Comunicato stampa
Il tanko è il simbolo della Liberazione Veneta
W il 25 aprile, W San Marco!
_____________________
Verona, 20 aprile 2007
Le polemiche a San Bonifacio sulle celebrazioni di San Marco sono di cattivo gusto e offensive per il Popolo veneto.
La data del 25 aprile è importante non solo perché patrono di San Bonifacio. È una data importante in tutta la Venetia.
È la data simbolica più alta che si possa immaginare per l’emancipazione politica della Venetia.
E una data così importante non poteva che avere miglior simbolo per essere ricordata del tanko degli amati patrioti Serenissimi, ingiustamente perseguitati dal sistema giudiziario italiano per 10 anni, fino a trovare tardiva piena assoluzione da parte della Corte d’Assise di Padova il 12 marzo scorso.
Definire il tanko “strumento di guerra” e “carro armato” come ha fatto il portavoce del circolo sambonifacese della Margherita Giuseppe Piasentin è quindi intellettualmente scorretto, oltreché un falso storico.
Il tanko è il simbolo più autentico della Liberazione Veneta. E giustamente viene esposto nella giornata del 25 aprile, il giorno di San Marco.
Il Movimento VENETI esprime la propria solidarietà a chiunque è stato ingiustamente attaccato per la scelta coraggiosa fatta: dal Sindaco di san Bonifacio Silvano Polo, a Guglielmo Carnovelli, presidente del Consiglio comunale di San Bonifacio.
Il Movimento VENETI si riserva inoltre la facoltà di adire le vie legali contro chi ha fatto affermazioni lesive della buona reputazione dei nostri cari amati Eroi e Patrioti Serenissimi.
Tutte le informazioni sul sito www.iveneti.org e in particolare per la stampa è possibile scaricare le cartelle stampe all’indirizzo http://www.iveneti.org/press.
Per informazioni
Portavoce: Patrik Riondato
Web: www.iveneti.org - E-mail: info@iveneti.org
Telefono: 348.90.65.372 - Fax: 0444.183.03.78




Rispondi Citando

