Ill.mo Assessore Pastine mi permetta una domanda molto banale, ma a pormela è stato mio figlio di 5 anni e non avendo saputo rispondere mi rivolgo a Lei sperando che possa trovare risposta.
Il bimbo mi chiede come mai la banda musicale di Santa si è esibita, il giorno di Pasqua, in un contesto certamente più consone e gradevole di dove si è esibita; infatti la stessa l'abbiamo potuta ammirare sulla spiaggia ( pardon volevo dire su quella specie di terra polverosa), mentre avrebbe meritato una collocazione diversa e più prestigiosa, ad esempio la rotonda dove si sarebbero potuto sistemare delle sedie per gli ospiti ( certo non per tutti), dimostrando un minimo di garbo, ospitalità e classe. Io ho detto al bambino che alla rotonda non si poteva perchè c'era la giornata dei giochi per bambini ( peraltro per niente pubblicizzata) e che i sempre attivi ragazzi della Protezione Civile, Radio Levante o come si chiama..........dovevano poter svolgere la loro iniziativa ( lodevole).
Il bambino ( ripeto di 5 anni) mi risponde perplesso che in effetti i giochi dovevano essere effettuati sulla spiaggia e la banda doveva andare sulla rotonda...............
Assessore La prego mi dia una risposta perchè mio figlio rompe
e vuole sapere perchè Lei non ci è arrivato a pensare questa possibilità?
La ringrazio di vero cuore!!!