Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,852
    Mentioned
    8507 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito Il problema va moòlto al di là del conflitto di interessi.

Ammettiamo venga approvata una legge che impedisca a Berlusconi di candidarsi,e che lui decida di ritirarsi dalla politica pur di non cedere i suoi fondi ad un Blind Trust o vendere le Tv.(Ipotesi non realistica ovviamente ndr.).
    Ma chi pensate comanderebbe in Forza Italia,e quindi tutto il Cdx?L'eventuale nuovo leader(Tremonti?la Moratti?Formigoni?),oppure chi possiede 3 televisioni,de facto 3 giornali,e danari a più non posso?
    Ci sarebbero comunque i Bondi,Cicchitto,Letta,Dell'Utri e scagnozzi vari(ci metterei pure Gasparri e Giovarardi ndr.) a far eseguire gli ordini venuti dall'alto.

BENISSIMO la legge sul conflitto di interessi,VA FATTA,deve essere SERIA e SEVERA,ma il problema dell' attuale Cdx non è la deBerlusconizzazione di facciata,ma quella VERA,nelle idee,nella morale.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Kingzorc ma che ti sei fumato?
    Il tema del conflitto d'interessi da risolvere serve a tenere unita la sinistra se lo risolvono poi come cazzo fanno a stare assieme?
    Da uno intelligente come te non me l'aspettavo tu non sei uno dei sinistrelli che scrivono qui.
    Il conflitto d'interessi è una farsa e basta.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    condivido al 100%.
    E' una valutazione approfondita, concreta e non superficiale e "politicista" come invece quella di boy74.
    Politicista si ma assai realista.
    Senza Berlusconi mai ci sarebbe una coalizione che va da Follini e Fisichella fino a Caruso e Turigliatto.
    Berlusconi è il cemento,toglierlo potrebbe avere conseguenze pericolose per la tenuta del governo.
    Comunque fra qualche anno il Cav. si ritirerà,è da vedere come si combineranno le sue tv allora...io penso ad un accordo con Casini del tipo "io mi ritiro,tu mi garantisci le tv e le tv ti fanno propaganda".
    Chi vivrà vedrà.

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,852
    Mentioned
    8507 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Kingzorc ma che ti sei fumato?
    Il tema del conflitto d'interessi da risolvere serve a tenere unita la sinistra se lo risolvono poi come cazzo fanno a stare assieme?
    Da uno intelligente come te non me l'aspettavo tu non sei uno dei sinistrelli che scrivono qui.
    Il conflitto d'interessi è una farsa e basta.
    Boy74 nonostante non condivida MOLTE delle tue idee sul "problema" Berlusconi ti ritengo un forumista abbastanza preparato,ma rimango sconvolto quando ti sento dire che "condivido con Berlusconi il disprezzo verso questo sistema",che altri non è quel sistema che lo ha creato,campato e lo mantiene in vita,e che lui ADORA come un neonato adora la tetta della madre.
    Non metto in dubbio che il Csx sventoli il problema del conflitto di interessi senza(magari non tutti) una vera volontà di combatterlo,ma NEGARE che esista QUESTO problema è assurdo,specie dopo 5 anni in cui abbiamo potuto constatare(...) cosa voglia dire per l'informazione italiana avere Berlusconi che controlla 5 canali su 6 della televisione Italiana.

So che su questo non ci incontreremo MAI,magari ci capiamo di più sulla politica estera.

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,852
    Mentioned
    8507 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Berlusconi è il cemento,toglierlo potrebbe avere conseguenze pericolose per la tenuta del governo.
    Comunque fra qualche anno il Cav. si ritirerà,è da vedere come si combineranno le sue tv allora...io penso ad un accordo con Casini del tipo "io mi ritiro,tu mi garantisci le tv e le tv ti fanno propaganda".
    Chi vivrà vedrà.
    Che Berlusconi sia il cemento dell'attuale Csx è lapalissiano,ma glielo vuoi togliere codesto cemento(e dargli la possibilità di cascare nel vuoto se l'elettorato li reputerà degli incapaci)visto che sei così antisinistrorso o no?
    Dare alla sinistra due argomnenti come l'antiBerlusconismo e l'antiBushismo(entrambi condivisibilissimi) è stato meglio di un assist davanti ad una porta vuota.
    Esiste un vuoto ENORME nel Cdx,migliaia sono le persone che non si riconoscono nell'attuale Csx,ma si astengono o hanno votato Prodi pur di non votare "codesto coso";questo vuoto va riempito,ma a breve penso proprio che non accadrà.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Che Berlusconin sia il cemento dell'attuale Csx è lapalissiano,ma glielo vuoi togliere codesto cemento(e dargli la possibilità di cascare nel vuoto se l'elettorato li reputerà degli incapaci)visto che sei così antisinistrorso o no?
    Glielo devo levare io?
    Ricordati che il politico più berlusconiano d'Italia è Romano Prodi e che il più prodiano è Silvio Berlusconi.
    Questi si autoreggono l'un l'altro e la polemica sul conflitto d'interessi è utile ad entrambi.
    Non occorre dire altro.
    Buonaserata a voi.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ammettiamo venga approvata una legge che impedisca a Berlusconi di candidarsi,e che lui decida di ritirarsi dalla politica pur di non cedere i suoi fondi ad un Blind Trust o vendere le Tv.(Ipotesi non realistica ovviamente ndr.).
    Ma chi pensate comanderebbe in Forza Italia,e quindi tutto il Cdx?L'eventuale nuovo leader(Tremonti?la Moratti?Formigoni?),oppure chi possiede 3 televisioni,de facto 3 giornali,e danari a più non posso?
    Ci sarebbero comunque i Bondi,Cicchitto,Letta,Dell'Utri e scagnozzi vari(ci metterei pure Gasparri e Giovarardi ndr.) a far eseguire gli ordini venuti dall'alto.

BENISSIMO la legge sul conflitto di interessi,VA FATTA,deve essere SERIA e SEVERA,ma il problema dell' attuale Cdx non è la deBerlusconizzazione di facciata,ma quella VERA,nelle idee,nella morale.

Ben venga.

E ben venga anche la deantiberlusconizzazione del csx.

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che nessuno abbia mai pensato che il conflitto di interessi è l'unico problema, così come credo che pochi pensino che Berlusconi è il problema. Il problema è il berlusconismo che ha distrutto le istituzioni italiane negli ultimi 10 anni, per l'appunto.

Poichè l'allegro menefreghismo rispetto ai conflitti d'interessi è però uno dei tanti sintomi del berlusconismo in itaila, fare una legge sul conflitto d'interessi serve a colpire il berlusconismo, anche se solo in parte. spero si vada avanti cosi, con altre leggi come il ddl gentiloni che ripristini ancore altre legalità preberlusconiane.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche se impedite a Berlusconi di candidarsi il centro destra vincerà ugualmente, ancor meglio se il candidato premier sarà Formigoni, verreste sbaragliati!!

Poi una volta al governo il centro destra cambiera la vostra legge golpista.., oltre che fare dimettere il Vostro presidente della repubblica..

Forumista storico
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    non e' il caso che ti metta a urlare.
    hai dimenticato di assumere il sedativo?

poi, in cosa consisterebbe il golpe? nel tentare di sciogliere la matassa del conflitto di interessi che da oltre un decennio ammorba la politica italiana?

Per legge golpista lui intendeva quella in uso in tutte le democrazie occidentali del pianeta; quella che impedisce a chi ha grandi interessi economici di poter governare per fare i propri interessi, magari danneggiando quelli generali dei cittadini e del paese;
    quella che impedisce di utilizzare le proprie aziende per favorire le proprie fortune politiche e di conseguenza economiche.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima