speriamo.
Visualizzazione Stampabile
Apprezzo l'atteggiamento di vigile attesa dei vostri post.
Personalmente quando sento parlare in Italia di aiuti ai bisognosi mi vengono i travasi di bile al pensiero di quanti soldi sono stati sprecati in passato in enti inutili e sussidi apioggia, a vantaggio degli aiutanti piu' che degli aiutati......
Scettico, eh?
Anch'io.
Temo che la decisione finisca per sprecare malamente il gruzzolo, distribuendolo a pioggia per accontentare quanti più elettori possibile.
Però apprezzo la cautela con la quale finora si è affrontato l'argomento, evitando di annunciare decisioni frettolose (nonostante le elezioni amministrative incombenti); evidentemente il problema è ritenuto spinoso, e in effetti lo è.
Grazie, ricambio per la pacatezza con la quale hai affrontato il tema.
Il mio e quello di altri forumisti è l'atteggiamento delle persone di parte, senza dubbio, che però fanno sempre i conti con la realtà, sperano che la parte politica che hanno votato e continuano a sostenere possa fare bene ma temono possa fare anche cazzate paragonabili a quelle viste nella scorsa legislatura da parte del precedente governo (ne cito una per tutte: il secondo modulo della riduzione delle tasse, inutile, costoso e finanziato con una serie di "trovate" degne della migliore "finanza creativa").
I timori materializzano quando emergono voci contrastanti all'interno del governo circa la destinazione dell'ormai famoso "tesoretto": sono situazioni che possono portare a compromessi al ribasso, cioè a sprechi di denaro pubblico, per accontentare a destra e a manca.
Attendiamo.....