Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito Report dalle nostre Manifestazioni

    Salve a tutti compagni

    qualche giorno fa lanciai dal forum di rc una proposta. A pochi giorni dalla prima delle due grandi manifestazioni la vorrei riproporre, perchè ritengo che possa venir fuori qualcosa di interessante

    Dunque la proposta è la seguente

    perchè da ora in poi, ogni volta che andiamo ad una manifestazione (vabbè...magari quella sulla salvaguardia del formaggio di pecora dell'appennino ligure forse no, ma non si sa mai...), non scattiamo foto digitiali e giriamo video per poi essere tutti riuniti in un database qui su PoL?

    Si darebbe anche a manifestazioni e movimenti minori la possibilità di avere un minimo di spazio in più che non guasta mai. Penso per esempio a tutte le contestazioni degli autonomi di fronte alle industrie, scioperi di settore a cui si partecipa, etc.

    Attendo un vostro commento (sperando positivo) e poi si può stabilire come rendere il thread inter-comuicativo con i vari fora che abbraccieranno l'idea.

    Che ne dite?

    Ciao Marco

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Buona idea! A me piacerebbe far tutto questo, ma non ho videocamere da utilizzare... Inoltre, direi che riprendere i soliti cortei folkloristici, alla lunga, sta diventando controproducente. Se vedi su youtube, per esempio, ci sono decine di video riguardanti manifestazioni. Be, da una parte vedi quelle di destra, tutti inquadrati e militarizzati, e dall'altra vedi quelle di sinistra, con grossi spezzoni che cantano e ballano anche in momenti in cui il canto e il ballo dovrebbe rimaner fuori.

    Preferisco di gran lunga una bella contestazione davanti ad una fabbrica, dove la gente non si mette certo a cantare o ballare...

  3. #3
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Buona idea! A me piacerebbe far tutto questo, ma non ho videocamere da utilizzare... Inoltre, direi che riprendere i soliti cortei folkloristici, alla lunga, sta diventando controproducente. Se vedi su youtube, per esempio, ci sono decine di video riguardanti manifestazioni. Be, da una parte vedi quelle di destra, tutti inquadrati e militarizzati, e dall'altra vedi quelle di sinistra, con grossi spezzoni che cantano e ballano anche in momenti in cui il canto e il ballo dovrebbe rimaner fuori.

    Preferisco di gran lunga una bella contestazione davanti ad una fabbrica, dove la gente non si mette certo a cantare o ballare...

    Ovvio, c'è un tempo per ballare ed un tempo per ascoltare e stare fermi.

    Il mio appello era anche rivolto alle contestazioni dei lavoratori. Ci mancherebbe altro.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Ovvio, c'è un tempo per ballare ed un tempo per ascoltare e stare fermi.

    Il mio appello era anche rivolto alle contestazioni dei lavoratori. Ci mancherebbe altro.
    Capiamoci. Il problema non è certo del manifestante che canta e balla, ma per il senso stesso delle manifestazioni. Se io vado ad un corteo contro la guerra e contro l'imperialismo, non mi metto a ballare, non mi ubriaco, non mi sfondo di canne né mi metto a cantare. Quando si fa un corteo, si lancia un messaggio politico. Cosa pensa la signora in finestra quando passa un camion che spara musica a 10000kilowatt e con gente stordita alle spalle che canta e balla?

 

 

Discussioni Simili

  1. Report dalle nostre Manifestazioni
    Di are(a)zione nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 16:16
  2. Report dalle nostre Manifestazioni
    Di are(a)zione nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 00:14
  3. Report dalle nostre Manifestazioni
    Di are(a)zione nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 00:12
  4. w le bandiere di che guevara alle nostre manifestazioni
    Di andreas (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 466
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 03:06

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito