Visualizzazione Stampabile
-
Giuro non capisco dove questa discussione vuole andare a parare.
Si vuole sostenere che Marx debbe essere contestualizzato e che dobbiamo essere consapevoli di eventuali errori di previsione? Tanto di cappello, che scoperta.
Si vuole sostenere che il modello marxista sia applicabile alla fisica? O_O
Si vuole analizzare l'anarchia, modello sociale, con gli strumenti delle scienze naturali?? O_O
Cioè veramente non capisco, illuminatemi vi prego...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GendoIkari
Giuro non capisco dove questa discussione vuole andare a parare.
Si vuole sostenere che Marx debbe essere contestualizzato e che dobbiamo essere consapevoli di eventuali errori di previsione? Tanto di cappello, che scoperta.
Si vuole sostenere che il modello marxista sia applicabile alla fisica? O_O
Si vuole analizzare l'anarchia, modello sociale, con gli strumenti delle scienze naturali?? O_O
Cioè veramente non capisco, illuminatemi vi prego...
1. Si
2. No, il contrario.... la fisica aiuta a spiegare il punto 1
3. Si, la societa' umana e' fatta di interdiscipline.
-
Citazione:
Tyrion
Penso che si dica "omofobico".
capito areazione?
-
Citazione:
komsomol
1- l'anarchia è un sistema instabile nella misura in cui lo può essere lo stato; la teoria dei giochi lo dimostra abbastanza bene.
2- il materialismo dialettico non è un dogma e il marxismo non è una liturgia atea; semplicemente sono un metodo di conoscenza scientifico della realtà naturale e sociale.
3- non sviliamo l'attualità del metodo marxista con polemiche bambinesche
1.Errato, lo Stato e' assimilabile ad un sistema reazionato.
l'errore viene corretto, a scapito del "guadagno" (liberta' individuale) dell'intero sistema.
Cionondimeno, anche un sistema reazionato diventa instabile al verificarsi di alcune condizioni.
Tuttavia, bisogna anche considerare lo "smorzamento".....
-
Citazione:
Antiglobal
1. Si
2. No, il contrario.... la fisica aiuta a spiegare il punto 1
3. Si, la societa' umana e' fatta di interdiscipline.
1. Ripeto: tanto di cappello: è ovvio.
2. AHAHAHAHAH
3. AHAHAHAHAH
E su quali presupposti scientifici le leggi naturali applicabili, appunto, ai fenomeni naturali sarebbero applicabili alle leggi sociali? E' già da dimostrare che esistano "leggi sociali", e tu vuoi applicare la fisica per spiegarle? LOL
Citazione:
1.Errato, lo Stato e' assimilabile ad un sistema reazionato.
l'errore viene corretto, a scapito del "guadagno" (liberta' individuale) dell'intero sistema.
Cionondimeno, anche un sistema reazionato diventa instabile al verificarsi di alcune condizioni.
Tuttavia, bisogna anche considerare lo "smorzamento".....
Ma come si fa ad utilizzare simili concetti per spiegare lo stato??? Come si può dire che lo Stato è "assimilabile" ad un sistema reazionato? Sono due cose qualitativamente differenti, che riguardano cosa assolutamente differenti e non hanno niente in comune!
-
Occhio perché solo gli operai o i figli degli operai possono essere comunisti eh! Gli altri sono tutti dei viziati etc etc etc
Antiglobal hai spaccato le palle, tu, il tuo Berlinguer e il PCI
-
Citazione:
boltxebike17
Antiglobal hai spaccato le palle, tu, il tuo Berlinguer e il PCI
quelli come te, essendo accomunati nell'amore per la dittatura, meritano una sola risposta:
me ne frego!:-01#44
-
Antiglobal, vorrei non scriverti perche' mi sembra il tuo un atteggiamento da persona in cerca di attenzioni e mi dispiace dartele.
Mi spieghi perche' invece di intavolare una discussione matura tra compagni ti limiti molto spesso alla provocazione bambinesca, all'ironia demenziale, al metterti in una posizione scomoda e oggettivamente antipatica?
Se vuoi che parliamo di Marx va bene, aprire un topic solo per denigrare il pensiero dai alcune persone non e' accettabile e non capisco come possa essere tollerato.
Spero per te che tu non abbia superato la 20ina perche' sarebbe veramente un caso grave di ritorno adolescienziale...
un saluto
-
Citazione:
WalterA
Spero per te che tu non abbia superato la 20ina perche' sarebbe veramente un caso grave di ritorno adolescienziale...
un saluto
Speri male, ne ho due volte di piu' almeno.:-01#44
-
Citazione:
WalterA
Antiglobal, vorrei non scriverti perche' mi sembra il tuo un atteggiamento da persona in cerca di attenzioni e mi dispiace dartele.
Mi spieghi perche' invece di intavolare una discussione matura tra compagni ti limiti molto spesso alla provocazione bambinesca, all'ironia demenziale, al metterti in una posizione scomoda e oggettivamente antipatica?
Se vuoi che parliamo di Marx va bene, aprire un topic solo per denigrare il pensiero dai alcune persone non e' accettabile e non capisco come possa essere tollerato.
un saluto
E' molto strano il tuo senso dell'osservazione, noti solo certe reazioni a tuo dire infantili di Antiglobal, quando di reazioni simili, e pure volgari, ne puoi trovare a bizzeffe, qui.
Come mai questa attenzione così selettiva?