Risultati da 1 a 9 di 9
    Prodi&Berlusconi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito BONUS 55%: ok, pero'........

Ho sostituito la caldaia configurando l'impianto per usufruire del bonus fiscale del 55% inserito nella finanziaria. Ovviamente ho dovuto spendere parecchio di piu' rispetto ad un impianto tradizionale.
    Per disporre della detrazione la normativa impone una serie di adempimenti burocratici e, in particolare un attestato di certificazione energetica dell'abitazione a cura di uno studio professionale.
    Ieri mi e' arrivato il preventivo dello studio su cui si appoggia il mio idraulico: compresa iva fanno 1.250 euro
    Premetto che sono intenzionato a farmi fare altri preventivi ma, se le cifre sono queste, i vantaggi rispetto alla vecchia detraibilita' del 36%, che non necessita di nessuna certificazione, sarebbero praticamente nulli, salvo per impianti molto costosi.
    La ratio della legge e' molto positiva ma, come spesso accade in Italia, la complessita' e la burocratizzazione delle procedure rischia di ingrassare qualche categoria professionale rendendo inconsistenti i vantaggi per i contribuenti.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,830
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3950 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Manca la parte del discorso più importante, il ringraziamento a Zio Romano, ringraziamento che dovrà anche essere reiterato anno dopo anno quando arriverà la bolletta più bassa.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 2DISGRAZIE Visualizza Messaggio
    Ho sostituito la caldaia configurando l'impianto per usufruire del bonus fiscale del 55% inserito nella finanziaria. Ovviamente ho dovuto spendere parecchio di piu' rispetto ad un impianto tradizionale.
    Per disporre della detrazione la normativa impone una serie di adempimenti burocratici e, in particolare un attestato di certificazione energetica dell'abitazione a cura di uno studio professionale.
    Ieri mi e' arrivato il preventivo dello studio su cui si appoggia il mio idraulico: compresa iva fanno 1.250 euro
    Premetto che sono intenzionato a farmi fare altri preventivi ma, se le cifre sono queste, i vantaggi rispetto alla vecchia detraibilita' del 36%, che non necessita di nessuna certificazione, sarebbero praticamente nulli, salvo per impianti molto costosi.
    La ratio della legge e' molto positiva ma, come spesso accade in Italia, la complessita' e la burocratizzazione delle procedure rischia di ingrassare qualche categoria professionale rendendo inconsistenti i vantaggi per i contribuenti.

Pare che nei vari Condoni Edilizi abbiano fatturato piu' geometri ed ingegneri che non lo stato.
    molte misure sono fatte ad hoc per favorire qualcuno
    emblematico il triangolo per le auto : quando cambiarono il codice stradale apparve all'improvviso il triangolo e guarda caso c'era gia' una industria , legata ad un politico del tempo , gia' pronta a produrlo.

O.T. penso ti riferisca all'asseverazione di cui all'articolo 4 comma a della legge.
    ti risulta che il suo costo fruisca a sua volta del 55%?
    Grazie
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Prodi&Berlusconi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    O.T. penso ti riferisca all'asseverazione di cui all'articolo 4 comma a della legge.
    ti risulta che il suo costo fruisca a sua volta del 55%?
    Grazie
    Bravo, il termine tecnico e' quello. Sembra che il costo fruisca della detrazione e questo e' un vantaggio ma temo che inneschi una forma di sciacallaggio da parte degli studi professionali. Tieni presente che le prime anticipazioni parlavano di una cifra intorno ai 500 euro, non vorrei che la differenza corrispondesse al risparmio fiscale. Non ci resta che sperare nella concorrenza.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,830
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3950 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Bravo, il termine tecnico e' quello. Sembra che il costo fruisca della detrazione e questo e' un vantaggio ma temo che inneschi una forma di sciacallaggio da parte degli studi professionali. Tieni presente che le prime anticipazioni parlavano di una cifra intorno ai 500 euro, non vorrei che la differenza corrispondesse al risparmio fiscale. Non ci resta che sperare nella concorrenza.
    ecco bravo spera nella concorrenza, intanto manca ancora il ringraziamento a Prodi, lo sai che POL ci tiene alla forma e alla buona educazione, non ci fai mica una bella figura a prendere i soldi senza ringraziare la mano amica che te li allunga, guarda.

Prodi&Berlusconi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    ecco bravo spera nella concorrenza, intanto manca ancora il ringraziamento a Prodi, lo sai che POL ci tiene alla forma e alla buona educazione, non ci fai mica una bella figura a prendere i soldi senza ringraziare la mano amica che te li allunga, guarda.
    Non hai centrato il cuore della discussione. Provo ad aiutarti: si parla di come trasformare una buona idea in una complicazione burocratica, limitandone l'efficacia.
    Se POL veramente ci tenesse alla forma e alla buona educazione cosa ci farebbe qui un rude bergamasco come te?

colleziono trofei
     Likes dati
    3,830
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3950 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Non hai centrato il cuore della discussione. Provo ad aiutarti: si parla di come trasformare una buona idea in una complicazione burocratica, limitandone l'efficacia.
    Se POL veramente ci tenesse alla forma e alla buona educazione cosa ci farebbe qui un rude bergamasco come te?
    Niente da fare, il grazie a chi ha avuto la buona idea non riesce proprio mica a dirlo, è troppo fazioso, si becca i soldi di Prodi e scappa. Se pero' provano a togliergli un euro dalla busta paga lo vedi questo come punta subito il dito sul colpevole Prodi, ci sono stati quettro mesi di threads sulla finanziaria lacrime e sangue dove questo frignava come un cane a cui hai pestato la coda, poi alla fine si scopre che i soldi dalla finanziaria se li porta a casa.

Per quanto riguarda la complicazione burocratica, tieni presente come sono fatti gli italiani, le complicazioni burocratiche sono colpa nostra che abbiamo la tendenza innata di tentare di fregare i soldi allo stato, l'anno scorso alla vigilia delle elezioni Berlusconi ha dato il bonus bebè di 1000 euro senza tante complicazioni burocratiche ed infatti la metà dei bonus bebè se li sono cuccati quelli che non avevano un bebè.

Prodi&Berlusconi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Niente da fare, il grazie a chi ha avuto la buona idea non riesce proprio mica a dirlo, è troppo fazioso, si becca i soldi di Prodi e scappa. Se pero' provano a togliergli un euro dalla busta paga lo vedi questo come punta subito il dito sul colpevole Prodi.

Per quanto riguarda la complicazione burocratica, tieni presente come sono fatti gli italiani, le complicazioni burocratiche sono colpa nostra che abbiamo la tendenza innata di tentare di fregare i soldi allo stato.
    Forse non hai capito che non ho ancora deciso se avvalermi della detrazione di Prodi per via della complicazione burocratica che e' prevista nella legge, gli italiani non c'entrano un caxxo.
    In ogni caso ti prometto solennemente che, cosi' come ho maledetto Prodi per avermi aumentato le tasse e i contributi, nel caso dovessi ottenere qualche beneficio, gli rendero' pubblico riconoscimento.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,830
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3950 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

farò, renderò, promettono sempre e non mantengono mai, li conosciamo i bananas, sono gente ingrata.