Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55
  1. #1
    Benni2003
    Ospite

    Predefinito Storace fa un interrogazione parlamentare per Luigi

    STRAGE BOLOGNA: STORACE, STOP 'DOPPIOPESISMÒ MASTELLA INTERVENGA SU CASO
    STRAGE BOLOGNA: STORACE, STOP 'DOPPIOPESISMÒ MASTELLA INTERVENGA SU CASO CIAVARDINI = ACCERTARE I FATTI AVVENUTI E REALI RESPONSABILITÀ Roma, 16 apr. - (Adnkronos) - In una interrogazione al ministro della Giustizia Clemente Mastella il senatore di An Francesco Storace chiede quali iniziative via Arenula intenda intraprendere «per un accertamento realmente rigoroso dei fatti avvenuti e sulle reali responsabilità per la strage di Bologna, anche per evitare il tradizionale doppiopesismo che punta a privilegiare in questo paese colpevoli eccellenti come Adriano Sofri e a criminalizzare innocenti scomodi come Luigi Ciavardini». In particolare, Storace chiede a Mastella «se è a conoscenza degli esiti della recente sentenza della Corte di Cassazione in ordine al processo sulla strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980, con la quale è stata confermata la condanna a 30 anni di reclusione per Luigi Ciavardini, che all'epoca dei fatti aveva appena 17 anni; se è a conoscenza che il processo si è sviluppato soprattutto grazie alle testimonianze a rate di due pentiti, Izzo e Sparti, il primo dei quali è tristemente noto per i numerosi delitti compiuti fino a pochissimo tempo fa, mentre il secondo - a cui fu diagnosticato oltre vent'anni orsono un fulmineo tumore al pancreas, per il quale uscì dal carcere - è scomparso solo poco tempo addietro». Ancora, il senatore di An chiede al guardasigilli «se è a conoscenza del fatto che Ciavardini fu assolto in primo grado e condannato invece in appello; se è a conoscenza del mancato utilizzo, agli atti del processo, dei lavori della commissione Mitrokhin, che portavano a responsabilità internazionali per la strage dell'80, grazie alle rogatorie dei giudici francesi, tedeschi e ungheresi, in particolare sulla presenza del gruppo del terrorista Carlos l'1 e 2 agosto di quell'anno nel capoluogo emiliano; se risponde a verità che il pm di primo grado fu il magistrato Libero Mancuso, oggi assessore nella giunta Cofferati e che il pg in Cassazione è stato lo stesso Vito D'Ambrosio, già presidente per dieci anni della regione Marche». (Rre/Zn/Adnkronos) 16-APR-07 13:12 NNN
    FINE DISPACCIO

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    6,752
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Benni2003 Visualizza Messaggio
    STRAGE BOLOGNA: STORACE, STOP 'DOPPIOPESISMÒ MASTELLA INTERVENGA SU CASO
    STRAGE BOLOGNA: STORACE, STOP 'DOPPIOPESISMÒ MASTELLA INTERVENGA SU CASO CIAVARDINI = ACCERTARE I FATTI AVVENUTI E REALI RESPONSABILITÀ Roma, 16 apr. - (Adnkronos) - In una interrogazione al ministro della Giustizia Clemente Mastella il senatore di An Francesco Storace chiede quali iniziative via Arenula intenda intraprendere «per un accertamento realmente rigoroso dei fatti avvenuti e sulle reali responsabilità per la strage di Bologna, anche per evitare il tradizionale doppiopesismo che punta a privilegiare in questo paese colpevoli eccellenti come Adriano Sofri e a criminalizzare innocenti scomodi come Luigi Ciavardini». In particolare, Storace chiede a Mastella «se è a conoscenza degli esiti della recente sentenza della Corte di Cassazione in ordine al processo sulla strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980, con la quale è stata confermata la condanna a 30 anni di reclusione per Luigi Ciavardini, che all'epoca dei fatti aveva appena 17 anni; se è a conoscenza che il processo si è sviluppato soprattutto grazie alle testimonianze a rate di due pentiti, Izzo e Sparti, il primo dei quali è tristemente noto per i numerosi delitti compiuti fino a pochissimo tempo fa, mentre il secondo - a cui fu diagnosticato oltre vent'anni orsono un fulmineo tumore al pancreas, per il quale uscì dal carcere - è scomparso solo poco tempo addietro». Ancora, il senatore di An chiede al guardasigilli «se è a conoscenza del fatto che Ciavardini fu assolto in primo grado e condannato invece in appello; se è a conoscenza del mancato utilizzo, agli atti del processo, dei lavori della commissione Mitrokhin, che portavano a responsabilità internazionali per la strage dell'80, grazie alle rogatorie dei giudici francesi, tedeschi e ungheresi, in particolare sulla presenza del gruppo del terrorista Carlos l'1 e 2 agosto di quell'anno nel capoluogo emiliano; se risponde a verità che il pm di primo grado fu il magistrato Libero Mancuso, oggi assessore nella giunta Cofferati e che il pg in Cassazione è stato lo stesso Vito D'Ambrosio, già presidente per dieci anni della regione Marche». (Rre/Zn/Adnkronos) 16-APR-07 13:12 NNN
    FINE DISPACCIO


    luigi è innocente
    bravo Storace !

  3. #3
    Benni2003
    Ospite

    Predefinito

    su

  4. #4
    Prof. cosa si fa domani sera ?
    Data Registrazione
    06 Dec 2006
    Località
    Quello che facciamo tutte le sere Mignolo...Tentiamo di conquistare il mondo....
    Messaggi
    1,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Benni2003 Visualizza Messaggio
    STRAGE BOLOGNA: STORACE, STOP 'DOPPIOPESISMÒ MASTELLA INTERVENGA SU CASO
    STRAGE BOLOGNA: STORACE, STOP 'DOPPIOPESISMÒ MASTELLA INTERVENGA SU CASO CIAVARDINI = ACCERTARE I FATTI AVVENUTI E REALI RESPONSABILITÀ Roma, 16 apr. - (Adnkronos) - In una interrogazione al ministro della Giustizia Clemente Mastella il senatore di An Francesco Storace chiede quali iniziative via Arenula intenda intraprendere «per un accertamento realmente rigoroso dei fatti avvenuti e sulle reali responsabilità per la strage di Bologna, anche per evitare il tradizionale doppiopesismo che punta a privilegiare in questo paese colpevoli eccellenti come Adriano Sofri e a criminalizzare innocenti scomodi come Luigi Ciavardini». In particolare, Storace chiede a Mastella «se è a conoscenza degli esiti della recente sentenza della Corte di Cassazione in ordine al processo sulla strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980, con la quale è stata confermata la condanna a 30 anni di reclusione per Luigi Ciavardini, che all'epoca dei fatti aveva appena 17 anni; se è a conoscenza che il processo si è sviluppato soprattutto grazie alle testimonianze a rate di due pentiti, Izzo e Sparti, il primo dei quali è tristemente noto per i numerosi delitti compiuti fino a pochissimo tempo fa, mentre il secondo - a cui fu diagnosticato oltre vent'anni orsono un fulmineo tumore al pancreas, per il quale uscì dal carcere - è scomparso solo poco tempo addietro». Ancora, il senatore di An chiede al guardasigilli «se è a conoscenza del fatto che Ciavardini fu assolto in primo grado e condannato invece in appello; se è a conoscenza del mancato utilizzo, agli atti del processo, dei lavori della commissione Mitrokhin, che portavano a responsabilità internazionali per la strage dell'80, grazie alle rogatorie dei giudici francesi, tedeschi e ungheresi, in particolare sulla presenza del gruppo del terrorista Carlos l'1 e 2 agosto di quell'anno nel capoluogo emiliano; se risponde a verità che il pm di primo grado fu il magistrato Libero Mancuso, oggi assessore nella giunta Cofferati e che il pg in Cassazione è stato lo stesso Vito D'Ambrosio, già presidente per dieci anni della regione Marche». (Rre/Zn/Adnkronos) 16-APR-07 13:12 NNN
    FINE DISPACCIO
    LUIGI CIAVARDINI E' INNOCENTE !!!!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bravo storace

  6. #6
    Gagio87
    Ospite

    Predefinito

    Meno male che Storace ha quel briciolo di Dignità... Bravo sull'episodio...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    6,752
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gagio87 Visualizza Messaggio
    Meno male che Storace ha quel briciolo di Dignità... Bravo sull'episodio...
    se tutti quanti quegli altri che continuano a dichiararsi "camerati" si impegnassero un poco !
    Alemanno , Urso e compagnia brutta perchè non vi impegnate anche voi ?

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    12,811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Urso pensa sia stato Luigi...

  9. #9
    LIBERTA' PER LUIGI
    Data Registrazione
    22 Jan 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    236
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un plauso!
    Su!

  10. #10
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gagio87 Visualizza Messaggio
    Meno male che Storace ha quel briciolo di Dignità... Bravo sull'episodio...
    briciolo di dignità o desiderio di poltrone?
    Non vorrei che certi capoccioni strumentalizzassero la TRAGEDIA di Luigi per guadagnare di popolarità nel nostro ambiente!
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Storace: Interrogazione parlamentare su "caso Ciavardini"
    Di Gasmask nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 19-04-07, 22:07
  2. Interrogazione di Storace per Luigi Ciavardini
    Di Cuore Nero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-04-07, 00:14
  3. Ennesima interrogazione parlamentare
    Di scledum nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 19:53
  4. Interrogazione parlamentare
    Di Klipper nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-05-04, 09:43
  5. Interrogazione parlamentare
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-05-03, 20:09

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito