Secondo me solo nel caso lei sia la cattolica e lui l'ateo, perché in caso cotrario lei tarperebbe la possibilità di lui di far conoscere la propria religione.
Che ne pensate?

Secondo me solo nel caso lei sia la cattolica e lui l'ateo, perché in caso cotrario lei tarperebbe la possibilità di lui di far conoscere la propria religione.
Che ne pensate?
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

se capisco bene, dici che le donne sono meno tolleranti degli uomini.
credo di aver conosciuto coppie di entrambi i tipi e non mi pare di aver notato particolari differenze.
se i due condividono lo stesso concetto di rispetto, dovrebbe funzionare.
ma forse tu hai esperienze diverse.

Non lo escludo, esempi ce ne sono a bizzeffe. Però credo dipenda molto dal grado di "militanza" ateista slash anticlericale - dell'uno o dell'altro, non credo il sesso faccia differenza. Forse ci sono maggiori probabilità che tutto fili liscio tra un/una agnostico/a e un/una credente.

certo che può funzionare
e se non dovesse funzionare più i motivi saranno altrove
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Se non mi rompe i coglioni perchè vado a messa e prego prima di dormire può funzionare.

la combinazione mi pare piuttosto imbrobabile, a causa della mancanza di ingredienti.
gli atei veri e propri sono una rarita', cosi' come i cattolici praticanti.
la maggior parte della popolazione si barcamena tra forme di superstizione piu' o meno sentite, ma mettere assieme gli estremi opposti mi pare una eventualita' piuttosto rara.

Sì, basta non parlare di religione.
I miei vicini di casa sono sposati da trant' anni, lei comunista, lui democristiano.
Che belle queste cose della serie "l'ammore vince su ogni differenza"![]()

la vedo dura, anche perché io non solo sono ateo, ma anticattolico

Può sussistere benissimo...:giagia:
Poi dipende molto dai caratteri dei due partner...:giagia:
“Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.
Pierre Joseph Proudhon