Solidarietà a Fenris:
Goodmorning Italia!
Buongiorno Italia oggi splende il sole
siamo su Radio 25 Aprile
la trasmissione oggi è dedicata
ad una terra bella e liberata
e non scordiamoci di brindare
e salutare con il tricolore
questa è una festa a cui non sono invitato
Il piagnisteo non si può sentire
la stessa storia il 25 Aprile
perchè ogni anno ci salta fuori
il fervorino sui liberatori
per me la radio ha già detto abbastanza
allora accendo la TV
lo zio ti vuole con il dito puntato
Allora scendo a far due passi per strada
non riconosco più la mia città
tra rosso sangue e blu polizia
c'è una sfilata sotto casa mia
e hanno le facce di chi esce da scuola
non han capito ma ripeteran
già covo dentro la mia reazione
Mi guardo in tasca e c'ho 2000 lire
che per un litro mi basteran
ne troverò qualcuno aperto
in questa cazzo di città
Le luci gialle di un lampione
le luci bianche della stazione
le luci verdi per farmi passare
ora ci penso io a illuminare
lancio per aria la mia bottiglia
e tutto si illumina a giorno
terra bruciata e disordine intorno
Goodnight Italia

Se vuoi ti seppellisco fino a stasera con quelle due canzoni in croce che abbiamo.
E quei briganti neri mi hanno arrestatoin una cella scura mi han portatomamma non devi piangereper la mia triste sortepiuttosto di parlarevado alla mortemamma non devi piangereper la mia triste sortepiuttosto di parlarevado alla morteE quando mi portarono alla torturalegandomi le mani alla catenalegate pure fortele mani alla catenapiuttosto che parlaretorno in galeraE quando mi portarono al tribunaledicendo se conosco il mio pugnalesì sì che lo conoscoha il manico rotondonel cuore dei fascistilo piantai a fondoE quando mi portarono al tribunaledicendo se conosco il mio comparesì sì che lo conoscoma non dirò chi siaio faccio il partigianoe non la spiaE quando l'esecuzione fu preparatafucile e mitraglie eran puntatinon si sentiva i colpii colpi di mitragliama si sentiva un gridoViva l'Italianon si sentiva i colpii colpi del cannonema si sentiva un gridoRivoluzione!

COL PARABELLO IN SPALLA CARICATO A PALLA SEMPRE BEN ARMATO PAURA NON HOQUANDO AVRO' VINTO QUANDO AVRO' VINTOE COL PARABELLO IN SPALLA CARICATO A PALLA SEMPRE BEN ARMATO PAURA NON HOQUANDO AVRO' VINTO RITORNERO'E ALLORA IL CAPOBANDA GIUNTO ALLA PATTUGLIA MI VUOL SALUTARE E POI MI DISSE E POI MI DISSEE ALLORA IL CAPOBANDA GIUNTO ALLA PATTUGLIA MI VUOL SALUTARE E POI MI DISSE I FASCISTI SON LA'E A COLPI DISPERATI MEZZI MASSACRATI DALLE BOMBE SCIPPE I FASCISTI SPARAVANO GRIDANDO RIBELLI GRIDANDO RIBELLIE A COLPI DISPERATI MEZZI MASSACRATI DALLE BOMBE SCIPPE I FASCISTI SPARIVANO GRIDANDO "RIBELLI ABBIATE PIETA' ".

Va' fuori d'Italia, va' fuori che è l'ora,va' fuori d'Italia, va' fuori che è l'ora.Sinigaglia, Lanciotto, Rossellison brigate di garibaldiniche guidate dagli inni più bellicombattiam per migliori destinid'una patria tradita vilmenteda unventennio di lutti ed orrorliberata sarà finalmentedal tiranno tedesco invasor.Siamo i partigianisi lotta, si vince, si muorsiamo gli Italiani e abbiamo una fede nel cuorpel l'Italia bella tutto daremo ancorcontro i barbari nazi-fascistil'inesorabile nostro valor.Va' fuori d'Italia, va' fuori che è l'ora,va' fuori d'Italia, va' fuori che è l'ora.Fanciullacci, Caiani, "Potente"son tre nomi coperti di gloriatrucidati così barbaramentedai nemici di tutta la storiama sapranno che i martiri nostrison con noi sempre in piedi cosìe gridando che "noi non siam morti"marceremo con voi un dì.Siamo i partigianisi lotta, si vince, si muorsiamo gli Italiani e abbiamo una fede nel cuorpel l'Italia bella tutto daremo ancorcontro i barbari nazi-fascistil'inesorabile nostro valor.Va' fuori d'Italia, va' fuori che è l'ora,va' fuori d'Italia, va' fuori che è l'ora.

Viva l’Italia, l’Italia liberata,
l’Italia del valzer, l’Italia del caffè.
L’Italia derubata e colpita al cuore,
viva l’Italia, l’Italia che non muore.
Viva l’Italia, presa a tradimento,
l’Italia assassinata dai giornali e dal cemento,
l’Italia con gli occhi asciutti nella notte scura,
viva l’Italia, l’Italia che non ha paura.
Viva l’Italia, l’Italia che è in mezzo al mare,
l’Italia dimenticata e l’Italia da dimenticare,
l’Italia metà giardino e metà galera,
viva l’Italia, l’Italia tutta intera.
Viva l’Italia, l’Italia che lavora,
l’Italia che si dispera, l’Italia che si innamora,
l’Italia metà dovere e metà fortuna,
viva l’Italia, l’Italia sulla luna.
Viva l’Italia, l’Italia del 12 dicembre,
l’Italia con le bandiere, l’Italia nuda come sempre,
l’Italia con gli occhi aperti nella notte triste,
viva l’Italia, l’Italia che resiste.

Ma ditemi voi se IO devo aprire un thread che diventa l'enciclopedia della canzone comunista.![]()

macchè comunisti