User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Elezioni Territoriali della Camera delle Autonomie

    Apro qui questo thread per permettere ai forumisti interessati di avviare una eventuale richiesta di presenza della Regione nella Camera delle Autonomie, e la presentazione di eventuali candidature a norma di legge.

    Manfr, Ministro per gli Affari Esteri e le Autonomie della Comunità di POL

    Legge Ordinaria Autonomie

    Art 1

    Il Ministro per le Autonomie avrà il compito di regolare e supervisionare le operazioni di voto all’interno del Forum scelto per la votazione
    Il Forum scelto potra’ essere lo stesso della sottoscrizione o un altro riferito allo stesso territorio, deciso di concerto tra Ministro, richiedenti e moderatori. Il Ministro, nell’espletamento del compito, se lo ritiene opportuno, può avvalersi della collaborazione del/i moderatore/i del Forum, o di un collaboratore scelto di concerto con il/i moderatore/i. Tali forumisti non potranno essere Congressisti eletti o ricoprire cariche istituzionali nel Forum Camera..



    Art 2
    Entro 30 giorni dalla data di accettazione della richiesta di Rappresentanza, Il Ministro, che puo’ essere coadiuvato da responsabili territoriali da lui nominati, dovra’ stilare la lista degli aventi diritto al voto in base all’iscrizione dei forumisti alla lista elettorale. Dovrà aprire un 3d nel Forum territoriale in cui raccogliere le iscrizioni dei forumisti interessanti a partecipare al voto per l’elezione dei rappresentanti del Forum.Il Ministro, o il suo facente funzione, dovrà poi vagliare le richieste e stilare una lista di aventi diritto al voto, che viene “chiusa”, quindi non puo essere piu modificata, nel giorno della data di Indizione delle Elezioni Territoriali. I forumisti possono essere esclusi solo se non sono abituali frequentatori del forum territoriale interessato. La definizione di Frequentatore abituale è regolata dall’articolo 4 e solo tramite quei requisiti un forumista elettore e/o candidato puo essere escluso dalle liste elettorali.

    I forumisti esclusi dalle liste elettorali potranno ricorrere alla Corte Suprema solo se dimostreranno di essere “frequentatori abituali” (postando quindi un Ricorso comprendente i link dei minimo 10 thread aperti/discussioni sottoscritte). In quel caso la Corte procederà alla “iscrizione” dei suddetti nella lista elettorale del forum interessato
    Art 3
    Dal momento della indizione delle elezioni Territoriali ,il Ministro (o chi per lui) avrà 15 giorni di tempo per stilare la lista delle candidature dei forumisti (effettuata tramite l’apertura di un 3d ufficiale nel relativo forum). I forumisti che non hanno fatto esplicita richiesta non saranno eleggibili e il voto a loro favore sarà considerato nullo. I responsabili territoriali avranno anche il compito di vagliare le candidature ed approvarle secondo i criteri contenuti nell’articolo 4
    Art. 4

    Gli aventi diritto al voto che si potranno iscrivere nell’apposita lista saranno i forumisti con un minimo di 100 post e che dichiarano di risiedere nel territorio che ha richiesto di essere rappresentato nella Camera dei Popoli. Per la sola prima elezione, nella lista degli aventi diritto figurano in aggiunta anche i primi 15 firmatari della richiesta di rappresentanza. Il forumista iscritto in una lista elettorale nei sei mesi successivi non potrà iscriversi in una di un diverso territorio.

    Non sono eleggibili, e quindi candidabili, alla Camera dei Popoli i forumisti che sono contemporaneamente congressisti eletti o che ricoprono cariche istituzionali nel Forum Camera.
    Art. 5
    Le operazioni di voto si svolgeranno attraverso un 3d aperto nel forum territoriale e lo scrutinio verrà fatto dal Ministro per le Autonomie, coadiuvato da eventuali collaboratori, ai sensi dell’art. 1.
    In caso di irregolarità rilevate da uno dei candidati, egli potrà presentare ricorso alla Corte Suprema la quale avrà il compito di convalidare, correggere o annullare l’esito elettorale. In caso di annullamento del voto, esso andrà ripetuto.


    Art. 6
    Gli elettori dovranno esprimere, tramite post, nel 3d elettorale, solo il nome di un forumista candidato. Qualunque commento renderà il voto nullo. Qualunque indicazione di forumisti non presenti nella lista degli eleggibili renderà il voto nullo.

    Art. 7
    Verranno proclamati eletti i 3 forumisti che otterranno più voti. In caso di parità di voti prevarrà il forumista iscritto su Pol da più tempo. La proclamazione verrà effettuata dal Ministro per le Autonomie. In caso di dimissioni/decadimento degli eletti, il posto viene preso dal primo non eletto in base di preferenza. Nel caso di mancanza di candidati il posto rimarrà
    vacante.

    Art. 8

    Il mandato dei forumisti eletti alla Camera dei Popoli è della durata di sei mesi dalla proclamazione. Alla scadenza del mandato dei suoi tre rappresentanti, il singolo forum territoriale provvederà ad eleggere i nuovi rappresentanti secondo le modalità sopra enunciate

    Art. 9
    La prima seduta della Camera dei Popoli viene convocata e presieduta (senza diritto di voto) dal Ministero per le Autonomie, quando il numero degli eletti nei vari forum territoriali raggiunge almeno il numero di cinque. La Camera, nella prima seduta, elegge un suo Presidente a maggioranza assoluta dei partecipanti al voto. Il mandato del Presidente è della durata di sei mesi. In caso di mancata elezione alla prima seduta, l’odg delle successive riporterà sempre l’elezione del presidente sino alla realizzazione. Le leggi/mozioni possono essere presentate esclusivamente dai membri della Camera e vengono approvate a maggioranza assoluta dei partecipanti al voto. La Camera può dotarsi di un regolamento interno da approvare o modificare solo con il voto favorevole dei 2/3 degli aventi diritto al voto. Il Ministro per le Autonomie partecipa ai lavori della Camera senza diritto di voto.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Casamento Municipale 18/A Zona Nord - Laghi
    Messaggi
    3,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma che stai a dì



 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-05-07, 12:17
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-05-07, 11:28
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-04-07, 17:09
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-04-07, 17:03
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-04-07, 16:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito