Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    il patto del tortino
    Data Registrazione
    28 Sep 2009
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Aiuto, sono di sinsitra ma sto diventando antipolitico

    Ora basta! Basta con le ideologie, basta con il populismo, basta con i politici che strumentalizzano a fini propagandistici anche le mie defecate, basta con questa autoreferenzialità dei politici, basta con falce&martello o scudo crociato nell'era digitale, basta con il servilismo della politica alla chiesa, io la chiesa non voglio farla diventare muta, voglio farle riacquisire la vista e l'udito! basta con le oligarchie gerontocratiche che estromettono i giovani dai ruoli chiave e dalle decisioni. Basta con i giovani che si fanno cooptare. Basta a tutte ste schifezze, e la lista sarebbe molto più lunga. Io credo nel PD come soggetto innovatore, rivoluzionario, democratico, credo in qualcosa che trascenda dalle divisioni identitarie e che rispecchi il multiculturalismo della società in cui viviamo. Sono dirigente di partito nella mia città, ho votato Mussi ma ho deciso di restare nel PD e di mettermi contribuire a costruire qualcosa di nuovo e non di appoggiare il vecchio che si ricicla, perché non amo le cose spontanee che spesso si traducono in partitini ma amo i processi ragionati. Sta maturando in me un odio verso la politica, un odio che incalza giorno per giorno, un odio che vorrei che si materializzasse in gesti eloquenti, di protesta, non violenti. Non abbandono la politica perché significherebbe la resa, la sconfitta, il fallimento, di ciò in cui io credo. E' da anni che parliamo ad una tribù di sordi, i nostri dirigenti nazionali ci dicono "Noi siamo noi e voi non siete un cazzo". Quando lo capiremo questo? Io l'ho già capito da parecchio.

  2. #2
    Il Senza Dio
    Data Registrazione
    06 Oct 2006
    Località
    Socialista Illuminista Ateo
    Messaggi
    1,761
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    beh inizia ad allontanarti dal pd...

  3. #3
    il patto del tortino
    Data Registrazione
    28 Sep 2009
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non c'entra nulla il PD.

  4. #4
    a sinistra!
    Data Registrazione
    24 May 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nibbler Visualizza Messaggio
    Ora basta!
    Eh già. Cmq siamo almeno in 2: io non andrò più a votare. Non serve e comunque in un paese più corrotto del Bhutan e di Taiwan (dati di Transparency International), cosa vi fa pensare che le elezioni siano democratiche?

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Messaggi
    792
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vedi nibbler, sfondi in me una porta aperta con la prima parte del tuo intervento. Io ho meno di 30 anni, ho sempre votato, anche ai referendum, ho sempre battagliato a favore della sinistra, ho discusso spesso con amici/ conoscenti/colleghi di politica, ma da qualche mese ho capito troppe cose, una su tutti è che non credo voterò più

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nibbler Visualizza Messaggio
    Ora basta! Basta con le ideologie, basta con il populismo, basta con i politici che strumentalizzano a fini propagandistici anche le mie defecate, basta con questa autoreferenzialità dei politici, basta con falce&martello o scudo crociato nell'era digitale, basta con il servilismo della politica alla chiesa, io la chiesa non voglio farla diventare muta, voglio farle riacquisire la vista e l'udito! basta con le oligarchie gerontocratiche che estromettono i giovani dai ruoli chiave e dalle decisioni. Basta con i giovani che si fanno cooptare. Basta a tutte ste schifezze, e la lista sarebbe molto più lunga. Io credo nel PD come soggetto innovatore, rivoluzionario, democratico, credo in qualcosa che trascenda dalle divisioni identitarie e che rispecchi il multiculturalismo della società in cui viviamo. Sono dirigente di partito nella mia città, ho votato Mussi ma ho deciso di restare nel PD e di mettermi contribuire a costruire qualcosa di nuovo e non di appoggiare il vecchio che si ricicla, perché non amo le cose spontanee che spesso si traducono in partitini ma amo i processi ragionati. Sta maturando in me un odio verso la politica, un odio che incalza giorno per giorno, un odio che vorrei che si materializzasse in gesti eloquenti, di protesta, non violenti. Non abbandono la politica perché significherebbe la resa, la sconfitta, il fallimento, di ciò in cui io credo. E' da anni che parliamo ad una tribù di sordi, i nostri dirigenti nazionali ci dicono "Noi siamo noi e voi non siete un cazzo". Quando lo capiremo questo? Io l'ho già capito da parecchio.
    ma dove deve andare il DS e il PD in Puglia con i dirigenti che ci troviamo, a iniziare dal soggetto che è segretario DS regionale e dal soggetto che è segretario SG regionale.
    maddai ma che rinnovamento è uno che lecca il culo a D'Alema? Dopo la vittoria di Vendola i dirigenti DS DOVEVANO ANDARE A NASCONDERSI, invece no, sono stati anche premiati e son diventati deputati.

    ahhahaha che partito oddio che partito

  7. #7
    il patto del tortino
    Data Registrazione
    28 Sep 2009
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauro83 Visualizza Messaggio
    vedi nibbler, sfondi in me una porta aperta con la prima parte del tuo intervento. Io ho meno di 30 anni, ho sempre votato, anche ai referendum, ho sempre battagliato a favore della sinistra, ho discusso spesso con amici/ conoscenti/colleghi di politica, ma da qualche mese ho capito troppe cose, una su tutti è che non credo voterò più
    non serve non votare, ma forzare dei meccanismi che non possono più continuare a girare al rovescio. non votando non contribuisci a niente, ma peggiori la situazione.

  8. #8
    il patto del tortino
    Data Registrazione
    28 Sep 2009
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    ma dove deve andare il DS e il PD in Puglia con i dirigenti che ci troviamo, a iniziare dal soggetto che è segretario DS regionale e dal soggetto che è segretario SG regionale.
    maddai ma che rinnovamento è uno che lecca il culo a D'Alema? Dopo la vittoria di Vendola i dirigenti DS DOVEVANO ANDARE A NASCONDERSI, invece no, sono stati anche premiati e son diventati deputati.

    ahhahaha che partito oddio che partito
    Mazzarano è un ragazzo che stimo tantissimo, che sia un lecchino di D'Alema non me ne frega una mazza, le qualità ce l'ha, è uno di quei pochi giovani politici che non nescessitano di discorsi preconfezionati e quando si espone mantiene una buona lucidità, per il resto non lo conosco molto ma mi ha dato una buona impressione. Parisi non lo conosco bene e sinceramente fece un discorso pieno di banalità ed ovvietà durante il congresso regionale sg, da lui non mi aspetto nulla. Che Vendola abbia vinto su Boccia ne sono felice, ed è il bello delle primarie, il bello della democrazia. Hanno scelto gli elettoir e non i dirigenti. Non credo per questo debbano essere puniti.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nibbler Visualizza Messaggio
    Mazzarano è un ragazzo che stimo tantissimo, che sia un lecchino di D'Alema non me ne frega una mazza, le qualità ce l'ha, è uno di quei pochi giovani politici che non nescessitano di discorsi preconfezionati e quando si espone mantiene una buona lucidità, per il resto non lo conosco molto ma mi ha dato una buona impressione. Parisi non lo conosco bene e sinceramente fece un discorso pieno di banalità ed ovvietà durante il congresso regionale sg, da lui non mi aspetto nulla. Che Vendola abbia vinto su Boccia ne sono felice, ed è il bello delle primarie, il bello della democrazia. Hanno scelto gli elettoir e non i dirigenti. Non credo per questo debbano essere puniti.
    Una dirigenza che sostiene un candidato perdente anzi va giustamente premiato. E' per questo che sono 50 anni che teniamo prodi d'Alema fassy e company.

  10. #10
    il patto del tortino
    Data Registrazione
    28 Sep 2009
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    Una dirigenza che sostiene un candidato perdente anzi va giustamente premiato. E' per questo che sono 50 anni che teniamo prodi d'Alema fassy e company.
    Guarda che stai parlando di primarie. Anche loro hanno contribuito a far vincere Vendola contro Fitto. Non credo si siano messi contro.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aiuto, sono di sinistra ma sto diventando razzista
    Di Medsim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 31-05-08, 09:01
  2. Aiuto,sono di sinistra ma sto diventando razzista...
    Di T34 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06-03-08, 13:29
  3. Aiuto, sono di sinistra ma sto diventando razzista
    Di ebok85 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 23-02-08, 18:07
  4. Aiuto, sono di sinistra ma sto diventando razzista
    Di Malik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-05-07, 19:30
  5. Aiuto sono di destra e sto diventando mancino
    Di Artico nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-05-07, 14:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito