User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Dios, Patria, Fueros, Rey
    Data Registrazione
    29 May 2004
    Messaggi
    909
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Come Fini ha ridotto An secondo Marcello Veneziani. Illuminante

    Legandomi al caso Storace, pubblico uno splendido articolo di Marcello Veneziani che aiuta a comprendere quanto sia repellente l'omino che guida An e i compari che gli leccano il deretano.

    ______________________________________________

    DESTRA A DUE FACCE
    In privato tutti arrabbiati
    Sui giornali tutti con Fini

    Girando fra il popolo di An si trovano solo dirigenti dissidenti o almeno critici verso il partito. Ma ufficialmente nessuno contesta il presidente

    Quango gliela propose Ignazio La Russa io non l’avrei candidata. MI sembrava troppo estranea alla politica., alla destra, al sofferto percorso del postfascissmo italiano. Troppo salottiera, troppo briatora, troppo frou frou. Ma Fini candidò Daniela Santanchè. Col tempo, vi confesso, mi ono ricreduto. La Santanchè ha lavorato seriamente, ha studiato, si è occupata di finanze, di donne, di immigrati, con zelo e competenza. Va bene anche in tv, sa esporre, è credibile. Ed ha avuto il coraggio di assumere posizioni scomode sull’islam, il velo e gli immigrati; posizioni che non tutte condivido, ma di cui apprezzo due cose: la coraggiosa coerenza e la capacità di interpretare un diffuso sentire nel centro-destra. Ma appena la Santanchè ha smesso di avre il seggio per grazia ricevuta, appena ha dimostrato di meritarlo, si è presa un bel calcio dal suo presidente. E’ una legge inesorabile di An: i meriti non contano, anzi, peggio, il merito, la qualità, il coraggio, la libertà di giudizio e di critica contano al contrario, sono prove per marchiare d’infamia. Selezione a rovescio. Implacabile.
    Non avrei voluto occuparmi ancora di An e robetta varia, perché mi rattrista, e non mi interssa più. Mi annoia, mi nausea. Mi chiedono invece di scriverne, e altri di dar voce a un diffuso malcontento, ma io li stoppo subito e dico: ma quello che mi raccontate in privato è una frottola. Io vi sento ogni giorno arrabbiati o depressi, dissidenti o perlomeno critici verso il vostro partito, avete riserve enormi sul leader che avevate acclamato fino a pochi anni fa.

    Realtà e rappresentazione
    Giro l’Italia, mi invitano a incontri, vedo capi, capetti, capacchioni di An e sento sempre la stessa cosa. Gli elettori poi non vi dico, quasi tutti quelli che conosco sono ex; i due terzi preferiscono Berlusconi, il resto terzo è passato al bosco, alla macchia, alla clandestinità.
    Però poi leggi i giornali, leggi i bollettini di partito e i sondaggi commissionati e tutto questo sparisce. Sono tutti felici e contenti del loro presidente, tutti grati e riposati, le donne esultano, stando agli articoli organizzati dalla stampa amica, i ragazzi amano questa destra che si è liberata di tutto, eccetto che del suo presidente; i deputati gioiscono perché fanno vita da Camera, i colonnelli acconsentono.
    Due scalmanati protestano, qualcuno fa l’opposizione per tirare sul prezzo, come sempre, e poi niente. Allora di che devo parlare, di quel che vedo nella realtà o di quel che mi dice la rappresentazione?
    Da quando si è liberato del fascismo come idea e sentimento, Fini ha indossato il fascismo senza stivaloni e olio di ricino. Un ducismo senza Duce è ridicolo e patologico. Non ho mai visto così scarsa democrazia, così poco dibattito, neanche nel vecchio Msi dove c’erano fascistoni ma polemizzavano apertamente, c’era dissenso, fiorivano i congressi. Ora, sarà la fine delle idee e delle passioni ideali, sarà il nuovo sistema elettorale che dà tutto in mano al capo, sarà che si sono abituati a vivere nel velluto, per usare una stoffa cara alla Santanchè, ma nessuno si azzarda a starnutire. Ragazzi, qui non si contesta una linea politica ma l’assenza della medesima; non si critica una scelta al posto di un’altra, ma la mancanza assoluta di una scelta. Non sono diventati altro, sono diventati nulla.

    La questione femminile
    Le donne sembravano una priorità della nuova An, le quote rosa...E invece appena una donna non sta ai fornelli e alla fiamma, viene subito cacciata, azzerata...Sono riusciti perfino nella difficile impresa di peggiorare e rimpicciolire ulteriormente il loro organo di partito. A proposito: nel numero d’esordio del nuovo corso, rivendicano a Fini e alla nuova An il merito di essere barbari. La polemica mi sembrava rivolta soprattutto al mio libro Contro i barbari, che il Secolo ha vietato di recensire; ma siccome credono di essere furbetti, per rimanere fedeli alla consegna del silenzio stampa, hanno finto di polemizzare col povero Baricco e i suoi barbari. Eppure deve essere giunta loro notizia che in An quel libro circola molto, riflette l’opinione di molti in An, devo anche ai loro militanti se è alla quarta ristampa; alcuni leader interni lo regalano in giro...Ma il Secolo, pur di fare un dispettuccio, tace come hanno sempre fatto i nemici contro tutti noi, e si schiera con i barbari.. Che pena. Ma no, ragazzi, per esser barbari ci vuole forza, sangue, fegato; voi siete tutt’al più incivili. Non barbari ma barberini, per usare un noto detto romano. Nessuno rimprovera a Fini e ai suoi dipendenti di essere quel che non vogliono più essere, conservatori, comunitari, difensori della tradizione, magari cattolici, o postfascisti; no, il problema è che il nuovo coicide con il vuoto, c’è il nulla in questa svolta, appena incipriato da una veltroneria di pura imitazione; un nulla isterico, arrogante, incapace di sentire critiche, anche amichevoli; un opportunismo cinico e meschino che nemmeno la peggior Dc dei peggiori tempi...
    Fingendo di non conoscerli come realmente sono, dirò a Fini e ai finibustieri, una sola cosa: sforzatevi di ascoltare il dissenso, non sedetevi sui vostri water di sottopotere, la destra ha bisogno di idee, di valori, di tradizioni, di identità: non potete pensare di supplire a tutto questo con le vostre facce, le vostre capacità, i vostri pensierini... I manager spregiudicati sanno farlo meglio gli altri. Senza valori tocca essere valorosi, non fa al caso vostro. E voi colonnelli, tirate fuori i vostri vellutati genitali, se avete a cuore non dico la destra, i valori, gli elettori, l’antica militanza; ma almeno la vostra dignità.

    Marcello Veneziani
    Libero, 18 gennaio 2007

  2. #2
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Ottimo articolo e soprattutto veritiero.
    Per fortuna la base è differente e non parlo (solo) della base vetero-missino-fascista.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  3. #3
    Dios, Patria, Fueros, Rey
    Data Registrazione
    29 May 2004
    Messaggi
    909
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Incursione nel regno dei finiani.
    E io dovrei dare in mano la DESTRA a questi quattro sovietici che se gli tocchi il capo sbarellano...
    Orizzonti ideali pari a quelli di un tostapane arrugginito: che pena.

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=341244

  4. #4
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito

    Sono già di la che leggo. Tra un pò intervengo, a dopo !!!
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  5. #5
    Dios, Patria, Fueros, Rey
    Data Registrazione
    29 May 2004
    Messaggi
    909
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forza Amico mio che ho bisogno di sostegno

  6. #6
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    che dire d'altro: bravo Veneziani, che si è dimostrato osservatore acuto, ma la tristezza in tutto cio' è che tanti in AN tirano i sassi su Fini e poi nascondono la mano, ricordate qualche mese fa il colloquio tra alcuni esponenti di AN che diedero del deficiente a Fini? Se Fini spadroneggia e fa cio' che gli pare nel partito è esattamente perchè cito Veneziani

    E voi colonnelli, tirate fuori i vostri vellutati genitali, se avete a cuore non dico la destra, i valori, gli elettori, l’antica militanza; ma almeno la vostra dignità.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bravo Veneziani, ma fino a che non avviene la scissione continuerò a considerare sta gente come utili idioti senza dignità.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  8. #8
    macht geht vor recht
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Località
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
    Messaggi
    7,000
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fini purtroppo è destinato a rimanere al suo posto a lungo, dunque o si procede di scissione o non so quali altri metodi possano essere usati per contrastare l'andazzo.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non ce ne sono più altri. Storace, Alemanno e anche Mantovano purtroppo, si sono venduti a fini per un piatto di lenticchie....
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  10. #10
    Dios, Patria, Fueros, Rey
    Data Registrazione
    29 May 2004
    Messaggi
    909
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    non ce ne sono più altri. Storace, Alemanno e anche Mantovano purtroppo, si sono venduti a fini per un piatto di lenticchie....
    Gilbert, ti stimo lo sai. Credo che in passato non siano mancate occasioni per dimostrartelo.

    Però, concedimelo, talvolta parli con troppa disinvoltura e senza conoscere a fondo le cose. Dei tre che nomini solo Alemanno si è fatto zerbino ai piedi di Fini. Storace, che per te resterebbe "quello dei pacs" pure se si facesse cavaliere templare (usiamo un po' di ragionevolezza quando appiccichiamo le etichette, e soprattutto quando non vogliamo tirarle via a dispetto di quella che è la REALTA' dei fatti), sta per fare una scissione; quanto a Mantovano, il fatto che non esca al tg delle 20 per urlare che Fini gli fa schifo non significa che si "sia venduto per un piatto di lenticchie". A parte il fatto che i suoi articoli sulla stampa contro il capo non sono mai mancati, ma cosa ti dice che non sia in aspra polemica? Chi ti dice cosa avviene in provincia? Forse è stato convocato un congresso dove esprimere un trasparente dissenso? Non mi sembra proprio.

    E poi, Gilbert, io te lo dico perché non sono quello che parla alle spalle. Ma se tu ora ti stai facendo delle belle passeggiate nelle lande democristiane per poi, se si facesse questa scissione, tornare in un lampo da questa parte, beh a me non starebbe bene e rivendico di avertelo detto da tempo: qui c'è chi sta rimanendo a Destra lottando dall'interno e facendosi il mazzo per migliorarla. Chi salta all'ultimo momento sul carro dei vincitori non mi è mai piaciuto.

    Non voglio fare gratuita polemica, voglio mantenere buoni rapporti con te, ma non mi si può chiedere di non dire quello che penso: destra rettitudine.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. POLITICA/ Marcello Veneziani su Gianfranco Fini
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-04-10, 21:09
  2. Marcello Veneziani 09-03-10
    Di vanni fucci nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-03-10, 01:06
  3. Marcello Veneziani
    Di boltxebike17 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 04-02-08, 21:38
  4. Marcello Veneziani
    Di blob21 nel forum Campania
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-07, 19:56
  5. Come Fini ha ridotto An. Di Marcello Veneziani, illuminante
    Di Italianhawk83 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 02-05-07, 12:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito