Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    email non funzionante
    Nell' Italia dell' Est , a Messina (città riconosciuta come "babba" ovvero senza Mafia) quindi non in Sicilia, ma nell'area dello Stretto ME-RC
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Giovanardi:NO al pdl per il porto d'armi agli ex obiettori di coscienza

Carlo Giovanardi si conferma il più bieco clericalintegralista dicendo no al pdl che vorrebbe dare la possibilità agli ex obiettori di coscienza di prendere il porto d'armi

ecco come gli rispondono
    non riesco a mettere il link esatto ma potete trovare la notizia su www.virgilio.it nelle news

OBIEZIONE COSCIENZA/PINOTTI: INFONDATO GIUDIZIO GIOVANARDI SU PDL
    Più equilibrata nostra proposta di quella Udc
    16-04-2007 20:26

Roma, 16 apr. (APCom) - "Riguardo al giudizio di immoralità espresso dall'on. Giovanardi nei confronti della proposta di legge che modifica i vincoli in materia di obiezione di coscienza, mi permetto di far notare che il Sen. Mafioli, appartenente allo stesso partito dell'on. Giovanardi, ha presentato al Senato un ddl che elimina indiscriminatamente il divieto di rilascio di porto d'armi per tutti gli obiettori di coscienza". E' quanto dichiara in una nota Roberta Pinotti (Ds), presidente della commissione Difesa della Camera.
    "A differenza di questo ddl - aggiunge Pinotti - la proposta che stiamo discutendo alla Camera, invece, partendo dal mutato scenario dovuto all'abolizione della leva obbligatoria, appare di gran lunga più equilibrata, poiché si propone due obiettivi: l'emanazione di un decreto del ministro dell'Interno che individui le armi e gli esplosivi che, non implicando offesa alla persona, possano essere utilizzati anche da chi si è dichiarato obiettore di coscienza (ad esempio i fucili sparasiringhe dei veterinari o gli esplosivi utilizzati nella fabbricazione di airbag); sia riconosciuto all'obiettore il diritto di modificare l'orientamento espresso nel momento in cui ha deciso di servire la patria mediante il servizio civile anziché con il servizio militare, prevedendo la possibilità di un successivo richiamo alle armi in caso di necessità".

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

quella norma era una cosa vergognosa....

addirittura prima si era banditi dai concorsi pubblici per 3 anni...

era la tradizione militarista itlaiana che concedeva la possibilità di non fare il servizio militare ma voleva in qualche modo mettere i bastoni tra le ruote e punire gli obiettori.

in altri paesi, ciò che facevano gli obiettori di cioscienza in italia, lo fanno fare a gente che deve scontare delle condanne brevi.

e poi la cosa assurda è che lo stato dà la presunzione di un pacifismo estremo, che non si capisce perchè dovrebbe essere così.

io posso essere contro la vita militare, contro la guerra, ma essere a favore dell'uso delle armi per scopi sportivi per esempio o per caccia.

in realtà non c'era nessuna motivazione, era solo fare un dispetto.

ero convinto che la norma sarebbe stata modificata prima o poi..speriamo bene. io toglierei qualsiasi ristrizione, altro che armi che non offendono o cazzate varie. solo perchè ho servito il mio paese in maniera molto più efficiente di quello fatto da un militare di leva (dato che ho fatto risparmiare migliaia e migliaia di eurp allo stato in servizi sociali in cui non spende una mazza) devo pure vedermi pemalizzato? oltre al grande fastidio di essere consdierato di serie B rispetto a chi fa il militare.....questa è un'altra questione culturale che non ho mai capito di questo schifo di paese....e la cosa che mi faceva più sorridere era quando a fare questi discvorsi erano delle donne che il militare non lo dovevano nemmeno fare

giovanardi dovrebbe solo vergognarsi

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,536
     Like avuti
    9,455
    Mentioned
    491 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    ....giovanardi dovrebbe solo vergognarsi
    Mettiamolo in buona compagnia....

email non funzionante
    La persona che ringrazio Dio di non essere: Dio.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah, negli ultimi anni lo spirito dell'obiezione di coscienza era tanto snaturato che non credo abbiano più senso discorsi come quello di Giovanardi.
    Per dire, a Roma c'è stato per anni un certo ente che organizzava (e organizza tuttora) viaggi per giovani e che tutti gli anni si prendeva un'ampia quota di obiettori da collocare come impiegati nelle proprie agenzie vendita, praticamente a costo zero.
    Chi è VERAMENTE obiettore (un'esigua minoranza) si tiene comunque lontano dalle armi, quali che siano le leggi in materia.

Bart Colleoni
    Ospite

Predefinito

beh sul fatto che uno possa pensare di non buttare un anno della propria vita a fumare in caserma con i paricorso ma aiutare qualcuno senza per forza dover rinunciare a vita qualcosa...beh come la si mette?

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

la cosa che contesto di più è la presunzione che ha lo stato di affibbiarti un pensiero che non necessariamente dev'essere il tuo.

perchè un obiettore deve essere contro il tiro al piattello??
    o contro il tiro con l'arco??

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sinceramente mi sembra giustissimo che a chi ha fatto l'obiettore di coscienza non venga concesso il porto d'armi. Soprattutto perchè si trattava in grandissima parte di gente che voleva semplicemente salvarsi dal servizio militare.

Non sapevo fosse in discussione una legge del genere, ma d'altronde coi comunisti al governo c'è da aspettarsi anche questa roba.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

se permetti ho fatto per lo stato e per la collettività molto di più di quelli che sono andati in caserma a lavare i cessi

perchè devo essere penalizzato???

Bart Colleoni
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Sinceramente mi sembra giustissimo che a chi ha fatto l'obiettore di coscienza non venga concesso il porto d'armi. Soprattutto perchè si trattava in grandissima parte di gente che voleva semplicemente salvarsi dal servizio militare.

Non sapevo fosse in discussione una legge del genere, ma d'altronde coi comunisti al governo c'è da aspettarsi anche questa roba.
    il senatore in questione (a parte il non e' propriamente un comunista....ex-militare inoltre,resta il fatto che vorrei ricordare in quale stato versavano le nostre caserme negli ultimi 20 anni...fancazzismo totale un anno perso...devo imparare qualcosa?ho pulito il culo a vecchi allettati,mi ha insegnato di piu'...non sarei mai potuto entrare a far parte di un vero corpo per limitazioni dovute ad un allergia,quindi meglio qualcosa di vero che un anno finto...non vedo perche' non mi possa prendere un arco per andare a caccia se lo volessi...

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Bart colleoni perchè non si capisce perchè ma la cultura dominante era quella che se non andavi a fare il militare non eri un vero uomo, eri una checca....

magari non serviva niente è vero, ma non potevi considerarti un vero uomo...e la cosa più tragica è che questa cosa era sostenuta da gente nche non avrebbe mai dovuto fare il militare vedi donne e riformati.

altra dimostrazione della cultura fortemente machista italiana....forse questo era uno degli ultimi retaggi della cosa.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima