Non e' che se le sono dimenticate, e' che quando c'e la campagna elettorale si fissano delle priorita', poi una volta eletti, fanno qualcosina di misero tanto per non oltrepassare la soglia della lapidazione pubblica.
Intanto che decidono cosa fare e come intervenire su quisquiglie come lavoro, pensioni(ormai inesistenti e con coefficienti da pescatori di perle della Papuasia) caro affitto, mutui e robetta cosi', la gente fa' la fame o quasi, ed io continuo a perseverare lavorativamente nella stessa cacca di prima.
Ma c'e tempo, adesso la vera priorita' per il paese, e' il PD o comunque qualsiasi altra cosa, e' per questo che li ho votati (e li ho fatti votare), non per veder qualcuno che interviene prontamente su cose che m'interessano, ma per continuare a vedere il solito schifo.

Ma qua non si vuole fare nessun oratorio, quello che si vuole fare e dire la nostra, con un proposta vera e concreta, e facile dire questo non ci sta bene questo e cosi quello e cola ma dare vita a un laboratorio che sia capace di fare proposte concrete e serie non solo parole.

Originale! Perché invece di aggiungere un altro partito o associazione centrista non confluisci nell'UDC o nell'UDEUR, credo che loro saranno d'accordo con quanto da te proposto. Ma si può sapere una buona volta quali sono questi valori cristiani? Li si tira in ballo ogni volta come se fossero delle cose sacre ed intoccabili, ma non si approfondisce mai il discorso... questi valori ce li hanno solo i cristiani o li può avere anche chi non ha o non vuole avere nulla a che fare col cristianesimo?

Ho amici appassionati di politica con idee completamente agli antipodi ma con i quali ci si confronta, si approfondisce e si cerca di comprendere le ragioni dell'altro. Anche qui nel forum è possibile leggere interventi sottili e carichi di spunti interessanti postati da gente con idee completamente diverse! La diversità porta accrescimento!
Ma qual'è la percentuale di chi vorrebbe seriamente confrontarsi rispetto a chi si nutre di direttive di partito?
Questa, a mio parere, è l'amara verità!
Ci hanno portato alla lobotomia mediatica infarcedoci di false verità o di verità parziali tanto che diventa impossibile essere certi della realtà dei fatti! Lo dice la sinistra, sono di sinistra, è vero! Lo dice la destra, sono di destra, è vero!
Gli italiani, nella stragrande maggioranza hanno questo atteggiamento... e forse lo hanno sempre avuto!
io sono italiano e non ho la presunzione di tirarmi fuori dal discorso. Mi sforzo solo nel tenere distaccati i miei principi, la mia morale e il mio senso civico dalla massificazione alla quale induce la politica!

Carissimo.. vogliamo parlare dell'assoluta autonomia dell'eletto dai suoi elettori? ( non ricordo il nome preciso)
Voti uno che si dichiara a pallini e il giorno dopo lo ritrovi a quadretti e non puoi neanche "diseleggerlo"...
Secondo me non siamo rappresentati in nessun modo... l'eletto è signore e padrone dei suoi elettori ...
Pronto soltanto a farsi i cavoli suoi.... prebende, sinecure, emolumenti, rimborsi, pensioni, intrallazzi, inciuci...
Non siamo più cittadini a queste condizioni, ma sudditi...

Quello che dice è molto vero, nella vita bisogna scegliere dove stare, cosa fare, ma soprattutto bisogna scegliere chi vogliamo essere, io ho fatto la mia scelta, spesso contro i miei interessi, facendo mie quelle parole che Papa Giovani II che disse a centinai di giovani nell’occasione del Giubileo di Roma “Non abbiate paura di avere il coraggio di Osare! " bisogna avere tanto coraggio perché ogni nostro piccolo gesto di amore, di giustizia, di cambiamento è solo una goccia nel mare. Ma tante gocce possono cambiare il colore del mare! il coraggio a fatto grande gli uomini.

Sei troppo giovane o troppo ottimista... Comunque spero che cio' che desideri si possa avverare... ma solo dopo una passata generosa de madama quajottina...