La candidata socialista: «Il premier parteciperà al mio meeting elettorale a Lione». Ma il Professore frena: «Esaminerò la cosa»
PARIGI - Romano Prodi sarà a Lione, venerdì sera, per partecipare a un meeting elettorale di Segolene Royal. Lo ha annunciato la stessa candidata socialista all’Eliseo, parlando alla stampa al termine di una riunione di lavoro nel suo quartier generale parigino: «Mi ha promesso di venire».
«CONTRIBUTO MOLTO IMPORTANTE» - La presenza del presidente del consiglio italiano «è un contributo molto importante» ha aggiunto soddisfatta la Royal, che lunedì sera aveva annunciato da Valencia il sostegno in suo favore di Prodi e quello di Silvio Berlusconi a Sarkozy. Giovedì scorso, per l’ultimo meeting elettorale a Tolosa alla vigilia del primo turno, Segolene Royal aveva avuto al suo fianco il presidente del governo socialista spagnolo, Jose Luis Rodriguez Zapatero. Il ballottaggio fra Royal e il candidato conservatore Nicolas Sarkozy è fissato per il 6 maggio.
SIRCANA: «NON E' ANCORA DECISO» - Il portavoce di Prodi a Roma Silvio Sircana ha detto di essere a conoscenza delle dichiarazioni della candidata socialista all'Eliseo ma ha però precisato: «Noi non abbiamo ancora nulla di deciso». L'agenda del presidente del Consiglio attualmente prevede che Prodi sia in mattinata a Roma e il pomeriggio a Rimini per il congresso dei Comunisti italiani. Più tardi lo stesso Prodi è sembrato cadere dalle nuvole per l'annuncio della Royal: «Non ho ancora avuto il messaggio. Quando tornerò in ufficio, esaminerò la cosa. È un annuncio che mi fate voi».
24 aprile 2007




Rispondi Citando
