Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
polemiko
... però quella dell'insegnante o del maestro non è la sola professione stressante... la cosa è soggettiva nella maggiorparte dei casi...
Sono d'accordo, la questione è tutt'altro che facile da risolvere, a causa delle molte variabili che si possono presentare.
-
Citazione:
novis
Tutelati come sono gli insegnanti dai sindacati, non mi stupisco che simili norme assurde esistano :o
Ti ringrazio per la sensibilità e l'intuito. O forse, semplicemente, non sai leggere!
-
Citazione:
vend. solitario
Sono d'accordo, la questione è tutt'altro che facile da risolvere, a causa delle molte variabili che si possono presentare.
giusto... quindi fondamentalmente ciò che ha detto Giordano se realmente ha detto quanto riferito da Gallo Senone, è una emerita minchiata...:-01#44
-
Citazione:
polemiko
ma secondo la 626 gli operai che lavorano in fonderia o in aziende adibite alla fusione sotto pressione non dovrebbero essere muniti per legge di cuffie o tappi per la protezione dell'udito?:confused:
Eccome ! ma non volevo questionare sul rumore di sottofondo come parametro usurante in sè, perchè vedi anche con tappi, cuffie, e quant'altro, resta un lavoraccio ! ribadisco, prova a starci 1 ora sola magari a giugno o luglio e poi mi saprai dire,soffocavo io che ero un capo reparto e dalla pressofusione mi tenevo ben lontano......
-
Citazione:
novis
Tutelati come sono gli insegnanti dai sindacati, non mi stupisco che simili norme assurde esistano :o
... non mi sembra che queste norme siano così tanto assurde..., perchè lo sarebberero scusa?
-
Citazione:
Caere
... caspita! ... al giorno? praticamente circa 3,5 km/giorno di autostrada a 6 corsie!!! cosa aspettano a mandarti a lavorare sulla SA-RC?:D
E' una produzione abbastanza normale nel periodo maggio-settembre, cmq principalmente facciamo piazzali e grandi parcheggi, considera che un centro commerciale medio-grande ha i suoi 15-20 mila metri di parcheggi....
-
Citazione:
trilex
scusa che lavoro fai adesso?
Grazie a Dio, essendomi laureato a 22 anni, in seguito a visita collegiale, sono stato autorizzato ad andare in pensione ( 38 anni complessivi di servizio!). Altrimenti avrei potuto continuare facendo il bibliotecario, ma credo che 38 anni bastino!
-
Citazione:
vend. solitario
Mio zio ha fatto realmente questo cambio ( lavorava presso la ditta che ha fatto la Metro A di Roma, la SACOP ) ma non perché si sentisse stressato dal lavoro: diceva tutti i giorni che si facevano troppi imbrogli ( mettevano meno ferro e cemento del dovuto) ed aveva paura di andarci di mezzo e finire in galera, lui che era una persona onesta.
Quindi tuo zio si stressava di piu' a fare l'insegnate che lavorare 12 ore al giorno per 5gg e 1/2 a settimana per 1600 - 1700 neuri come me?
Io ci andrei di corsa a lavorare 18 ore a settimana.....li faccio in 1 giorno e 1/2...
-
Citazione:
vend. solitario
Grazie a Dio, essendomi laureato a 22 anni, in seguito a visita collegiale, sono stato autorizzato ad andare in pensione ( 38 anni complessivi di servizio!). Altrimenti avrei potuto continuare facendo il bibliotecario, ma credo che 38 anni bastino!
...ma è tanto brutto fare il bibliotecario??... lo chiedo perchè ho sempre supposto fosse un impiego interessante... :-01#44
-
Citazione:
polemiko
giusto... quindi fondamentalmente ciò che ha detto Giordano se realmente ha detto quanto riferito da Gallo Senone, è una emerita minchiata...:-01#44
Ma, se andiamo a prendere come misura dello stress la pressione arteriosa, quella degli insegnanti risulta sicuramente tra i valori più alti ( con relativo rischio di infarto ed ictus o, almeno, di anticipo degli stessi rispetto a chi svolge un lavoro più riposante dal punto di vista intellettuale e psicologico). Questo discorso può estendersi comunque, a chiunque abbia a che fare col pubblico, soprattutto in determinate situazioni " sfavorevoli ".