Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
apoliticos
non ho preso ancora lo Zingarelli per mio manuale etico .
ancora non divento completamente imbecille .
Bene, ma io non parlavo di morale ma di lingua italiana. Un "feto" non è un "bambino". Che poi consideriamo questo "feto" vita umana e vorremmo l'abolizione dell'aborto, è un'altra cosa.
-
la vita ha inzio quando lo spermatozoo penetra nell'ovulo . Da quel momento l'embrione comincia a crescere...
Quindi l'aborto è omicidio...
Ma il problema non è l'aborto, ma la visione religiosa ristretta al solo campo della sessualità umana...
Quanti peccati esistono oltre l'aborto ....
Si parla come se solo l'aborto esistesse...
E in ortodossia, la contraccezione è ammessa...
Anche se questo non deve far pensare alla religione ortodossa come una religione più facile rispetto al cattolicesimo....
-
OT
bentornato antonio, davvero.
fai in modo di non farti sospendere più però, ti prego.
buona serata a tutti
In Cristo
-
Citazione:
il santo invece uccide senza odiare nessuno e solo per motivi etici come prevede la ragione umana illuminata dalla fede .
Infatti S.Francesco faceva delle stragi...
-
Citazione:
simplicio
Infatti S.Francesco faceva delle stragi...
Perchè san Francesco faceva politica ?
-
Citazione:
apoliticos
Perchè san Francesco faceva politica ?
...predicare la povertà per la Chiesa istituzionale, come la chiami?
-
Citazione:
xenia45
la vita ha inzio quando lo spermatozoo penetra nell'ovulo . Da quel momento l'embrione comincia a crescere...
Quindi l'aborto è omicidio...
Io ho un bel vivaio con tante piante vive e rigogliose, e nessuno obietterà che sono di fatto esseri viventi.... ma se ne taglio una, non mi sento tecnicamente un assassino... :rolleyes:
-
Citazione:
Thomas Cranmer
...predicare la povertà per la Chiesa istituzionale, come la chiami?
perchè la Chiesa è un 'associazione politica ?
anche il vengelo predica la povertà nella chiesa ma non fa politica perchè ha un fine ultraterreno .
la politica ha un fine terreno !
-
Citazione:
apoliticos
perchè la Chiesa è un 'associazione politica ?
anche il vengelo predica la povertà nella chiesa ma non fa politica perchè ha un fine ultraterreno .
la politica ha un fine terreno !
La Santa Chiesa di Dio non è né sarà mai un'associazione politica...ovviamente.
Il dato di fatto che il Santo Padre oltre al mandato spirituale ne abbia anche uno temporale ne fa anche un'Istituzione (non associazione) politica.
-
Citazione:
Apostata_tv83
Apoliticos, sono piuttosto d'accordo con te (così bisognerebbe impedire l'insegnamento a chi si macchia di reati gravi, o di partecipare alla vita politica, o di fondare una famiglia... ambiente nel quale avvengono il 98% dei reati di violenza sessuale ai minori).
In quanto a Socrate, dobbiamo considerare che il vecchio satiro aveva rapporti sessuali con giovani sì, ma più maturi rispetto ai nostri bambini... il rapporto omosessuale si concentrava nell'efebia (16-17 anni è l'età ideale per diventare eromenos di un erastes trentenne) e l'efeobofilia è molto comune nella realtà omosessuale... i quattordicenni sono nell'età del consenso e non si può già parlare di pedofilia.
Concordo con le tue linee di analisi