Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    denty
    Ospite

    Predefinito Spese folli negli USA grazie al super-euro

    ROMA, 5 MAG - Con il super-euro spese folli oltreoceano: si puo' risparmiare il 40% sugli occhiali, anche se prodotti nel bellunese, e il 70 su una camicia. Questi i 'danni' o, a seconda della sponda, le meraviglie dello shopping in Usa. A sorprendere soprattutto i 'prodotti globali' piu' classici, come il Big Mac che da noi costa il 37% in piu' che a New York. Da questa sponda dell'Atlantico pero', il confronto con i prezzi non fa venire il buon umore con rincari dal 40% per i Ray Ban, al 192% per i Levi's.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ProdiBOOM!!!!! Grazie Presidente!!!

  3. #3
    omsksib
    Ospite

    Predefinito

    mica c'è bisogno di andare oltreocenao per acquistare bene alcuni prodotti; tutti i prodotti di elettronica per la casa e per l'intrattenimento, come computer, telefonini , viedocamere, macchijne fotografiche, televisori, video, ecc.ecc. gli paghiamo moltissomo meno ora rispetto a 4-5 anni fà quando il dollaro era più caro; e glipagheremo ancor amneno visto che il dollaro continuerà a svalutarsi ancora per un pò mi sà

  4. #4
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se chiedete a Berlusconi lui vi dirà che è un male perchè penalizza le esportazioni.. almeno quando c'era la lira quella non valeva nulla ma gli americaqni facevano a gara per venire a comprarci tutto con 10 dollari! sicuramente quando la cina diventerà ricca e la sua moneta forte, e i suoi lavoratori avranno maggiori diritti, e produrre non sarà più conveniente per le multinazionali americane, i cinesi rimpiangeranno anch'essi il periodo d'oro in cui potevano produrre 80 paia di nike rivendendole a 10 dollari x 12 ore al giorno di lavoro in nero..
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    ROMA, 5 MAG - Con il super-euro spese folli oltreoceano: si puo' risparmiare il 40% sugli occhiali, anche se prodotti nel bellunese, e il 70 su una camicia. Questi i 'danni' o, a seconda della sponda, le meraviglie dello shopping in Usa. A sorprendere soprattutto i 'prodotti globali' piu' classici, come il Big Mac che da noi costa il 37% in piu' che a New York. Da questa sponda dell'Atlantico pero', il confronto con i prezzi non fa venire il buon umore con rincari dal 40% per i Ray Ban, al 192% per i Levi's.
    Dunque le nostre esportazioni vanno alla grande, dico bene?

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mustek Visualizza Messaggio
    No vanno male, loro pagano in dollari che non valgono niente rispetto all'€.
    Forse per il pubblico USA, ma non per le frotte di turisti europei che, visti i prezzi, comprano di tutto e di più, almeno nelle maggiori città americane....bisogna vedere il bilancio tra le due cose.

  7. #7
    omsksib
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mustek Visualizza Messaggio
    No vanno male, loro pagano in dollari che non valgono niente rispetto all'€.

    meglio così, così possiamo importare noi da loro un sacco di roba a basso costo come i i computer ad esempio; poi se vogliamo , tra un pò possiamo andare noi negli stati uniti a fare i ricchi

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mustek Visualizza Messaggio
    No vanno male, loro pagano in dollari che non valgono niente rispetto all'€.
    Intendo dire che a me pare che le nostre esportazioni non vadano poi così male, anche perchè in buona misura sono fatte di prodotti che non competono tanto sul prezzo, quanto sulle caratteristiche del prodotto (design e anche tecnologia) e sulla bravura nella promozione dello stesso.

    Certo, non sono del tutto insensibili ai prezzi, però pensa come confronto ad un paese come la Cina, che si rifiuta ostinatamente di rivalutare la propria divisa, lo yuan, rispetto al dollaro, perchè moltissimi suoi prodotti da esportazione competono proprio sul prezzo, per il resto valgono ben poco, e perciò qualunque rivalutazione per loro sarebbe deleteria.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Mar 2007
    Messaggi
    832
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    ProdiBOOM!!!!! Grazie Presidente!!!

    Grazie alla banca centrale europea somaro , non certo a quel fesso di Prodi, è la banka europea che fa la politica monetaria....

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Di CentroDestra Visualizza Messaggio
    Grazie alla banca centrale europea somaro , non certo a quel fesso di Prodi, è la banka europea che fa la politica monetaria....
    No, grazie a Prodi che ci ha fatto entrare nell'Unione monetaria, tra il 1996 ed il 1998, contro il parere dei tuoi amici Fini e Berlusconi.
    Te ne eri dimenticato, vero? Ahi, ahi....

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Al Senato le spese folli della Lega Nord: la procura indaga
    Di ConteMax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 08-01-13, 00:02
  2. Sedi e convegni: le folli spese del Lazio
    Di capitan harlock nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-09-12, 17:51
  3. GABRIELLA ALEMANNO, spese folli a carico NOSTRO
    Di Max69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-12-11, 22:50
  4. GABRIELLA ALEMANNO, spese folli a carico NOSTRO
    Di Max69 nel forum Roma e Lazio
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-12-11, 09:36
  5. Spese folli
    Di -Duca- nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-07-11, 00:33

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito