Voi sostenitori del teorema della Liberazione, ci volete far credere che in un magico, meraviglio, radioso 25 Aprile di 62 anni fa, i Partigiani hanno liberato l'Italia dall'invasore tedesco e dalla feroce dittatura fascista. E ogni anno ci gratificate di questa bella Festa per tenere vivo il ricordo e la memoria dei valorosi combattenti ai quali dobbiamo la democrazia e la liberta'.
Pero' io continuo a pormi la seguente domandina:
- Se l'Italia si e' liberata grazie ai suoi valorosi partigiani, perche' oggi abbiamo le basi Americane sul territorio italiano, NONOSTANTE LA CONTRARIETA' DELLA CITTADINANZA (vedi NUOVA base di Vicenza) ?
E, dal basso della mia ignoranza, mi do la seguente risposta:
- L'Italia non e' stata liberata dai partigiani (che, a differenza dei VERI partigiani come quelli iraqueni ed afghani, se ne stettero rintanati e vennero fuori solo per colpire un nemico in fuga, anzi spesso provenivano dalle stesse file del nemico, come Dario Fo, rigirandosi la camicia) ma e' stata sconfitta e successivamente occupata dagli Americani. Occupazione che prosegue tutt'oggi.
Qualcuno di voi, sicuramente piu' acculturato di me, puo' spiegarmi dove sbaglio ?![]()