è per questi motivi che ci vuole il referendum...dopo aver sentito le dichiarazioni di oggi (da Bertinotti a Rizzo, da Mastella a Bonaiuti a Bossi) mi stò convincendo che un intesa sarebbe l'ennesima "porcata"...spero di sbagliarmi.

Non c'è più opposizione al governo Prodi, manco un anno sono riusciti a tenere duro.

Che qualcuno voglia il referendum mi sembra un affermazione avventata.
Tu hai sentito un grande partito difendere a gran voce il referendum ?
Oggi ad esempio FI dice questo :
Al referendum non crede Paolo Bonaiuti. Il portavoce del Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi questa mattina ai microfoni del Gr Radio Rai ha detto che "la legge elettorale la deve fare il Parlamento, perché se la lasciamo in mano a questo governo cercherà soltanto, attraverso la riforma della legge elettorale, di prolungare la sua incerta esistenza". Il referendum, per Bonaiuti, così "rischia di diventare un pretesto per non fare in Parlamento un tentativo serio di legge elettorale".
www.corriere.it

Rispondo io al mio Kompagno... zio Romano cerca di "raccogliere" i piccoli partiti solo quando questi ultimi fanno comodo... al futuro ci pensa Dio... concludo. però a modo mio, zio Romano e zio Silvio... volete togliervi dalle scatole? Perdonatemi kompagni ma ... nessun motivo al mondo mi farà morire "democristriano di sinistra" ...
B.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0