Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cara Emma, nun te reggae piu'...

    Citazione Originariamente Scritto da zulux Visualizza Messaggio
    credo che di muffito ci sia un giornalista polveroso come il povero zincone... lo sciopero della sete della bonino non è fuffa giornalistica... è reale...
    nessuno ha detto che lo sciopero della Bonini fosse "fuffa" (vuol dire finto?).

    non rispondi nel merito.

    lo sciopero della Bonino in questa circostanza ha o non ha banalizzato questo tipo di protesta? non credi che questo gridare al lupo al lupo un giorno - se il lupo dovesse apparire - possa rivelarsi un boomerang?

    e che dire della sfilata dei solito Vip (di solito ritratti dalle riviste pop e gossip attavoggliati in ristoranti) che si fanno pubblicita' accodandosi a questo sciopero?

    zulux, in questo forum non siamo in campagna elettorale, non dobbiamo difendere a tutti i costi i "leaders". non credi che una critica costruttiva possa fare del bene anche a loro? io ho sentito vari amici radicali, e tutti mi hanno riferito di essere delusi da questa leadership. persino Vincino ha ridotto lo scipero della Bonino in vignette satiriche. intanto nessuno dei leader ha parlato di Zapata...
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  2. #12
    ********** ***** Radicali
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    http://www.radicali.it/
    Messaggi
    5,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cara Emma, nun te reggae piu'...

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Guarda, io Pannella l'ho seguito per un periodo, per la sua passione nelle battaglie sui diritti civili, proprio come oggi fanno altri ragazzi al posto suo.

    Era a suo modo, una voce fuori dal coro fino a una quindicina d'anni fa.

    Poi improvvisamente dopo tangentopoli è ... evaporato...

    Alcune parole, una sorta di must, nei suoi discorsi, come "regime partitocratico", "clericalismo" sono diventate oggi retoriche in bocca a lui, perchè non sostenute più dalla forza della lotta politica.

    Ha continuato a raccogliere firme per i referendum e scioperi della fame, ma sono diventate retoriche anche queste se non sono accompagnate da una politica organica di lotta al sistema per affermare diritti civili.

    E' come se qualcuno gli avesse rubato la scena.

    Per questo non mi convince più Pannella, ma ciò nonostante, la sua presenza, mi fa ben sperare nel caso venga eletta la Bonino.

    E' un segnale di una certa autonomia di questa candidata, rispetto alla Polverini.
    Ciao Stefaboy, benvenuto nel forum. hefico: Una "politica organica di lotta" è proprio quello che Pannella ha provato e sta provando a fare. Avraà pure i suoi limiti ma non mi sembra che vi siano molti altri esempi in giro.

  3. #13
    ********** ***** Radicali
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    http://www.radicali.it/
    Messaggi
    5,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cara Emma, nun te reggae piu'...

    Comunque mitico il titolo "alla Nicola" di questo thread, un grazie a Tolomeo

  4. #14
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cara Emma, nun te reggae piu'...

    Citazione Originariamente Scritto da Burton Morris Visualizza Messaggio
    Ciao Stefaboy, benvenuto nel forum. hefico: Una "politica organica di lotta" è proprio quello che Pannella ha provato e sta provando a fare. Avraà pure i suoi limiti ma non mi sembra che vi siano molti altri esempi in giro.
    Grazie del benvenuto,
    Pannella è il migliore politico radicale in giro, ma ha la sua età, la passione politica chiede anche intensità, energia, forza.

    Dove non arrivava Pannella in passato con la testa, arrivava con buone gambe.

    Il suo movimento si è ridotto, ma la sua forza, le sue idee, sono rinate in altri movimenti, non per forza giustizialisti, che sarebbe il caso cominciasse a guardare con occhi diversi, invece che come avversari.

  5. #15
    ********** ***** Radicali
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    http://www.radicali.it/
    Messaggi
    5,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cara Emma, nun te reggae piu'...

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Grazie del benvenuto,
    Pannella è il migliore politico radicale in giro, ma ha la sua età, la passione politica chiede anche intensità, energia, forza.

    Dove non arrivava Pannella in passato con la testa, arrivava con buone gambe.

    Il suo movimento si è ridotto, ma la sua forza, le sue idee, sono rinate in altri movimenti, non per forza giustizialisti, che sarebbe il caso cominciasse a guardare con occhi diversi, invece che come avversari.
    Ma figurati, passa spesso, scrivi molto bene e dici cose interessanti. hefico:

    Beh certo, Pannella ha 79 anni e l'età si fa sentire. Ma non penso che il movimento radicale si sia ridotto, forse un po' rispetto all'onda liberista degli anni'90, ma rispetto agli anni '70 prende più voti ora.

  6. #16
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cara Emma, nun te reggae piu'...

    Citazione Originariamente Scritto da Burton Morris Visualizza Messaggio
    Comunque mitico il titolo "alla Nicola" di questo thread, un grazie a Tolomeo

    grazie. il paragone con Nicola e' per me un gran bel complimento.


    Citazione Originariamente Scritto da Burton Morris Visualizza Messaggio
    Ma figurati, passa spesso, scrivi molto bene e dici cose interessanti. hefico:

    Beh certo, Pannella ha 79 anni e l'età si fa sentire. Ma non penso che il movimento radicale si sia ridotto, forse un po' rispetto all'onda liberista degli anni'90, ma rispetto agli anni '70 prende più voti ora.
    da quando il pensiero radicale ha cominciato a valutare la sua forza sul numero di voti?

    una volta i radicali erano pochini pochini, ma come pensiero - a parer mio - contavano di piu', erano piu' creativi.

    sempre a parer mio, ritengo che il pannellismo sia un limite deleterio per il pensiero radicale.

    per tornare on topic, guardiamo ad esempio come lo sciopero di Emma - Emma, parte integrante del pannellismo - sia stato inteso come una ricerca di visibilita', come una ricerca di voti (orrore!), mentre parallelamente un dissidente cubano moriva e altri sei per solidarieta' hanno inziato uno sciopero (serio, non frivolo, alla ricerca di voti). in altri tempi avrei visto i radicali -accompagnati magari dalla piaggeria dei vip, ma senza dargli importanza - compatti nella loro solidarieta', non li vedo adesso.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  7. #17
    ********** ***** Radicali
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    http://www.radicali.it/
    Messaggi
    5,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cara Emma, nun te reggae piu'...

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    grazie. il paragone con Nicola e' per me un gran bel complimento.
    Chi non ricorda "La Pannella che esce dalla mutanda?"


    da quando il pensiero radicale ha cominciato a valutare la sua forza sul numero di voti?

    una volta i radicali erano pochini pochini, ma come pensiero - a parer mio - contavano di piu', erano piu' creativi.

    sempre a parer mio, ritengo che il pannellismo sia un limite deleterio per il pensiero radicale.

    per tornare on topic, guardiamo ad esempio come lo sciopero di Emma - Emma, parte integrante del pannellismo - sia stato inteso come una ricerca di visibilita', come una ricerca di voti (orrore!), mentre parallelamente un dissidente cubano moriva e altri sei per solidarieta' hanno inziato uno sciopero (serio, non frivolo, alla ricerca di voti). in altri tempi avrei visto i radicali -accompagnati magari dalla piaggeria dei vip, ma senza dargli importanza - compatti nella loro solidarieta', non li vedo adesso.
    Ma no, rispondevo a un'osservazione, siamo sempre stati pochini. Su Cuba caschi male, il nostro Gordiano Lupi è stato fra i pochi a continuare a denunciare anche in questi giorni la situazione cubana hefico:

  8. #18
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cara Emma, nun te reggae piu'...

    Citazione Originariamente Scritto da Burton Morris Visualizza Messaggio

    Beh certo, Pannella ha 79 anni e l'età si fa sentire. Ma non penso che il movimento radicale si sia ridotto, forse un po' rispetto all'onda liberista degli anni'90, ma rispetto agli anni '70 prende più voti ora.
    Con questo non voglio mandare in pensione Pannella. Trovo più rimbambite e aride certe "nuove leve" del Parlamento di molti 80enni.
    Ma la politica si sostanzia anche attraverso la forma. E un'idea senza forma, m'insegni, diventa retorica.

    Pannella a 50 anni bastava per tutto il partito, con il suo vigore fisico, la sua tenacia.
    E sui voti, mi trovo in linea con Tolomeo. Il mio riferimento era proprio alla forma del movimento radicale, alla base militante, che non ha più la stessa intensità da qualche anno.


    Trovo che i radicali siano uno degli ultimi avamposti di politica vera in questo mare di niente assoluto odierno, ma sono affetti come altri movimenti, da un male che li porta all'isolamento.

    Occorre uscire dal settarismo dei movimenti.

    Molti usano a sproposito la "superiorità morale" confondendola con il giustizialismo, ma io sò che esiste una supponenza culturale in molti di questi movimenti, come nei comunisti elitari del manifesto che li chiude al dibattito.
    C'è una rivendicazione del primato ambientale dei verdi sul nucleare, che rimproverano i Dipietristi di scavalcarli a sinistra sul referendum

    C'è un isolamento radicale sui temi dei diritti civili in Italia, che non dicono nulla ai Grillini e ai Finiani, pur non potendo negare che di diritti civili parlino.

    Io a Pannella rimprovero semmai il suo isolamento, la sua non disponibilità ad aggiungere insieme ai radicali, qualità politica al dibattito.

    E' una politica senza sale, quella senza i radicali. Ma è invisibile quando la fanno i radicali da soli.

    Non posso credere che il movimento dei transnazionali, dei diritti civili e laici in un'italia cattolica, rinunci a parlare di diritto alla cittadinanza.

    Gli italiani sono abbastanza intelligenti da capire che un radicale rimarrà tale anche se al fianco di un Di Pietro o di un Bonelli per una legge che migliori la vita civile delle persone.

    Su temi come questo, c'è una larga convergenza. Pannella per indole, non può essere il mediatore (saranno altri) ma rinunciare al suo contributo per affermare un primato sugli altri, mi sembra sbagliato.
    Un talento sprecato.
    Ultima modifica di stefaboy; 28-02-10 alle 20:31

  9. #19
    ********** ***** Radicali
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    http://www.radicali.it/
    Messaggi
    5,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cara Emma, nun te reggae piu'...

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Con questo non voglio mandare in pensione Pannella. Trovo più rimbambiti e aridi certe "nuove leve" del parlamento di molti 80enni.
    Ma la politica si sostanzia anche attraverso la forma. E un'idea senza forma, m'insegni, diventa retorica.

    Pannella a 50 anni bastava per tutto il partito, con il suo vigore fisico, la sua tenacia.
    E sui voti, mi trovo in linea con Tolomeo. Il mio riferimento era proprio alla forma del movimento radicale, alla base militante, che non ha più la stessa intensità da qualche anno.


    Trovo che i radicali siano uno degli ultimi avamposti di politica vera in questo mare di niente assoluto odierno, ma sono affetti come altri movimenti, da un male che li porta all'isolamento.

    Occorre uscire dal settarismo dei movimenti.

    Molti usano a sproposito la "superiorità morale" confondendola con il giustizialismo, ma io sò che esiste una supponenza culturale in molti di questi movimenti, come nei comunisti elitari del manifesto che li chiude al dibattito.
    C'è una rivendicazione del primato ambientale dei verdi sul nucleare, che rimproverano i Dipietristi di scavalcarli a sinistra sul referendum

    C'è un isolamento radicale sui temi dei diritti civili in Italia, che non dicono nulla ai Grillini e ai Finiani, pur non potendo negare che di diritti civili parlino.

    Io a Pannella rimprovero semmai il suo isolamento, la sua non disponibilità ad aggiungere insieme ai radicali, qualità politica al dibattito.

    E' una politica senza sale, quella senza i radicali. Ma è invisibile quando la fanno i radicali da soli.

    Non posso credere che il movimento dei transnazionali, dei diritti civili e laici in un'italia cattolica, rinunci a parlare di diritto alla cittadinanza.

    Gli italiani sono abbastanza intelligenti da capire che un radicale rimarrà tale anche se al fianco di un Di Pietro o di un Bonelli per una legge che migliori la vita civile delle persone.

    Su temi come questo, c'è una larga convergenza. Pannella per indole, non può essere il mediatore (saranno altri) ma rinunciare alle sua esperienza per affermare un primato sugli altri, mi sembra sbagliato.
    Vari tentativi sono stati fatti, di recente proprio con Bonelli che alla fine ha preferito accordarsi direttamente col PD. Per non parlare di quest'ultimo..... per non ricordarci del PS quest'anno e all'epoca della Rosa nel Pugno. Credo che la politica isolazionista di cui parli tu risalga al 98-99 fino al 2005, da allora sono stati fatti vari accordi e Pannella ne è stato mediatore. Preciso che secondo me, anni fa, l'isolazionismo radicale fu un grave errore.

  10. #20
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cara Emma, nun te reggae piu'...

    Citazione Originariamente Scritto da Burton Morris Visualizza Messaggio
    Vari tentativi sono stati fatti, di recente proprio con Bonelli che alla fine ha preferito accordarsi direttamente col PD. Per non parlare di quest'ultimo..... per non ricordarci del PS quest'anno e all'epoca della Rosa nel Pugno. Credo che la politica isolazionista di cui parli tu risalga al 98-99 fino al 2005, da allora sono stati fatti vari accordi e Pannella ne è stato mediatore. Preciso che secondo me, anni fa, l'isolazionismo radicale fu un grave errore.
    Mi riferisco alle battaglie referendarie e non... che vengono fatte direttamente dalla base sul territorio.
    Non parlo di partiti e voti, di accordi che vengono dopo e lasciano il tempo che trovano. L'unico risultato di questi accordi è un cartello elettorale. Forse qualcosina di positivo per i radicali è avvenuta con la delegazione PD.

    Ma la percezione di una politica radicale, trasversale ai partiti che si muova dalla base, battendo il territorio, per coinvolgere i partiti e costringerli dall'opinione pubblica ad affrontare temi importanti, non c'è più.

    L'essenza della lotta radicale dal basso, stà svanendo e si stà disperdendo in mille movimenti altrettanto settari.

    Per questo bisogna riappropriarsi del territorio INSIEME ad altri movimenti politici, quando c'è la convergenza su un tema importante e tornare a raccogliere le firme sulle piazze.

    La politica degli accordicchi che poi diventano mezze leggi, mezzi compromessi e tanti voti, è la politica del pensionato che tira a campare, ma non la riconosco più come politica radicale.

    Ai radicali serve il Parlamento e serve la piazza. Serve mantenere il proprio simbolo, ma serve soprattutto che si apra al dibattito con gli altri movimenti sul territorio.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Emma For President: aderiamo alla pagina Facebook per Emma Bonino
    Di LIBERAMENTE nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-04-12, 16:19
  2. "Cara Emma..." di Vasco Rossi
    Di Burton Morris nel forum Elezioni amministrative 2010
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-03-10, 23:51
  3. pidielle nun te reggae piu'
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-03-10, 19:28
  4. Cara Emma, una riflessione
    Di Oli nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-02-10, 20:06
  5. CASINI: Cara Emma, caro Marco.....
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-10-02, 18:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito