Rivolgo questo topic principalmente ai militanti dei partiti della destra più radicale in Italia.. Io chiedo: non vi sembra un'assurdità che in Italia la destra radicale sia frazionata in un'infinità di fazioni che a malapena toccano lo 0,5% l'una? Vista la quasi totale comune linearità dei temi che portate avanti, non sarebbe più logica la creazione di un unico partito? Una sorta di Rifondazione di destra che almeno abbia un certo spessore, un bacino di elettorato che vi permetta di avere un ruolo nel palazzo. A prescindere dal fatto che io sono un sostenitore di un'unica destra unita, all'interno della quale ogni singolo nucleo può portare avanti i propri temi e le proprie lotte (visto che i valori comuni sono gli stessi), trovo assolutamente insensato questo continuo "spezzettarsi" in partitini, che non portano da nessuna parte. E' un oritentamento da Prima Repubblica che bisogna avere il coraggio di superare, guardare al presente, al futuro. Come, a mio modo di vedere, bisognerebbe aveste anche la saggezza di scrollarvi di dosso miti, slogan e programmi che odorano troppo di anni 70. D'accordo lottare per l'ideale, ma bisogna anche tenere aperto l'occhio critico e realistico, sentire quello che realmente la gente vuole, capire dove vorrebbe andare..