Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito TG prevede di attivare BCN-BKK per l'estate 2008

    In un intervista recente al direttore generale di Thai Airways in Spagna e Portogallo viene rivelato quello che è un progetto concreto su cui la compagnia di Bangkok sta lavorando : l'attivazione di un nuovo servizio da BCN e BKK per l'estate 2008 che per il periodo iniziale dovrebbe avere scalo a MXP probabilmente per evitare grossi rischi sullo start-up, una mossa analoga a quella di SQ. Sempre lo stesso direttore generale dice che era in programma un aumento anche del MAD-BKK (4° volo) ma che per la mancanza di macchine (volano con i 744 su MAD) non è stato possibile aggiungere frequenze. Resta comunque loro intenzione aumentare appena sarà possibile.

    Qui l'articolo, in spagnolo.


    Aerolínea Thai estudia inaugurar un vuelo Barcelona-Bangkok en verano de 2008


    Barcelona, 20 abr - La aerolínea Thai Airways estudia ofrecer un vuelo entre Barcelona y Bangkok (Tailandia) el próximo verano y, aunque la decisión todavía no está tomada, la compañía cree que hay demanda suficiente para inaugurar esta ruta.

    En declaraciones a los periodistas, el director general de Thai en España y Portugal, Kamalars Ngaosuvan, ha explicado que en el inicio de la operación el vuelo pararía en Milán para recoger pasajeros.

    El directivo de Thai ha dicho que la compañía tenía previsto incrementar la frecuencia de los tres vuelos semanales entre Madrid y Bangkok, pero el retraso en la entrega de aviones ha provocado que, de momento, no se pueda llevar a cabo.


    http://www.invertia.com/noticias/not...oticia=1734297

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Messaggi
    734
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah... non so cosa voglia dire... aumento di frequenze su MXP o upgrade aeromobile?

  3. #3
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    boh... l'upgrade di aeromobile in questo caso credo che cmq non basti a coprire lo split di traffico e il risultato sarebbe fondamentalmente una riduzione dell'offerta su MXP, cosa che nonha molto senso - almeno dai dati forniti da TG sulla rotta.
    Altro discorso ovviamente se ci fosse un aumento di frequenze!

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che buffo, SQ e TG sono entrambe in Star Alliance ma si comportano come se fossero due perfette estranee, anzi, due acerrime rivali.

    Ciao

    Stefano

  5. #5
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Steman... il punto è proprio che sono rivali! Nessuna delle due ha mai fatto mistero di non avere particolarmente a cuore l'altra.
    Il fatto che abbiano doppie frequenze sulla SIN-BKK la dice lunga

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Messaggi
    734
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Appunto, a mio avviso sarebbe meglio aumentare le frequenze che un upgrade di aeromobile; naturalmente bilaterali permettendo. Infatti quello che mi chiedevo perchè quelle due si fanno la guerra, addirittura offrendo la stessa tratta con scalo identico. Mi chiedo non era meglio aumentare magari su MAD facendo qualche volo a settimana via BCN?

  7. #7
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lor86mil Visualizza Messaggio
    Appunto, a mio avviso sarebbe meglio aumentare le frequenze che un upgrade di aeromobile
    Poco ma sicuro! Però consderiamo che finora TG nn ha fatto dichiarazioni ufficiali in merito a quale soluzione adotterà.


    Infatti quello che mi chiedevo perchè quelle due si fanno la guerra, addirittura offrendo la stessa tratta con scalo identico. Mi chiedo non era meglio aumentare magari su MAD
    Anche io avrei scelto così.... anche perchè nè TG nè SQ hanno traffic rights sul MXP-BCN quindi in realtà la scelta dello scalo di MXP nel caso di SQ aveva un senso (era un volo in apertura ex-novo e quindi avere due destinazioni poteva essere più facile per tenere alto il LF) ma per TG non ne traggo il senso logico... anche perchè se il volo per MXP va bene è stupido splittarlo. anche perchè con 4 voli a settimana, ipotizzando che lo split sia esattamente a metà per mantenere la stessa offerta ci vorrebbero 8 voli /settimana, cosa un po' bislacca...

  8. #8
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    cmq io ci andrei piano.. i thai sappiamo che cambiano idea frequentemente....
    su MXP hanno impiegato 2 anni a capire che aeromobile volevano utilizzare... non mi stupirei se il volo per BCN venisse ipotizzato via ZRH, poi via MUC, poi via FRA, poi via CDG e poi via di casa mia

  9. #9
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    oh... volevo chiarire una cosa... quello ke ho scritto è un mio ragionamento e non ho alcun tipo di prova a supporto (eccetto ovviamente il discorso dei traffic rights che si evince dai fatti), anche perchè in TG non ho conoscenze di alcun tipo.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Essendo ancora uno studio in fase preliminare credo che ci possano essere ancora molte variazioni. Innanzitutto bisognerà prioritariamente arrivare ad una modifica dei bilaterali tra Spagna e Tailandia che allo stato attuale non consentono a TG di volare a BCN ma solo a MAD. Senza questo, ogni discorso conseguente è privo di senso. Presupposto che tale modifica avverrà, bisognerà poi verificare quante frequenze vorranno attivare su BCN, molto probabilmente 3xw per una rotta nuova. Io credo che, visto che hanno parlato altrove di voler volare anche a Nizza in futuro, potrebbe essere molto più interessante una rotazione BKK-NCE-BCN e ritorno (volendo anche triangolare), iniziando quindi con un nuovo volo su 2 mercati 'vergini'. Non avrebbe a mio avviso moltissimo senso impelegare la rotta su MXP solo per il periodo iniziale, come si dice nell'articolo, che già ha i suoi riscontri positivi di suo. Poi, da ultimo, mi sembra TG Italia non vedessse l'ora di gestire in proprio tutti i suoi voli senza doverli condividere con altri paesi, così sarebbe una sorta di ritorno al passato. Inoltre c'è da considerare che TG non ha quinta libertà su MXP come aveva su FCO, quindi il volo che proseguirebbe sulla Spagna sarebbe senza diritti di traffico come quello di SQ, come Luke ha fatto ben notare sopra.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E-state con POL (Estate 2008)
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-09-08, 20:51
  2. Il gioco di POL per l'estate 2008
    Di Sant'Eusebio nel forum Fondoscala
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 02-07-08, 23:45
  3. Estate 2008...sò cazzi vostri!
    Di Turambar nel forum Fondoscala
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 11-01-08, 16:47
  4. SQ Cargo prevede di attivare BCN-SIN
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-04-07, 12:36
  5. Alitalia: Piano Az Service Prevede +20% Ricavi Fra 2005-2008
    Di marcogiov nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-12-04, 14:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito