Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    16 May 2005
    Messaggi
    1,517
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    W LA CHIESA IN ITALIA: una riflessione da non perdere.

    Viviamo nel paese più libero del contintente. Grazie alla Chiesa

    di Tempi

    L'Europa è unita e sprizza salute da ogni poro. La seconda causa di morte tra i ragazzi d'Europa è il suicidio. La seconda causa di morte in Europa è l'aborto (per i bimbi, non per le donne). Già, se non ci fosse questa seccatura della Chiesa che reclama politiche a sostegno dell'educazione, della famiglia fondata sul matrimonio, del rispetto della vita umana dal suo concepimento alla morte, anche gli italiani si sentirebbero più europei. Purtroppo da noi c'è un'"inaudita offensiva clericale". Pensate, spiegano da Micromega a Annozero, la Chiesa si ostina a sostenere che la differenza sessuale è insuperabile. Addirittura. Sguainerà la sua spada per dimostrare che le foglie sono verdi? Altrove, per fortuna, la democrazia va a gonfie vele, lo Stato è laico e il colore delle foglie è affar vostro, basta che la legge non dica "verde", sennò discrimina gli altri colori. Qualche esempio? In Portogallo il popolo fa mancare il quorum a un referendum abortista e il governo socialista prende atto che si tratta di una chiara indicazione per approvare una legge abortista. In Spagna il proprietario della più grande catena di giornali, radio e tv, grande elettore di Zapatero, sostiene che l'opposizione non ha il diritto di fare opposizione perché altrimenti è "franchista". In Gran Bretagna le Ong cristiane per l'infanzia devono chiudere i battenti perché non possono nemmeno fare obiezione di coscienza alla legge che per non discriminare i gay obbliga loro a dare in adozione i bambini alle coppie omo. Nei Paesi Bassi chiunque può accedere alla fecondazione in provetta e in Belgio l'eugenetica è legge dello Stato. È vero, solo in Italia la Chiesa resiste più che altrove, sostiene le manifestazioni per la famiglia, scrive splendide note pastorali e fa del nostro paese l'apripista di una controffensiva politica e razionale all'impoverimento mentale in corso su tutto il continente. Che dire se non "grazie"?

  2. #2
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I bei tempi di Giovanni Paolo II, quando la Chiesa parlava di pace ed ecumenismo ...

    ... oggi non fa che infilarsi nei letti di noialtri ...

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2006
    Località
    GRAZIE PROF.MARIO RICCIO
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele Visualizza Messaggio
    I bei tempi di Giovanni Paolo II, quando la Chiesa parlava di pace ed ecumenismo ...

    ... oggi non fa che infilarsi nei letti di noialtri ...
    FOSSE SOLO QUELLO

  4. #4
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mariano 68 Visualizza Messaggio
    Viviamo nel paese più libero del contintente. Grazie alla Chiesa

    di Tempi

    L'Europa è unita e sprizza salute da ogni poro. La seconda causa di morte tra i ragazzi d'Europa è il suicidio. La seconda causa di morte in Europa è l'aborto (per i bimbi, non per le donne). Già, se non ci fosse questa seccatura della Chiesa che reclama politiche a sostegno dell'educazione, della famiglia fondata sul matrimonio, del rispetto della vita umana dal suo concepimento alla morte, anche gli italiani si sentirebbero più europei. Purtroppo da noi c'è un'"inaudita offensiva clericale". Pensate, spiegano da Micromega a Annozero, la Chiesa si ostina a sostenere che la differenza sessuale è insuperabile. Addirittura. Sguainerà la sua spada per dimostrare che le foglie sono verdi? Altrove, per fortuna, la democrazia va a gonfie vele, lo Stato è laico e il colore delle foglie è affar vostro, basta che la legge non dica "verde", sennò discrimina gli altri colori. Qualche esempio? In Portogallo il popolo fa mancare il quorum a un referendum abortista e il governo socialista prende atto che si tratta di una chiara indicazione per approvare una legge abortista. In Spagna il proprietario della più grande catena di giornali, radio e tv, grande elettore di Zapatero, sostiene che l'opposizione non ha il diritto di fare opposizione perché altrimenti è "franchista". In Gran Bretagna le Ong cristiane per l'infanzia devono chiudere i battenti perché non possono nemmeno fare obiezione di coscienza alla legge che per non discriminare i gay obbliga loro a dare in adozione i bambini alle coppie omo. Nei Paesi Bassi chiunque può accedere alla fecondazione in provetta e in Belgio l'eugenetica è legge dello Stato. È vero, solo in Italia la Chiesa resiste più che altrove, sostiene le manifestazioni per la famiglia, scrive splendide note pastorali e fa del nostro paese l'apripista di una controffensiva politica e razionale all'impoverimento mentale in corso su tutto il continente. Che dire se non "grazie"?
    certo.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  5. #5
    Seguace di Eraclito
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    6,395
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mariano 68 Visualizza Messaggio
    Che dire se non "grazie"?
    Avrei in mente qualche parolina meno gentile ma è meglio se la tengo per me :P

    L'articolo, se anche dicesse cose vere (su alcuni dei punti in questione non sono informato) non sarebbe contestabile, tutto ruota su quel concetto di impoverimento mentale in corso su tutto il continente: ciò che per voi è impoverimento per altri non lo è, tutto qui.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mariano 68 Visualizza Messaggio
    Viviamo nel paese più libero del contintente. Grazie alla Chiesa

    di Tempi

    L'Europa è unita e sprizza salute da ogni poro.
    1) La seconda causa di morte tra i ragazzi d'Europa è il suicidio. La seconda causa di morte in Europa è l'aborto (per i bimbi, non per le donne).
    2) Già, se non ci fosse questa seccatura della Chiesa che reclama politiche a sostegno dell'educazione, della famiglia fondata sul matrimonio, del rispetto della vita umana dal suo concepimento alla morte, anche gli italiani si sentirebbero più europei. Purtroppo da noi c'è un'"inaudita offensiva clericale". 3) Pensate, spiegano da Micromega a Annozero, la Chiesa si ostina a sostenere che la differenza sessuale è insuperabile. Addirittura. Sguainerà la sua spada per dimostrare che le foglie sono verdi? Altrove, per fortuna, la democrazia va a gonfie vele, lo Stato è laico e il colore delle foglie è affar vostro, basta che la legge non dica "verde", sennò discrimina gli altri colori. Qualche esempio? In Portogallo il popolo fa mancare il quorum a un referendum abortista e il governo socialista prende atto che si tratta di una chiara indicazione per approvare una legge abortista.
    4) In Spagna il proprietario della più grande catena di giornali, radio e tv, grande elettore di Zapatero, sostiene che l'opposizione non ha il diritto di fare opposizione perché altrimenti è "franchista".
    5) In Gran Bretagna le Ong cristiane per l'infanzia devono chiudere i battenti perché non possono nemmeno fare obiezione di coscienza alla legge che per non discriminare i gay obbliga loro a dare in adozione i bambini alle coppie omo.
    6) Nei Paesi Bassi chiunque può accedere alla fecondazione in provetta e in Belgio l'eugenetica è legge dello Stato.
    7) È vero, solo in Italia la Chiesa resiste più che altrove, sostiene le manifestazioni per la famiglia, scrive splendide note pastorali e fa del nostro paese l'apripista di una controffensiva politica e razionale all'impoverimento mentale in corso su tutto il continente. Che dire se non "grazie"?

    Ti rispondo punto per punto ( = punto al quadrato) in quanto
    quel tuo esordio "l'Europa è unita.....", mi ricorda terribilmente "Io sono il Signore Dio tuo...". Dunque

    1) E la prima causa? Te la dico io: le cattive letture.

    2) Si è vero: da noi c'è una offensiva clericale che non ha paragoni in Europa. Basta leggere i giornali tedeschi o ascoltarne i telegiornali: non si occupano del "loro" Ratzinger neanche lontanamente di come avviene in Italia

    3) Io penso che le foglie verdi non c'entrino nulla con le abitudini sessuali. Anzi penso che si tratti dell'ennesimo paragone sbagliato, dell'ennesima esagerazione della Chiesa e dei bigotti che vedono tragedie solo dove pare a loro e soprattutto quando a loro aggrada.

    4) E che c'entra questo fatto? Se è per questo anche da noi c'è un tizio che quando era al governo diceva che non lo lasciavano governare. Ora che è all'opposizione dice che il governo non è legittimo: dipendesse tutto dalla proprietà di giornali e TV?

    5) Non dipende forse dai troppi casi di pedofilia tra il clero a danno degli scolaretti? Perchè non ci fai il conteggio di quante chiese cattoliche hanno dovuto vendere gli immobili negli Stati Uniti a causa dei rimborsi stabiliti dai tribunali in favore delle vittime delle violenze sessuali dei preti cattolici?

    6) That's progress, darling!

    7) Ho vissuto in un paesello nel pesarese di cattolici duri e puri: su 700 anime, a Pasqua venivano distribuite 620 ostie (i bambini piccoli sono 80!).
    Eppure ti posso assicurare che tutte queste "luci mentali" non le ho viste: pochi leggono il giornale, mentre durante le messe funebri (non ne bastasse il clima, le celebrano anche in latino!!!!), pur nella mia scarsa conoscenza della lingua, ho sentito certe cazzate ripetute a cantilena da far girare Cicerone nella tomba. Ma a parte questo, i cattolicissimi paesani sono invidiosi, ipocriti e - se possibile - imbroglioni. Almeno nei confronti dello Stato a cui truffano (spesso e volentieri) le tasse. Perchè la Chiesa non si occupa di questo?

    informauro

  7. #7
    Qui Quoerit Paperinik
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Messaggi
    3,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qualcuno mi spiega perché per tutti fare obiezione di coscienza vuol dire astenersi completamente dal comportamento contro cui si obietta, ma per i pretacci inglesi dovrebbe voler dire che possono fare il loro lavoro in barba a tutte le leggi?

    Non vuoi dare il bimbo in adozione ai froci perché ti sembra immondo? bene, chiudi bottega e tanti saluti, non ci mancherai. Non vedo perché dovrebbe essere loro concesso di fare come vogliono. Forse che chi fa obiezione di coscienza dal militare va in caserma ma può rifiutarsi di toccare le armi e di imparare come si usano?

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è verissimo,su ke quotidiano è uscito questo articolo?

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    16 May 2005
    Messaggi
    1,517
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popolareDL Visualizza Messaggio
    è verissimo,su ke quotidiano è uscito questo articolo?
    E' l'ultimo editoriale della rivista settimanale "Tempi" consultabile presso l'omonimo sito internet.

  10. #10
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mariano 68 Visualizza Messaggio
    In Portogallo il popolo fa mancare il quorum a un referendum abortista e il governo socialista prende atto che si tratta di una chiara indicazione per approvare una legge abortista.

    il referendum era di tipo propositivo, il raggiungimento o meno del quorum non era e non è mai stato vincolante... da noi successe la stessa cosa con il referendum sulla separazione delle carriere dei giudici, e il governo berlusconi non prese atto del fatto che il quorum non venne raggiunto, inserendo tale riforma nel nuovo ordinamento giudiziario... quindi non c'è tanta differenza
    Citazione Originariamente Scritto da Mariano 68 Visualizza Messaggio
    In Spagna il proprietario della più grande catena di giornali, radio e tv, grande elettore di Zapatero, sostiene che l'opposizione non ha il diritto di fare opposizione perché altrimenti è "franchista".
    quale sarebbe questo proprietario della più grande catena di giornali, radio e tv spagnoli??.. e quando avrebbe detto quello che afferma l'autore dell'articolo???
    Citazione Originariamente Scritto da Mariano 68 Visualizza Messaggio
    In Gran Bretagna le Ong cristiane per l'infanzia devono chiudere i battenti perché non possono nemmeno fare obiezione di coscienza alla legge che per non discriminare i gay obbliga loro a dare in adozione i bambini alle coppie omo.

    non è che chiudono in battenti per via dell'obiezione di coscienza, in quanto non sono loro che decidono chi è meritevole o meno di adottare un bambino, ma al limite è un giudice... se una ong si rifiutasse di dare in affidamento un bambino ad una coppia di eterosessuali, ricorrendo all'obiezione di coscienza, commetterebbe sempre un reato, in quanto non sono loro a decidere, secondo la legge... la stessa cosa accade anche da noi... non sono le ONG a decidere a chi affidare un bambino...
    Citazione Originariamente Scritto da Mariano 68 Visualizza Messaggio
    Nei Paesi Bassi chiunque può accedere alla fecondazione in provetta e in Belgio l'eugenetica è legge dello Stato.
    non vedo quale limite alla libertà vi sia in questo

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Riflessione dolente su un'Italia morente
    Di Rolling Stone nel forum Conservatorismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-01-13, 21:25
  2. Riflessione sull'Unità D'Italia.
    Di Gioa nel forum Sicilia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-08-08, 08:00
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-03-08, 13:44
  4. Arriva in Italia l'ultimo libro di Alexandre Del Valle: da non perdere !!!
    Di carlomartello (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 09-05-07, 16:36
  5. Riflessione sulla nazionale e sull'unità d'Italia...
    Di Airbus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 25-06-06, 16:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito