Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Referendum: Mastella, Misureremo Amici E Avversari

    "Con il referendum misureremo amici e avversari. Per quanto ci riguarda sara' molto importante la valutazione di quelli che saranno amici, avversari o nemici. Questo lo vedremo e lo fotograferemo quando eventualmente ci sara' il referendum. Che e' lo spartiacque della politica italiana". Lo ha detto il ministro della giustizia Clemente Mastella inaugurando la sede senese dell'Udeur. "Il referendum - ha aggiunto - segnera' l'avvio di svolte che potrebbero essere anche clamorose. Se invece si ragiona in termini di equilibro, buon senso e rispetto di tutti francamente non vedo difficolta'. Ribadisco che le alleanze vanno ricontrattate e ridefinite di volta in volta programmaticamente, altrimenti non servirebbero le elezioni per smaltire il di piu' e il di meno di quello che si e' realizzato come programma e in termini di alleanza di governo".

    Guardalo come minaccia il Mastellone.

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Sep 2009
    Messaggi
    109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che schifoso...VIVA IL REFERENDUM! spazziamoli via sti partitini inutili...anzi! magari inutili! non fanno altro che peggiorare la situazione e bloccare l'azione riformatrice di ogni tipo di governo....

  3. #3
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Guardalo come minaccia il Mastellone.
    Ma veramente basta che parta la raccolta firme.
    Poi il processo sarà inarrestabile.
    Fino al voto.
    E se presentato decentemente, il quorum potrebbe anche essere raggiunto senza l'appoggio dei partiti. Tra il mattarellum ed il porcellum non c'è paragone, e gli italiani credo che per una volta ce l'abbiano presente...

  4. #4
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Astensione

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Ma veramente basta che parta la raccolta firme.
    Poi il processo sarà inarrestabile.
    Fino al voto.
    E se presentato decentemente, il quorum potrebbe anche essere raggiunto senza l'appoggio dei partiti. Tra il mattarellum ed il porcellum non c'è paragone, e gli italiani credo che per una volta ce l'abbiano presente...

    Vedremo, con questi referendum che ultimamente hanno sempre truffato gli italiani. Vi ricordate il referendum Segni?
    L'astensione vi seppellirà sotto un muro di risate.
    Myrddin

  5. #5
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Vedremo, con questi referendum che ultimamente hanno sempre truffato gli italiani. Vi ricordate il referendum Segni?
    L'astensione vi seppellirà sotto un muro di risate.
    Scusa, ma hai visto lo schifo che hanno presentato in parlamento?
    Continuate a tutelare Mastella, comunardi di 'sta cippa... fatevi del male...

  6. #6
    Ricostruire la sinistra
    Data Registrazione
    01 Oct 2006
    Messaggi
    3,170
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma che faccia quello che gli pare Mastella.

    E' lui il vero danno alla nostra coalizione. Ogni volta sta a minacciare.

    Ridicolo.

    Io non lo voglio più nell'Unione. Vada con Casini a fare il grande centro e bona lè.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da unione.s Visualizza Messaggio
    Ma che faccia quello che gli pare Mastella.

    E' lui il vero danno alla nostra coalizione. Ogni volta sta a minacciare.

    Ridicolo.

    Io non lo voglio più nell'Unione. Vada con Casini a fare il grande centro e bona lè.
    E' come il portiere di uno stabile...come figura non vale una cippa ma può far danni.
    Una raccomandata non consegnata in tempo utile...un avviso dimenticato...

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    il referendum non serve a una cippa perchè produce una legge addirittura peggiorativa della attuale....

    ad esempio, nel c.s. si forma una lista unica, e per raggiungere il premio di maggioranza si chiede a Mastella di partecipare, e questi chiedetanti deputati...più di quelli che otterrebbe con un voto di preferenza diretta al suo partito....per poi separarsi.

    Una boiata pazzasca!

 

 

Discussioni Simili

  1. La Politica Secondo Mastella (e i suoi amici)
    Di travis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-07, 13:13
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-07-07, 16:21
  3. Mastella e il Referendum
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-07, 22:00
  4. Elezioni: Mastella, Alle Europee Con Gli Amici Del Centro
    Di Repubblica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 16-01-07, 15:08
  5. Amici ulivisti: sbattiamo fuori Mastella
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 15-12-04, 22:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito