170 non reggono il confronto a livello di comfort interno.

 

 

Discussioni Simili

  1. La prefettura ordina...
    Di von Dekken nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 12:03
  2. LN ordina 3 CR9
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 19:50
  3. SQ ordina 787
    Di SQpps nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-06, 21:30
  4. dba ordina 40 737
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 23:33
  5. Icelandair ordina 10 737-800
    Di venexiano nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-01-05, 21:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito