Rif: Il "modello superfisso"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
gli austriaci stanno bene dove stanno, cioé a las vegas
comunisti irriconoscente,
ti ricordo che l'economia neoclassica a te cara è stata fondata da un austriaco
Citazione:
-Duca-
comunisti irriconoscente,
ti ricordo che l'economia neoclassica a te cara è stata fondata da un austriaco
deve esserci un malinteso... io adoro l'Austria, il mio sogno è trasferirmi a Vienna :D
Citazione:
Feliks
ribadisco, non è una visione austriaca, ma una visione neoclassica abbastanza standard
quelle cose di greenspan le dice pure krugman, fra l'altro...
Greenspan dice (oggi) che le banche centrali causano bolle?
Citazione:
Phileas
Greenspan dice (oggi) che le banche centrali causano bolle?
assolutamente no!
Citazione:
Feliks
assolutamente no!
Alora Greenspan ha poco a che fare con NFA che invece recita (secondo quanto posta Duca) "Le conseguenze che possiamo già vedere sono la creazione di bolle su strumenti finanziari rischiosi grazie al dollaro debole e alla politica monetaria della liquidità a valanga"
Figurarsi uno come Krugman che invece le bolle come noto le ritiene buona cosa (per uscire da quelle precedenti)
Citazione:
Phileas
Alora Greenspan ha poco a che fare con NFA che invece recita (secondo quanto posta Duca) "Le conseguenze che possiamo già vedere sono la creazione di bolle su strumenti finanziari rischiosi grazie al dollaro debole e alla politica monetaria della liquidità a valanga"
Figurarsi uno come Krugman che invece le bolle come noto le ritiene buona cosa (per uscire da quelle precedenti)
Mi sa che non c'hai capito granché.
Pensavo cosa nota che Krugman è fra quelli che ritengono che Greenspan sia stato il bubblemaker per eccellenza.
Citazione:
Feliks
Mi sa che non c'hai capito granché.
Pensavo cosa nota che Krugman è fra quelli che ritengono che Greenspan sia stato il bubblemaker per eccellenza.
Veramente Krugman ritiene che creare bolle è quello che deve fare un banchiere centrale
"To fight this recession the Fed needs…soaring household spending to offset moribund business investment. [So] Alan Greenspan needs to create a housing bubble to replace the Nasdaq bubble."
Dubya's Double Dip? - Op-Ed - NYTimes.com
Citazione:
Phileas
Veramente Krugman ritiene che creare bolle è quello che deve fare un banchiere centrale
"To fight this recession the Fed needs…soaring household spending to offset moribund business investment. [So] Alan Greenspan needs to create a housing bubble to replace the Nasdaq bubble."
Dubya's Double Dip? - Op-Ed - NYTimes.com
Era chiaramente sarcastico.
Citazione:
Feliks
Era chiaramente sarcastico.
Un analfabeta direi. Non a caso Greenspan l'ha seguito pari pari