Devo dire che anche a me questo passo del libro di Tremonti ha datto fastidio. Oggi però son venuto a sapere che dei giovani liberali che si vantano di fare politica attiva e militante, non verranno ad un congresso liberale perchè, essendo nel weekend, perderebbero un sabato sera in discoteca. Anche su questo forum, qualcuno mi diceva che i "liberali da blog" come me non combineranno mai niente di davvero liberale. Detto da un "liberale da forum" è già di per sè una cosa ridicola. Sta di fatto che io mi sono impegnato per un mese a promuovere il convegno di cui sopra, mi alzerò alle 3 di notte per andare a prendere un aereo e per essere presente, mentre lui non ci sarà. "Troppo lontano", dice. Magari sarà "impegnato" a guardare l'isola dei famosi, dovrà andare a ballare con quella tipa che tanto non glie la dà mai o passerà il sabato sera a scrivere su questo forum per "mettere in risalto le contraddizioni" degli altri liberali. Fare qualcosa di concreto per la nostra e per la sua libertà... quello mai...
In fondo Tremonti non ha tutti i torti... e forse non è poi così stupido dire che bisogna ripartire dai valori.