Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Rivera TERRORISTA??

  1. #1
    CON LA RESISTENZA!
    Data Registrazione
    28 Jan 2007
    Località
    "Il Ribelle è deciso ad opporre Resistenza. Il suo intento è dare battaglia, sia pure disperata"
    Messaggi
    7,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Rivera TERRORISTA??

    L'Osservatore Romano: ''Terroristico attacco al Papa''


    Il quotidiano della Santa Sede contro l'intervento di Andrea Rivera durante il 'concertone' del primo maggio: ''E' terrorismo alimentare furori ciechi e irrazionali''. Il conduttore: ''I miei testi li ho proposti agli autori e sono stati approvati. Sono un cattolico e credo in una Chiesa libera''. Dal premier Romano Prodi l'invito ad abbassare i toni


    Roma, 2 mag. (Adnkronos/Ign) - ''Anche questo è terrorismo. E' terrorismo lanciare attacchi alla Chiesa. E' terrorismo alimentare furori ciechi e irrazionali contro chi parla sempre in nome dell'amore, l'amore per la vita e l'amore per l'uomo. E' vile e terroristico lanciare sassi questa volta addirittura contro il Papa, sentendosi coperti dalle grida di approvazione di una folla facilmente eccitabile. Ed usando argomenti risibili, manifestando la solita sconcertante ignoranza sui temi nei quali si pretende di intervenire pur facendo tutt'altro mestiere''. E' l'Osservatore Romano a sottolinearlo riferendosi al concerto del 1 maggio in piazza San Giovanni, durante il quale, ''uno dei 'conduttori' ha tenuto un piccolo comizio nel quale ha mischiato varie cose e varie aggressioni verbali, dando vita ad un confuso e approssimativo discorso sull'evoluzionismo e sui temi della vita e della morte. Tutto questo di fronte a circa 400.000 persone e ad un più numeroso pubblico televisivo''.

    Le critiche dell'Osservatore Romano si riferiscono all'intervento dal palco di Andrea Rivera che ha scatenato anche la reazione del mondo politico e, ieri, degli stessi sindacati. Dal palco di piazza San Giovanni, il conduttore ha detto tra l'altro: "Il Papa dice di non credere nell'evoluzionismo, e c'ha ragione: la Chiesa in 2mila anni non si è evoluta affatto". "Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato il funerale a Welby, cosa che non ha fatto per Pinochet, per Franco e per uno della banda della Magliana", ha aggiunto ieri.

    ''I sindacati ed altri partecipanti alla manifestazione si sono dissociati dalle parole del 'conduttore'. Eppure - prosegue l'Osservatore Romano - resta il fatto che questo personaggio, al quale purtroppo si è costretti a concedere ora un'immeritata notorietà, da qualcuno è stato scelto. E chi l'ha scelto non ha tenuto conto del momento che stiamo vivendo. Le parole del 'conduttore' forse sono solo espressione di una sconcertante superficialità. Ma la loro pericolosità non è altrettanto superficiale''.

    ''Sono di queste ore - ricorda il quotidiano vaticano - gli attacchi e le minacce, pesanti, rivolte al presidente della Cei, l'Arcivescovo Angelo Bagnasco. Sono di queste ore anche gli slogan nei cortei inneggianti ai terroristi, i messaggi che appaiono su Internet, provenienti da 'br' in carcere, un'offensiva che cerca di trovare terreno fertile nell'odio anticlericale. Un odio purtroppo coscientemente alimentato da chi fa del laicismo la sua sola ragione d'essere, per convenienza politica''.

    Da parte sua, Andrea Rivera ha avuto modo, dai microfoni di Radio Deejay, di replicare alle polemiche innescate dalle sue dichiarazioni: ''I miei testi li ho proposti agli autori e sono stati approvati. La maggior parte dei mie detrattori ha detto che ho fatto delle battute fuori luogo… Allora l'articolo 21 della costituzione che ci fa lì? Non è fuori luogo?''. ''Trovo molto più violento mandare una pallottola a Bagnasco, quello è grave, io faccio autocritica: sono un cattolico, credo in una Chiesa libera, in una libera coscienza. Io sono fuori da ogni clima d'odio. Trovo molto più violente delle trasmissioni sul calcio dove si urla e si istiga all'odio negli stadi'', ha concluso Rivera.

    www.adkronos.com

  2. #2
    Wir bleiben Braun!
    Data Registrazione
    02 Dec 2006
    Località
    Pistolero, bounty killer...un brutto cliente-vi farete le donne che sono state mie vi prenderete anche tutte le mie malattie-MICHAEL REGENER LIBERO!-
    Messaggi
    3,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La cosa triste è che questo coglione si sente pure in dovere di giustificarsi coi pretacci.
    Ma tornassero a occuparsi dei preti pedofili, che ne hanno tanti.
    CLORO AL CLERO!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Apr 2006
    Messaggi
    5,134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che ridicoli i comunisti e i verdi e altri atei anticristiani che pontificano su questioni interne alla chiesa, come sulla bontà della scelta di concedere o meno i funerali cattolici ad un suicida.

  4. #4
    CON LA RESISTENZA!
    Data Registrazione
    28 Jan 2007
    Località
    "Il Ribelle è deciso ad opporre Resistenza. Il suo intento è dare battaglia, sia pure disperata"
    Messaggi
    7,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stingery Smith Visualizza Messaggio
    La cosa triste è che questo coglione si sente pure in dovere di giustificarsi coi pretacci.
    Ma tornassero a occuparsi dei preti pedofili, che ne hanno tanti.
    CLORO AL CLERO!
    è grave che una constatazione sia giudicata TERRORISMO...
    tempi bui?

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Apr 2006
    Messaggi
    5,134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LupaNera Visualizza Messaggio
    è grave che una constatazione sia giudicata TERRORISMO...
    tempi bui?

    è grave che in questo periodo la chiesa sia sotto un continuo attacco. questo fatto serve a ridurre a "clericali" battaglie che invece sono e devono essere di tutti, in particolar modo dei camerati, quali quelle a difesa della vita o della famiglia.
    e voi ci cascate. complimenti.

  6. #6
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    08 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Galaad Visualizza Messaggio
    che ridicoli i comunisti e i verdi e altri atei anticristiani che pontificano su questioni interne alla chiesa, come sulla bontà della scelta di concedere o meno i funerali cattolici ad un suicida.
    Ma quanto è utile e redditizio attaccare la Chiesa?E comunque ci penserà il family day
    a Benedire quella Piazza Rossa.
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

  7. #7
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Ho sentito il discorso di Rivera.
    Ridicolo e stupido.

  8. #8
    MORS TUA VITA MEA.
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Località
    ovunque
    Messaggi
    1,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alvise Visualizza Messaggio
    Ho sentito il discorso di Rivera.
    Ridicolo e stupido.
    vero.
    ma non per questo terrorista.

  9. #9
    CON LA RESISTENZA!
    Data Registrazione
    28 Jan 2007
    Località
    "Il Ribelle è deciso ad opporre Resistenza. Il suo intento è dare battaglia, sia pure disperata"
    Messaggi
    7,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mogun Visualizza Messaggio
    vero.
    ma non per questo terrorista.
    appunto.
    Ritengo sia molto grave l'abuso di questo termine.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Apr 2006
    Messaggi
    5,134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LupaNera Visualizza Messaggio
    appunto.
    Ritengo sia molto grave l'abuso di questo termine.

    io ritengo che sia molto più grave riempire una piazza di deficienti diciottenni minorati e drogati, che c entrano con il lavoro come i cavoli a merenda, e imbottirli di luoghi comuni e di falsità, creando nemici immaginari e facendo passare messaggi deliranti. il tutto con i NOSTRI soldi.

    questo sì, è grave.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gianni Rivera
    Di albertsturm nel forum AC Milan
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-01-08, 02:24
  2. Concordi con Rivera?
    Di Giovanni Diamanti nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 11-05-07, 11:40
  3. E per il Papa è terrorista anche un comico come Andrea Rivera
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 05-05-07, 11:53
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-06-04, 22:14
  5. La Teoria di Rivera
    Di Pentothal nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-03-02, 13:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito