Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
    Il Lucano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Piccoli paesi musulmani in UE

Che ne pensate dell'entrata della Bosnia-Erzegovina e dell'Albania nell'UE?

Io sono favorevole, il loro islam non è violento ne pericoloso ma molto intelligente.
    Penso proprio che l'entrata di questi paesi in UE calmerebbe le tensioni nei paesi balcanici.

Pero' dico NO alla turchia! Troppi problemi di tipo politici, economici, filosofici e storici per poter aderire alla nostra cara UE! Meglio Israele che turchia!

Federalista Europeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stavo giusto stamattina parlando con un amico albanese, e mi ha spiegato come la situazione lì sia delle migliori: perfetta convivenza.
    E anche la guerra civile era tra sostenitori del regime e oppsitori, senza implicazioni religiose.
    E un amico bosniaco mi ha detto che il problema loro non è religoso bensi etnico-politico.

Io sarei favorevolissimo all'ingresso di questi paesi, una volta rafforzate le istituzioni Ue che sono ingestibili.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io vorrei la Serbia nell'UE...

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da willyI Visualizza Messaggio
    Io vorrei la Serbia nell'UE...
    Completamente daccordo!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo, meglio BIH, AL o..SRB in Europa che la Turchia. Però, intanto chiediamoci se non siamo già un po' tantini e non sia piuttosto il caso di consolidarci, darci una Costituzione, nominare una Commissione che sia espressa dal Parlamento Europeo e non dai governi nazionali... Poi magari si può discutere di altri ingressi.
    Nessuno dei Paesi menzionati può nemmeno alla lontana sfiorare i criteri di Maastricht: sarebbero palle al piede economiche per l' UE (già ora la Bosnia è finanziata da Austria e Germania e l' Albania dall' Italia...).
    Poi, non pensate che un giorno, quando si dovesse votare per o contro la Turchia, i piccoli islamici voterebbero comunque a favore?

Federalista Europeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    Certo, meglio BIH, AL o..SRB in Europa che la Turchia. Però, intanto chiediamoci se non siamo già un po' tantini e non sia piuttosto il caso di consolidarci, darci una Costituzione, nominare una Commissione che sia espressa dal Parlamento Europeo e non dai governi nazionali... Poi magari si può discutere di altri ingressi.
    Nessuno dei Paesi menzionati può nemmeno alla lontana sfiorare i criteri di Maastricht: sarebbero palle al piede economiche per l' UE (già ora la Bosnia è finanziata da Austria e Germania e l' Albania dall' Italia...).
    Poi, non pensate che un giorno, quando si dovesse votare per o contro la Turchia, i piccoli islamici voterebbero comunque a favore?
    L'approvazione del trattato "costituzionale" è comunque slegata dall'attribuzione di mggiori poterialla Commissione o a una sua nomina diretta da parte del Pe.

Già la Macedonia è candidato ufficiale, fra qualche anno potranno esserci anche Bosnia e Albania. Per la Serbia la vedo dura, c'è ancra la questione Kosovo aperta (e spero che anche questo non diventi uno stato sovrano!).
    Il Montenegro, con l finanze giòà in ordie , potrebbe anticiparli tutti.

Per quanto riguarda il "votare contro", i deputati dei "piccoli paesi musulmani" (che tra l'altro possono anche essere cristiani, così come i parlamentari francesi possono essere musulmani...) possono esprimere parere positivo per l'accesso della Turchia solo in sede Parlamento Europeo. Se un qualunque stato ponesse il veto per l'accesso di un nuovo membro, come mi sembra facciano ora gli Stati degli Usa, non potrebbero procedere all'ammisione. E Grecia, Cipro, Francia non mi sembrano molto favorevoli!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lupus in Fabula Visualizza Messaggio
    1. L'approvazione del trattato "costituzionale" è comunque slegata dall'attribuzione di mggiori poterialla Commissione o a una sua nomina diretta da parte del Pe.

2.Per quanto riguarda il "votare contro", i deputati dei "piccoli paesi musulmani" (che tra l'altro possono anche essere cristiani, così come i parlamentari francesi possono essere musulmani...) possono esprimere parere positivo per l'accesso della Turchia solo in sede Parlamento Europeo. Se un qualunque stato ponesse il veto per l'accesso di un nuovo membro, come mi sembra facciano ora gli Stati degli Usa, non potrebbero procedere all'ammisione. E Grecia, Cipro, Francia non mi sembrano molto favorevoli!
    1. Certo che formalmente è così. Io però slego la forma dalla sostanza: quei due passi, indipendenti l' uno dall' altro, sono a parer mio indispensabili per il rafforzamento dell' UE prima di aumentare il numero dei paesi membri (e discutenti)

2. Mi sembra importante ampliare il più possibile il fronte del NO alla Turchia. Metti che gli USA paghino profumatamente quei 3 che hai nominato, quelli si inventano qualcosa per rifiutare il volere del Popolo. I piccoli islamici sarebbero a estremo rischio di corruzione, comunque penso che voterebbero anche spontaneamente pro-Turchia in UE.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la bosnia non saprei, l'albania mai e poi mai...

capaneo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rasputin! Visualizza Messaggio
    la bosnia non saprei, l'albania mai e poi mai...
    La Bosnia NON è un posto così tollerante con i non-musulmani. Ci sono villaggi dove i lerci mercenari islamici arrivati con la guerra hanno messo radici e dove le donne DEVONO girare col velo. I campanili non abbattuti sono stati trasformati in trespoli per la sguaiata vociaccia del muezzin. I cattolici sono discriminati e gli ortodossi che avevano cara la pelle sono scappati.

Spero di non vedere mai l'Albania in Europa. Ma sarà sempre meglio della Bosnia.

Il Lucano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusa ma io ci sono stato in bosnia, ti posso garantire che i bosniaci non vanno in giro col velo come dici tu, questo te lo sei inventato!!!
    Le vecchie donne ce l'hanno ma non è il velo islamico ma uno scialle tipo quello che portano le nonne qui in meridione.
    Le ragazze, pur che musulmane, sono super occidentalizzate e uguali al 1000% alle ragazze serbe... Portano minigonne anche piu' delle italiane! Io ci vado spesso perchè ho la mia ragazza che ha una casa a Sarajevo, credimi, non è come in turchia dove ci sono le ragazze che girano col velo e quelle che girano all'occidentale, in Bosnia è molto diverso... Abito a Losanna, a 45 minuti dalla francia e ti posso garantire che vedo molte piu' ragazze col velo in francia che in bosnia.
    Le ragazze albanesi sono come quelle bosniache, portano l'islam come tradizione ma non come modo di vita.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima