Visualizzazione Stampabile
-
Amici, intanto ringrazio Lucifero per essersi spontaneamente ridestato nel ruolo di moderatore, colmando la mia latitanza.
Ciascuno svolge il ruolo di moderatore a propria discrezione, naturalmente sulla base di un'impostazione condivisa riguardo la conduzione del forum. A me pare che Lucifero lo interpreti egregiamente, in modo non fazioso (sia pure con la debita attenzione a mantenere l'impronta dichiarata di questo luogo di discussione), con equilibrio e con ordine.
Capisco che il momento non sia sereno, che la suscettibilità dei partecipanti sia enfatizzata dalle eco delle vicende legate al forum MRE. Ciononostante, sappiate che qui si è liberi di discutere, anche talvolta di polemizzare (senza che la polemica diventi un pollaio o un mezzo di ostruzionismo).
Per quanto riguarda accorpamenti e spostamenti di post, titolazione dei thread, rilievo e chiusura degli stessi, i moderatori si riservano (sempre con cautela e motivazione) qualunque discrezionalità.
Sulla cancellazione o la manipolazione eventuale dei post, a meno che non sia legata a meri motivi di leggibilità (ci sono forumisti che ancora non hanno imparato a quotare....), personalmente la ritengo una misura del tutto eccezionale, che si rende necessaria solo in casi estremi.
Sentitevi liberi di discutere civilmente, qui sopra, tenendo presente che questa non è una casbah o l'hide park corner o la piazza di beppe grillo: è un luogo nato per un progetto politico, e non è consentito snaturarne la finalità.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo Arsena
A quasi 6 mesi dalla nascita di questo luogo di discussione, riporto la classifica dei forum della sezione "Movimenti Politici".
Saldamente in testa c'è Repubblicanesimo di Nuvolarossa; il Movimento Repubblicani Europei oggi di gestione McFly si attesta ad un quarto posto consolidato; mentre il nostro Unità dei Repubblicani, ultimo nato tra tutti i forum, sta scalando progressivamente la classifica dal basso.
I Repubblicani, nel loro insieme, dominano il dibattito politico.
Repubblicanesimo .... 65.530
Indipendentzia Repubrica de Sardigna .... 59.015
Comunismo e Nazionalismo ....54.194
Movimento Repubblicani Europei .... 32.984
Sardigna Nazione .... 25.239
Liberalismo .... 17.578
Libertarismo .... 14.949
Conservatori e conservatorismo .... 14.868
Fronte Indipendentista Lombardia .... 8.573
Rosa nel Pugno .... 4.744
Partitu Sardu .... 3.682
Movimento per l'Indipendenza della Sicilia .... 3.559
Il Movimento dei Movimenti .... 3.269
Mani Pulite .... 3.036
Sinistra Radicale .... 2.696
Democrazia Cristiana Europea .... 2.251
Unità dei Repubblicani .... 1.952
Casa del Popolo .... 1.928
Socialismo Europeo .... 1.812
Liga Fronte Veneto .... 1.661
Riformatori Liberali .... 1.608
Internazionale Comunista .... 1.509
Governo Civico .... 399
I repubblicani danno allora prova di proseguire pienamente la tradizione mazziniana, secondo la lettura di Gobetti: tante parole, pochi fatti :p
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
Non mi pare che ti sia ancora scusato con noi forumisti per aver messo in evidenza un post di diffamazioni del quale ti sei accorto solo grazie alla segnalazione riservata ai moderatori, Lucifero.
1) per rispondere alle accuse di falso ed ai vostri battibecchi, su cui mi avevate coinvolto, ho messo in evidenza la mia richiesta di trasparenza dei dati. Da oggi, se Paolo è daccordo, i dati riportati qui in forma di grafico debbono essere dimostrati.
2) Non ho evidenziato nessuna diffamazione, dato che non è riportato né il grafico, né il nome di chi lo aveva compilato.
P.S.
che poi l'accusa di falso fosse una diffamazione, non sono abilitato a deciderlo/ capace di capirlo. Per te è facile dimostrarlo mostrando i dati del grafico, cosa che personalmente non ho ancora visto ma che peraltro non mi interessa. Dovrebbe interessare te, invece a te interessa solo continuare il battibecco con mcfly e coinvolgerci più persone possibile.
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
A parte il resto di quello che stai combinando, se viene a saperlo l'amministrazione ti fa un culo quadro.
la prendo come una promessa.
Se hai qualcosa da dire loro, dilla, o taci per sempre.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo Arsena
Sentitevi liberi di discutere civilmente, qui sopra, tenendo presente che questa non è una casbah o l'hide park corner o la piazza di beppe grillo: è un luogo nato per un progetto politico, e non è consentito snaturarne la finalità.
sottoscrivo al 100%, e voglio precisare che Pasquale Caterisano non è uno sconosciuto, ma una persona che firma i comunicati ufficiali del FUR insieme a te, e che ha dedicato il suo blog ufficiale allo studio della mia persona, quindi mi sembra del tutto ovvio che vi porti a conoscenza delle sue, di polemiche, io mica gli rispondo, faccio da latore.
-
c'erano dei bei grafici esplicativi, ma sono spariti.
Purtroppo su questo forum troppo spesso i moderatori assumono la funzione di provocatori, le discussioni interessanti invece di essere stimolate vengono castrate a causa di polemiche esistenti su altri forum dove gli uomini di fiducia dei moderatori del presente forum sono stati segati e allora ci si ritorce segando i miei post, come se fosse colpa mia che McFly e Arsena vengono tarellati a raffica dall'amministrazione a causa della loro, diciamo, "esuberanza".
All'asilo infantile conosco persone più mature.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
brunik
c'erano dei bei grafici esplicativi, ma sono spariti.
brunik, io di grafico, oltre a quello della diffamazione, che anche senza dati è ancora lì dove lo avevi messo, non ne ho visti.
L'altro giorno ne hai postato uno, preso da un pdf e correttamente linkato.
IO quello l'ho lasciato, e Paolo mi assicura altrettanto. Eppure io adesso non lo trovo.
Tra l'altro, ogni mia cancellazione è sempre stata fatta lasciando il messaggio visibile come "cancellato", e con la motivazione. Ed accanto alla discussione, appare un cestinello. E Paolo anche adotta questo mio criterio.
Adesso, invece, non vedo cestinelli, non vedo questo post, e non vedo neppure il 3d incui era intervenuta l'amministrazione.
Forse è stata l'amministrazione stessa ad intervenire. Non so perché e se così fosse, sarebbe interessante capire perché (non ho mail dall'amministrazione).
In attesa di chiarire, ti prego di ripostare quel grafico, in una discussione opportuna.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucifero
brunik, io di grafico, oltre a quello della diffamazione, che anche senza dati è ancora lì dove lo avevi messo, non ne ho visti.
L'altro giorno ne hai postato uno, preso da un pdf e correttamente linkato.
IO quello l'ho lasciato, e Paolo mi assicura altrettanto. Eppure io adesso non lo trovo.
Tra l'altro, ogni mia cancellazione è sempre stata fatta lasciando il messaggio visibile come "cancellato", e con la motivazione. Ed accanto alla discussione, appare un cestinello. E Paolo anche adotta questo mio criterio.
Adesso, invece, non vedo cestinelli, non vedo questo post, e non vedo neppure il 3d incui era intervenuta l'amministrazione
Forse è stata l'amministrazione stessa ad intervenire. Non so perché e se così fosse, sarebbe interessante capire perché (non ho mail dall'amministrazione).
In attesa di chiarire, ti prego di ripostare quel grafico, in una discussione opportuna.
Siete voi amministratori che avete cassato il mio 3d "via da pol?": se mi rispondete di sì, tutto bene, se mi rispondete di no, credo che non metterò più piede su pol, e credo sia il caso di riflettere se spostarci tutti altrove.
-
Il thread non è eliminato, Arsenio. Lo trovi poco più in basso. L'ho chiuso io per evitare ulteriori polemiche.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo Arsena
Il thread non è eliminato, Arsenio. Lo trovi poco più in basso. L'ho chiuso io per evitare ulteriori polemiche.
Ooooopssss, pardon: gli è che ultimamente, con tutti sti post, sti 3d e sti grafici che appaiono e scompaiono, sono un poco andato in confusione.
'Sera.
-
certo che se la pianti di pasticciare coi post faresti cosa migliore, caro cosiddetto moderatore