Originariamente Scritto da
sir_Shafford
Se non sbaglio tempo fa era saltata fuori la notizia che il governo americano avesse pagato alcuni gruppi di scienziati per far credere che i cambiamenti climatici e l'effetto serra non fossero imputabili alle attività umane. Lo scienziato dell'articolo a mio avviso fa parte di quelli. 99 scienziati su 100 sostengono la tesi opposta e ogni tanto ne salta fuori uno che cerca di confutare le loro tesi. Ma a parte ciò credo che ognuno sia in grado di giudicare e valutare da se la situazione. Penso che tutti si siano accorti che le temperature sono sempre più alte, non dico rispetto a secoli o millenni fa, ma anche rispetto a 5-10 anni fa la situazione è cambiata e di molto. Non piove più, non nevica quasi più, e quest'anno abbiamo avuto l'inverno più caldo degli ultimi cento e passa anni. Qui non si parla di aumenti di 0,5 gradi nei prossimi 10 anni, qui si parla di temperature sensibilmente più alte da un anno all'altro! E' ora di mettere da parte gli interessi del proprio orticello e fare un'importante azione collettiva per cambiare le cose, sennò non oso pensare come dovranno vivere i nostri figli e i nostri nipoti.