Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito PIL I° Trimiestre 2007

Nell'ultimo trimestre del 2006 c'è stata una crescita del PIL robusta pari a +1.1% sul trimestre precedente. Un ottimo andamento che ha fatto gridare alla ripresa. Io però ero scettico perchè la finanziaria 2007 era di rigore ma non di sviluppo (meglio di quelle dei 5 anni precedenti che non erano nemmeno di rigore).

Tra 2 settimane circa usciranno i dati del I° trimestre 2007, il primo sotto il pieno effetto delle misure economiche del governo.
    TPS mette le mani avanti (http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx1) e preannuncia un rallentamento.

Visto che all'uscita dei dati si scatenerà la lotta tra i fautori del disastro prodiano e quelli del miracolo economico prodiano, fissiamo ora la soglia che separa uno dall'altro.
    Secondo voi sopra quale valore deve cadere la crescita del PIL per continuare a gridare al miracolo economico? E sotto quale valore invece griderete al crollo dell'economia?

Io mi lancio e dico che se il PIL crescerà del +0,6% rispetto al precedente trimestre, sarà già grasso che cola. Sotto tale cifra avremo la dimostrazione che la ripresa non la si aspetta ma la si crea con riforme strutturali.

Chi si sbilancia?

ciao
    Ugo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Nell'ultimo trimestre del 2006 c'è stata una crescita del PIL robusta pari a +1.1% sul trimestre precedente. Un ottimo andamento che ha fatto gridare alla ripresa. Io però ero scettico perchè la finanziaria 2007 era di rigore ma non di sviluppo (meglio di quelle dei 5 anni precedenti che non erano nemmeno di rigore).

Tra 2 settimane circa usciranno i dati del I° trimestre 2007, il primo sotto il pieno effetto delle misure economiche del governo.
    TPS mette le mani avanti (http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx1) e preannuncia un rallentamento.

Visto che all'uscita dei dati si scatenerà la lotta tra i fautori del disastro prodiano e quelli del miracolo economico prodiano, fissiamo ora la soglia che separa uno dall'altro.
    Secondo voi sopra quale valore deve cadere la crescita del PIL per continuare a gridare al miracolo economico? E sotto quale valore invece griderete al crollo dell'economia?

Io mi lancio e dico che se il PIL crescerà del +0,6% rispetto al precedente trimestre, sarà già grasso che cola. Sotto tale cifra avremo la dimostrazione che la ripresa non la si aspetta ma la si crea con riforme strutturali.

Chi si sbilancia?

ciao
    Ugo
    > + 0,6 % Risultato Eccellente
    tra 0,3 e 0,6 Risultato buono
    tra 0 e 0,3 Risultato deludente
    <0 Risultato disastroso

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io dico + 0,4%

decerebrato consapevole
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

da 0,5% in su e' ottimo.
    "Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si sa che ci sarà un rallentamento in questo primo trimestre per gli ordini dalla Germania.

Comunque il 2007 farà un risultato di tutto rispetto.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    > + 0,6 % Risultato Eccellente
    tra 0,3 e 0,6 Risultato buono
    tra 0 e 0,3 Risultato deludente
    <0 Risultato disastroso
    Quoto: sono perfettamente d'accordo.

informauro

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il rallentamento c'è rispetto al 4° trimestre 2006 boom; però ci sono diverse buone notizie: è scontato che il 2007 chiuderà ALMENO sugli stessi livelli del 2006. Inoltre l'economia tedesca continua a tirare e le sue previsioni di crescita sono state riviste al rialzo.
    Faremo tra il 2 e il 2,3% di crescita del PIL. Accetto scommesse

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo di comprendere e condividere il Tuo pensiero. Tuttavia una affermazione così categorica - che di per se è anche assioma di una ottima politica - va sottoposta al vaglio del paragone. Se ci fosse una crescita da noi dello o,4%, con (faccio per dire) una crescita zero in Germania, dovremmo andare a scovare i perchè, prima di poter emettere una sentenza.

Cordialità

informauro

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Si sa che ci sarà un rallentamento in questo primo trimestre per gli ordini dalla Germania.

Comunque il 2007 farà un risultato di tutto rispetto.
    Già...però bisognerebbe fare in modo che la gente percepisca il "buono" altrimenti è tutto inutile, numeri freddi che danno una falsa sensazione.
    Un politico intelligente deve saper trasmettere (soldi in tasca) queste cose basilari, altrimenti diventa solo un contabile, bravo, ma cattivo politico.

Avere il bilancio in attivo della società e nello stesso tempo uno stipendio da fame non quaglia....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se con precedente trimestre intendi l'analogo I trimestre 2006 il risultato è difficile ma non impossibile.
    Se invece intendi il IV trimestre 2006, avrai bruttissime soprese con addirittura un sensibile calo.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima