Ora basta! Basta con le ideologie, basta con il populismo, basta con i politici che strumentalizzano a fini propagandistici anche le mie defecate, basta con questa autoreferenzialità dei politici, basta con falce&martello o scudo crociato nell'era digitale, basta con il servilismo della politica alla chiesa, io la chiesa non voglio farla diventare muta, voglio farle riacquisire la vista e l'udito! basta con le oligarchie gerontocratiche che estromettono i giovani dai ruoli chiave e dalle decisioni. Basta con i giovani che si fanno cooptare. Basta a tutte ste schifezze, e la lista sarebbe molto più lunga. Io credo nel PD come soggetto innovatore, rivoluzionario, democratico, credo in qualcosa che trascenda dalle divisioni identitarie e che rispecchi il multiculturalismo della società in cui viviamo. Sono dirigente di partito nella mia città, ho votato Mussi ma ho deciso di restare nel PD e di mettermi contribuire a costruire qualcosa di nuovo e non di appoggiare il vecchio che si ricicla, perché non amo le cose spontanee che spesso si traducono in partitini ma amo i processi ragionati. Sta maturando in me un odio verso la politica, un odio che incalza giorno per giorno, un odio che vorrei che si materializzasse in gesti eloquenti, di protesta, non violenti. Non abbandono la politica perché significherebbe la resa, la sconfitta, il fallimento, di ciò in cui io credo. E' da anni che parliamo ad una tribù di sordi, i nostri dirigenti nazionali ci dicono "Noi siamo noi e voi non siete un cazzo". Quando lo capiremo questo? Io l'ho già capito da parecchio.




Rispondi Citando
