Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Ex ospedale marino

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Aug 2006
    Messaggi
    42
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ex ospedale marino

    Ciao a tutti,
    ho letto questo articolo relativo all'unione sarda.

    http://www.regione.sardegna.it/docum...1229091521.pdf

    Ma forse sono io che nn arrivo a capire certe cose.
    Abbiamo un litorale fantastico...che secondo me non riusciamo a valorizzare.
    Mi viene sempre da pensare alla riviera romagnola che fa letteralmente vomitare, sia come spiaggia che come mare, ma se parliamo dell'organizzazione turistica, ci spaccano il cuxo.
    Si è parlato per anni di cosa farne della vecchia struttura, e a mio parere, la cosa da fare era creare qualcosa utile ad attirare turisti, ma utile anche per la comunità. Mi era parsa ottima l'idea di un acquario stile Genova, oppure di un centro congressi.
    Ora vorrei sapere il vostro parere sulla destinazione d'uso decisa dalla regione.

  2. #2
    Cuore Sardo
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    Ceraxus
    Messaggi
    105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Demolire e basta. Un centro congressi é troppo d'elite, altrimenti invece di essere la spiaggia dei centomila diventa la spiaggia di pochi. Io demolirei, poi ci metterei giochi per bambini, intrattenimento culturale, non guasterebbe qualche albero....

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Jun 2005
    Località
    Sestu
    Messaggi
    117
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ristrutturalo e fare un'ostello per la gioventù, immagina quanta bella pubblicità farebbero i ragazzi su Cagliari

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Su Sestesu Visualizza Messaggio
    Ristrutturalo e fare un'ostello per la gioventù, immagina quanta bella pubblicità farebbero i ragazzi su Cagliari

    cagliari avrebbe una potenzialità enorme,ma è stata sempre amministrata da mummie viventi!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Sa tzitadi de is tres maris
    Messaggi
    2,390
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tartesso Visualizza Messaggio
    Demolire e basta. Un centro congressi é troppo d'elite, altrimenti invece di essere la spiaggia dei centomila diventa la spiaggia di pochi. Io demolirei, poi ci metterei giochi per bambini, intrattenimento culturale, non guasterebbe qualche albero....
    Tra tutte le idee questa è la peggiore chi io abbia sentito..

    E' una struttura che ha quasi un secolo. A detta degli esperti è un bello e raro esempio di architettura di quell'epoca, che a dispetto della sua posizione alquanto oltraggiosa sull'arenile, con la sua forma sinuosa e sviluppata in lunghezza si integra che una bellezza col paesaggio. E anzi così come i casotti un tempo caratterizza la spiaggia del poetto.
    Oltre al suo valorte archittettonico ha un inestimabile valore culturale per la città in quanto sede storica dell'ospedale marino. E a prescindere da tutto questo i cagliaritani e non solo ci sono affezionati.
    I giochi e gli alberi per i bambini si possono fare da un'altra parte. se sciaguratamente lo si dovesse buttare giù quella che proponi non mi sembra la destinazione migliore per quell'area.
    Non mi piace nienche quello che se ne vuole fare. Si a una fruizione per la cittadinanza, si all'acquario, si a un ostello, si anche a unu albergo, si a tutto quello che si integri e sia funzionale al parco saline molentargius poetto. Ma in fin dei conti la cosa più importante è dargli una destinazione e farlo rivivere.

  6. #6
    Love Italy,but I'm not Italian
    Data Registrazione
    18 Feb 2007
    Località
    KASTEDDU
    Messaggi
    71
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un albergo è ovvio,da far gestire a sardi e da contratturizzare con una compagnia aerea low cost.Considerate che la città ha pochi posti letto e sono pure cari.Un acquario per chi? se non ci sono turisti?
    A meno che non ci facciano un centro commerciale sti CRETINI

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gilgamesh Visualizza Messaggio
    Un albergo è ovvio,da far gestire a sardi e da contratturizzare con una compagnia aerea low cost.Considerate che la città ha pochi posti letto e sono pure cari.Un acquario per chi? se non ci sono turisti?
    A meno che non ci facciano un centro commerciale sti CRETINI
    i turisti arriverebbero con un minimo di investimenti,molte città si sognerebbero una spiaggia e un contesto ambientale che possiede cagliari!

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Aug 2006
    Messaggi
    180
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non Dimenticate Che La Struttura In Cui Attualmente E' Dislocato Il "nuovo" (mi Vien Da Ridere) Ospedale Marino (che Tra Non Molto Dovrebbe Essere Spostato All'interno Oltre La Ss 554) Era Un Bellissimo Albergo, Con Pineta E Piscina All'interno. Faceva Parte Di Una Catena Di Alberghi Costruiti E Mandati Avanti Con Soldi Regionali. Venivano Dati In Gestione Agli Amici Degli Amici Dei Politici Della Balena Bianca Prima, Del Pentapartito Poi. Hanno Fallito Tutti, Compreso Quello Dove Attualmente E' Il Nuovo Marino. Pensate Un Po'. E Quelli Che Stanno Facendo Tutto Questo Casino Alla Regione Oggi Sono O Gli Stessi, Oppure I Nipotini. E Non Sono Loro I Cretini, Ma Chi Continua A Votarli. Juanne

  9. #9
    Cuore Sardo
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    Ceraxus
    Messaggi
    105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akuardenti Visualizza Messaggio
    Tra tutte le idee questa è la peggiore chi io abbia sentito..

    E' una struttura che ha quasi un secolo. A detta degli esperti è un bello e raro esempio di architettura di quell'epoca, che a dispetto della sua posizione alquanto oltraggiosa sull'arenile, con la sua forma sinuosa e sviluppata in lunghezza si integra che una bellezza col paesaggio. E anzi così come i casotti un tempo caratterizza la spiaggia del poetto.
    Oltre al suo valorte archittettonico ha un inestimabile valore culturale per la città in quanto sede storica dell'ospedale marino. E a prescindere da tutto questo i cagliaritani e non solo ci sono affezionati.
    I giochi e gli alberi per i bambini si possono fare da un'altra parte. se sciaguratamente lo si dovesse buttare giù quella che proponi non mi sembra la destinazione migliore per quell'area.
    Non mi piace nienche quello che se ne vuole fare. Si a una fruizione per la cittadinanza, si all'acquario, si a un ostello, si anche a unu albergo, si a tutto quello che si integri e sia funzionale al parco saline molentargius poetto. Ma in fin dei conti la cosa più importante è dargli una destinazione e farlo rivivere.
    A detta degli esperti è un bello e raro esempio di architettura di quell'epoca
    : siii...e babbo natale esiste!!!E' un rudere e basta, meglio spendere per recuperare i tanti nuraghe inesplorati.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Sa tzitadi de is tres maris
    Messaggi
    2,390
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tartesso Visualizza Messaggio
    A detta degli esperti è un bello e raro esempio di architettura di quell'epoca
    : siii...e babbo natale esiste!!!E' un rudere e basta, meglio spendere per recuperare i tanti nuraghe inesplorati.
    Seguendo il tuo ragionamento anche i nuraghi per troppa gente sono ruderi e basta. E dunque???

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. San Marino
    Di Maria Vittoria nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-09-10, 15:03
  2. Marino "boicottato" in ospedale per le primarie? «Non credo ai complotti»
    Di ioleggosolofeltri nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21-01-10, 02:03
  3. San Marino
    Di oltrepo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 27-10-07, 01:27
  4. PUM 2-San Marino
    Di er uagh nel forum FantaTermometro
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 20:07
  5. san marino
    Di Silvioleo nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 23:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito